Verizon iPhone dopo Natale?

di Redazione Commenta

Torniamo a parlare del tanto vociferato modello di iPhone compatibile con la rete del gestore statunitense Verizon. Non si tratta di certo del primo rumor a tal proposito, tuttavia, come riporta MacDailyNews sembrerebbe che Verizon abbia mostrato un iPhone CDMA durante una sessione interna di training.

Secondo il sito, la fonte anonima è da ritenere “credibile” ma ovviamente la notizia è da trattare come uno dei tanti rumor ricevuti fino ad ora (dal Wall Street Journal, New York Times e Bloomberg). Tuttavia, a differenza dei rumor precedenti, in questo caso si parla di uno smartphone dotato di un ricevitore compatibile con la nuova tecnologia Long Term Evolution (meglio conosciuta con l’acronimo LTE).

Il nuovo iPhone potrebbe essere presentato subito dopo le vacanze di Natale ed essere disponibile immediatamente. Come si può leggere nell’articolo, “Verizon ha accettato il 100% di responsabilità per quanto riguarda la sicurezza, quindi tutti i dispositivi saranno nelle loro mani fino alla data di presentazione ufficiale e successivamente saranno distribuiti su larga scala”. Questo per spiegare il motivo per cui Verizon potrebbe già possedere alcuni esemplari da mostrare ai propri dipendenti.

Il dispositivo potrebbe essere pubblicizzato come il primo ed unico telefono Verizon 4G LTE ma, siccome la rete LTE dell’operatore non ha ancora una copertura sufficientemente estesa, sarà accompagnato da un chip CDMA per la ricezione nelle aree non ancora raggiunte. Inoltre, si parla anche della presentazione di iPhone 5, durante la prossima estate, che potrebbe essere “LTE-only” (differentemente rispetto a quanto riportato da diversi rumor precedentemente). Effettivamente, non solo negli Stati Uniti, sarà difficile avere delle reti LTE efficienti e con coperture estese in tutto il globo già dalla prossima estate.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>