Categories: Rumors

Rumors d’agosto: iPad mini, nuovi iPod e iPhone 5 a gennaio?

Un fotomontaggio con confronto fra l’iPad attuale e una improbabile versione da 7″ – iLounge

Nuova tornata di rumors sui futuri prodotti Apple. Come sempre di questo periodo i protagonisti delle indiscrezioni sono gli iPod – ci avviciniamo a settembre, periodo deputato agli aggiornamenti “musicali” da ormai 5 anni – ma ce n’è anche per l’iPad, che si dice possa rimpicciolirsi (ma chi ci crede?) e per l’iPhone con voci (totalmente improbabili) sul possibile lancio di una versione 5 in quel di gennaio.

iLounge ha fatto il punto della situazione. Ecco di seguito che cosa dovremmo aspettarci dai prossimi aggiornamenti della gamma iPod e quali novità presunte per iPhone ed iPad probabilmente non vedremo avverarsi.

iPod. Quest’anno i nuovi iPod che Apple presenterà durante il classico evento speciale settembrino (o al massimo tardo-agostano) potrebbero essere tre. Un nuovo iPod shuffle, che potrebbe guadagnare uno schermo touch da 1,7″, ovvero quel piccolo display che tempo fa aveva scatenato una ridda di illazioni sulla sua probabile destinazione d’uso. Un nuovo iPod touch, che si spera possa finalmente guadagnarsi la fotocamera, e un nuovo iPod nano, di cui non si sa ancora molto. Quanto all’iPod classic, Apple che vuole fare? Lo lascerà in listino oppure scoccherà l’ora fatale per il bestione da 160GB?

iPad mini. Questa è tutta da ridere. E se diventasse realtà, beh, ci sarebbe da ridere ancora di più, a meno che Apple non trovi una giustificazione plausibile per il lancio di una versione ridotta dell’iPad (o a meno che non ne veda qualche altro milione in tempi brevissimi). Il nuovo iPad potrebbe avere uno schermo da 7″ (addirittura due pollici di differenza dall’iPad già in commercio, wow!), una fotocamera frontale. Noi lo archiviamo nello stesso scaffale in cui conserviamo i vecchi rumors sull’iPhone nano.

iPhone 5. Secondo alcune fonti Apple avrebbe deciso di anticipare a gennaio il lancio di iPhone 5. Non ci sono dettagli, ma è logico che il pensiero vada subito al problema dell’antenna. Anticipazione del lancio del nuovo modello = risoluzione “vera dei problemi dell’antenna. L’equazione è fin troppo facile, vero? Beh, lasciatevelo dire, è sbagliata. Questa è un’altra indiscrezione che lascia il tempo che trova, e il nuovo iPhone arriverà come di consueto a giugno 2011. L’unica eccezione possibile riguarda il lancio di un iPhone compatibile con l’operatore Verizon. In quel caso un lancio a gennaio avrebbe senso, ma sarebbe quasi certamente solo una versione CDMA dell’attuale modello.

Nuovi Bumper. Concludiamo con un rumor che almeno merita di essere preso in considerazione. Apple starebbe lavorando alla realizzazione di una nuova serie di Bumper meno “pregiati” rispetto a quelli attuali che, per quanto possano costare già poco in fase di produzione, integrano una striscia in plastica rigida e una gomma di buona qualità fatta per durare. I Bumper di seconda generazione saranno fatti solamente di gomma (niente plastica dura) e potrebbero essere regalati in accoppiata con gli iPhone 4 acquistati dopo il 30 settembre (data di scadenza dell’iPhone 4 Case Program).

Voi che ne pensate di queste ultime indiscrezioni? Dite la vostra e, se vi va, fate le vostre previsioni nei commenti!

Redazione

View Comments

  • Dovrebbero andare in ferie anche quelli di iLounge, ecco cosa ne penso... L'unico "credibile" è quello sugli iPod, anche se vedrei meglio quel famoso mini-touchscreen sul Nano che non sullo Shuffle, che secondo me è perfetto nella sua logica di utilizzo così com'è adesso. Se solo il mio Nano 2nd non andasse così bene lo avrei già acquistato... ;-)

  • Marcello dice:

    Dovrebbero andare in ferie anche quelli di iLounge, ecco cosa ne penso… L’unico “credibile” è quello sugli iPod, anche se vedrei meglio quel famoso mini-touchscreen sul Nano che non sullo Shuffle, che secondo me è perfetto nella sua logica di utilizzo così com’è adesso. Se solo il mio Nano 2nd non andasse così bene lo avrei già acquistato… ;-)

    Non sai quanto hai ragione! Il mio nano di 2nd generazione era il mio gioiellino fino a quando non si è fatto un giro in lavatrice.. Ora mi tocca comprare il nuovo iPod che uscirà.. Ormai è un mese che vivo senza un lettore musicale in tasca!

  • "Ora mi tocca comprare il nuovo iPod che uscirà.. Ormai è un mese che vivo senza un lettore musicale in tasca!"

    Prenderlo ora no eh?

  • Perché Apple dovrebbe creare un iPhone solo per la ricezione, quando un reale problema di ricezione non c'è?
    Non mi è mai capitato di vedere uno che chiama tenendo il proprio iPhone con 2 mani, tra le cosce, all'interno di un bunker creato interamente in alluminio a 50 metri nel sotto suolo. Dai.. Sta cosa dell'antenna ha trovato spazio nei media, ma adesso credo sia giunta l'ora di dire basta. Non vedo Apple Store asserragliati da clienti che si lamentano. Non vedo bumpers negli iPhone in circolazione.

    Passiamo avanti finalmente, o dobbiamo dimostrarci sempre i soliti tradizionalisti radicali che si soffermano a discutere per settimane di aria fritta?
    Funzionano gli iPhone 4? Bene, se perdiamo una tacca (cosa francamente che mi succede anche con il 3GS, ma anche con il BlackBerry) non stiamo a dimostrare una cosa ovvia. Funziona e funziona anche parecchio bene. Fin meglio di quanto mi aspettassi.

    Pace.

  • mha... secondo me la tesi dell'ipad mini è una cagata... ma conoscendo apple potrebbe essere drammaticamente VERA.. T___T... se dovesse succedere la apple mi scade parecchio... su ipad la difendevo perchè per me è utile (non a tutti certo) ma.. un'ìpad mini è troppo 2 ipad mini è il colmo x°D!

    Iphone5? altra cagata a metà però.... non prendiamoci in giro iphone5 ha già un suo team di sviluppo da un pò di tempo... è così che funziona... o pensate che un prodotto come l'iphone lo si progetti e lo si metta a punto nel giro di qualche mese? :) la cagata è il mese... gennaio? data ridicola... ma sicuramente tra luglio e dicembre potrebbe uscire... se non esce è strano x°D ormai ne sforna 1 all'anno di iphone la apple :D

  • Ecco i miei 2 cent:

    Non uscirà nessun iPhone 5 a gennaio. Motivo? Sarebbe un'ammissione di colpa. Apple è fermamente convinta che iPhone 4 non abbia difetti o problemi di sorta (e non entro volutamente nella questione) - l'uscita del suo successore direbbe chiaro e tondo "abbiamo fatto un errore ed adesso dobbiamo rimediare velocemente".

    A livello di marketing sarebbe un disastro: 6 mesi (scarsi, da noi è arrivato da pochi giorni, nel resto del mondo ancora lo aspettano) di mercato per un prodotto su cui Apple sta puntando tutto o quasi? Non è credibile.
    Gli X milioni di utenti che hanno acquistato iPhone 4, o si appresteranno a farlo, rimarrebbero inevitabilmente (e dico, giustamente) scottati da una cosa che potrebbe essere una grandissima fregatura.

    IMHO, sono voci di corridoio veramente poco credibili, a meno che Apple non sia gestita da Bozo il Clown.

    Riguardo all'iPad mini... idem: le linee produttive differenziate costano, e non mi sembra che un prodotto che non introduce niente di nuovo possa trovare spazio: non ne vedo l'utlità, soprattutto affiancato a quello già in commercio. Per non parlare della confusione che creerebbe nel target degli acquirenti... a meno di non creare una linea di iPad stile "linea di abbigliamento" dall'XS all'XXL.

    L'unico rumor credibile mi sembra quello sull'iPod Shuffle: la versione attuale è veramente una ciofeca unica, soprattutto se confrontato con quella precedente.

    Tutto, ribadisco, sempre secondo la mia opinione.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago