Categories: iMacRumors

Nuovi iMac 20″ e 24″ per i primi di novembre?

Nelle prossime settimane Apple potrebbe apportare qualche cambiamento alla gamma desktop introducendo una nuova linea di iMac. O almeno questo è quanto sostiene AppleInsider, secondo cui l’aggiornamento sarà un semplice speedbump volto all’introduzione di alcune delle novità che hanno fatto il proprio debutto sui recenti MacBook. Negli iMac rinnovati verranno implementati i nuovi processori Montevina Centrino Duo di Intel ma non verranno modificate le velocità di clock. La novità più interessante, sempre secondo il noto sito di rumors, sarà l’introduzione dei nuovi chipset e della grafica NVIDIA in sostituzione delle attuali soluzioni Intel+ATI Radeon. Quasi certa, in caso di effettivo rinnovo, l’introduzione della Display Port in sostituzione del connettore mini-DVI di serie attualmente. Desta preoccupazione fra molti utenti la possibilità che Apple decida di eliminare la connessione FireWire anche dagli iMac. E’ possibile ipotizzare che almeno i modelli di fascia alta potrebbero in tal caso conservare un connettore FireWire 800, in analogia a quanto avvenuto per i nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro.

Redazione

View Comments

  • e nooo!! noo cavolo!!
    l'imac è usatissimo in ambito pro!! non possono toglere la firewire!!!
    O_O

  • Ma non erano stati aggiornati ad inizio anno? Ogni quanto tempo vengono aggiornati i prodotti della Mela?

  • e suo monitor led? non se ne parla ancora vero? :..( se no sarei interessato...

  • WOW =) la notizia che aspettavo... ora sarò più tranquillo nel comprare il mio iMac =)

  • bah sinceramente spero di no li hanno aggiornati già ad aprile, giusto 1 mese dopo che ho comprato il mio... adesso sarebbe già il secondo speedbump, mi starebbe un pò sulle balle :-)

  • Io il mio ce l'ho da fine giugno ma se fanno "solo" uno speedbump e lasciano il design così (fantastico) com'è non mi girano tanto!!!
    Curiosità:
    Ma la nuova scheda NVIDIA presente sui MacBook-Pro è meglio dell'NVIDIA GeoForce 8800 GS presente sul mio iMac?

  • grizzly
    Sostanzialmente per l'uso normale non cambia tanto. Solo che le nuove nvidia sono ottimizzate per l'accesso all'open CL che sarà una delle novità in snow leopard. Io sto alla finestra. Aspetto questo aggiornamento e poi decido se prendere i nuovi iMac, o quelli che saranno a quel punto i vecchi ribassati di prezzo oppure i vecchi mbpro ribassati di prezzo.

    PER TUTTI: PER CAPIRE IL MOMENTO MIGLIORE PER ACQUISTARE UN MAC SCRIVETE IN GOOGLE MACRUMORS BUYER's GUIDE oppure andate su macrumors punto com e su in alto andate su buyer's guide

  • contando che è da aprile che non li toccano potrebbe anche darsi!probabilmente gli conviene pure così uniformano le linee di produzione ai nuovi macbook!magari introducendo anche lo stesso schermo LED x i modelli da 24"!
    _leggero speedbump
    _schermi LED (24")
    _displayport
    _fornitura video da parte della sola nvidia
    _ram DDR3

    Dubito lasceranno ancora per molto in commercio dei portatili che per certi versi hanno caratteristiche migliori dei fissi!Inoltre gli imac sono sempre stati i primi a progredire tecnologicamente sin dal passaggio ad intel!

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago