Hype, il nuovo modo di gestire il denaro passa dall’iPhone

di Redazione 1

Nell’affollato mare dei servizi bancari online, delle carte di credito e di debito, di quelle ricaricabili e dei pagamenti contactless arriva Hype, un innovativo servizio di Banca Sella.

Hype è una piattaforma che collega un app e una carta contactless per offrire un modo nuovo per rapportarsi allo “strumento” denaro. Hype punta a trasformare il mondo dei pagamenti e del trasferimento di valuta. Basta provarla per capire la portata della novità.

lifestyle_hype_1

Registrati con un selfie!

L’approccio innovativo si riconosce già al momento della registrazione, che si può completare e validare con un selfie. Nome, cognome, indirizzo email, un’autoscatto con un documento valido e una copia fronte retro del medesimo documento: tanto basta per diventare un Hyper e sperimentare la #HypExperience

Dopo circa una settimana riceveremo gratuitamente a casa la carta del circuito Mastercard attivabile tramite l’app semplicemente usando il codice di sicurezza stampato sul resto. La carta è di tipo contactless e, inoltre, permette di prelevare denaro in Italia e all’estero senza commissioni.

L’app per chi ha un obiettivo

Fin da subito, terminata la registrazione, si può trasferire denaro dal proprio conto corrente direttamente sul conto Hype, grazie all’IBAN immediatamente associato alla carta.
Costo dell’operazione: niente! E sarà così per sempre.

lifestyle_hype_2

Si può usare anche una carta di credito per la ricarica. Anche questa modalità è gratuita, ma solo fino al 31/10/2015. Poi si pagheranno 90 centesimi di costo di ricarica (una cifra comunque inferiore a quella per altre carte/conti).
In caso di smarrimento della carta, infine, nessuna paura e niente telefonate disperate al servizio clienti dell’istituto di credito: dall’applicazione basta un tap per sospendere la carta e disattivarla temporaneamente.

Hype è utile per impostare obiettivi da raggiungere. Per comprare quella nuova tavola e quei nuovi attacchi da snowboard devi mettere da parte 1000 euro entro novembre?  Nessun problema: basta impostare l’obiettivo sul proprio account Hype e l’app ti calcola in automatico il risparmio giornaliero necessario a raggiungere il traguardo. E in quei giorni in cui hai le mani un po’ bucate, Hype ti avvisa e ti ricorda il tuo obiettivo a lungo termine.

Colletta 3.0

L’app di Hype permette inoltre di controllare il proprio conto, visualizzare le statistiche dei movimenti, fare ricariche telefoniche e soprattutto effettuare micro pagamenti con amici e conoscenti. Un esempio classico. Compleanno di caro amico d’infanzia e regalo da comprare. Il caro amico vive a Milano, come te. L’avrai già capito: spetta a te l’incombenza di raccogliere i soldi   e comprare il regalo.

hype-3

Gli altri amici in comune che partecipano al regalo sono sparsi per l’Italia. Tutti ti “daranno” la loro parte per acquistare il regalo e poi, vista la cifra “irrisoria”, visto che non riescono a venire alla festa e visto che alla fine quando ci si rivede è passato del tempo, il debito finisce nel dimenticatoio.

Con Hype, invece, problema risolto. Basta spiegare agli amici che cos’è Hype invitarli a registrarsi. Una volta diventati Hyper anche loro, ti troveranno nella loro rubrica telefonica dello smartphone e potranno inviarti una piccola somma, senza spesa alcuna, per contribuire al regalo dell’amico comune.

lifestyle_hype_5

Scarica Hype

L’app è disponibile per le due maggiori piattaforme mobili: iOS e Android. L’applicazione è gratuita, così come la registrazione e l’attivazione del servizio, ed è scaricabile dall’Apple Store e da Google Play.

Se volete saperne di più non resta che provare Hype in prima persona: è gratuito!
Buona #HypExperience a tutti.