The Magic Bar: ricarica wireless per Apple Keyboard e Magic Trackpad

di Alessandro Moretti 3

Qualche tempo fa abbiamo recensito qui su TAL il Mobee Magic Charger, caricabatterie ad induzione per Magic Mouse. L’offerta per la ricarica ad induzione di Mobee non si limita a quel prodotto e quello di cui vi parliamo oggi è un altro gadget analogo, da poco disponibile sul mercato.

L’accessorio in questione si chiama The Magic Bar e promette di liberarvi finalmente da quelle odiose pile stilo AA necessarie per il funzionamento di Magic trackpad e per la tastiera wireless di Apple.

Il The Magic Bar si compone di due pezzi: la Magic Bar Base Station e un cilindro ricaricabile composto da due batterie AA. Il cilindro va inserito all’interno del Magic Trackpad o nella Apple Wireless Keyboard. Ovviamente la lunghezza del cilindro si adatta perfettamente al Magic Trackpad, e quindi anche alla tastiera wireless di più recente fattura, dato che entrambi i prodotti sono alimentate da una coppia di pile stilo in serie.

La Magic Bar Base Station invece va collegata semplicemente al vostro Mac tramite l’apposito cavo Micro-USB. La tastiera o il Magic Trackpad possono essere utilizzati come al solito e poi, quando avete necessità di caricarli,  sarà sufficiente inserirli nell’apposita barra e attendere che il LED di stato passi dal colore rosso al verde.

Mentre per il Magic Charger c’è la pesante limitazione che il mouse non può essere utilizzato quando è in carica, con The Magic Bar la tastiera continua ad essere perfettamente utilizzabile in ogni momento. Lo stesso discorso non vale purtroppo per il Magic Trackpad, in quanto la posizione rialzata del pad durante la carica rende impossibile l’utilizzo dei due tasti interni (posti sul retro della scocca) e dunque molto limitato l’uso generale del dispositivo.

Per quanto riguarda la durata della carica abbiamo testato questo accessorio partendo da una carica dell’86%. Dopo circa 15 ore di utilizzo la carica è scesa del 19% arrivando al 65%. Una durata tutto sommato accettabile che con una ricarica completa vi consente di tirare avanti per più di 15 giorni (a fronte di un utilizzo medio della tastiera).


Prodotto: The Magic Bar
Produttore: Mobee
Prezzo: 59,90€
Giudizio: 10/10 – Decisamente un accessorio utile che ricarica la vostra tastiera Apple o il vostro Magic Trackpad tramite induzione wireless senza fili.
Dove Comprarestore online di Mobee.


Galleria Immagini