Custodia iSobre Urban per MacBook: la recensione

di Redazione 19

Uno dei tanti motivi per cui si acquista un MacBook è perché, oltre che funzionale, è anche un computer portatile bello da vedere: lo stesso Jony Ive, durante il video di presentazione disponibile sul sito Apple, pone l’accento proprio sulle qualità estetiche di design del nuovo MacBook Unibody. Proprio per questo motivo c’è grande attenzione verso la custodia per il proprio MacBook: se da una parte deve essere assolutamente funzionale, allo stesso tempo non deve sminuire “esteticamente” il contenuto. Tempo fa vi avevamo presentato una custodia per MacBook Air davvero particolare fabbricata da iSobre: ora l’azienda spagnola si è allargata e ha inserito nel proprio listino anche delle custodie in pelle per MacBook e iPhone. Oggi vi vorrei presentare la custodia iSobre Urban per MacBook: una custodia di reale qualità.

Ciò che ci ha colpito, quando abbiamo aperto il pacco proveniente dalla Spagna, è l’odore della pelle: la custodia iSobre Urban per MacBook è composta interamente da pellame di buona qualità e l’odore della custodia è simbolo della pregiatezza degli stessi. È esattamente la stessa sensazione avuta, ormai un anno fa, quando abbiamo provato la custodia per il MacBook Air.

La serie Urban di iSobre è una sorta di via di mezzo nel listino: avendo avuto in mano questi due modelli non osiamo pensare alla qualità del top della gamma, vale a dire la custodia Minimal. La sensazione, anch’essa già avuta in precedenza, è quella di avere tra le mani un prodotto unico e addirittura interamente fatto a mano. Le cuciture sono perfette e la custodia Urban di iSobre conferisce ancora più fascino al proprio MacBook.

Se non volete essere notati, astenetevi dall’acquisto della custodia Urban di iSobre: quando vi capiterà di estrarre il MacBook da questa custodia sarete sicuramente invidiati. Urban di iSobre, infatti, è assolutamente in linea con il pensiero di Apple permettendovi di poter sfoggiare una custodia diversa da tutte quelle che potete aver visto fino ad ora.

Il modello che da noi provato è rivolto ad un pubblico giovane e dinamico per via delle colorazioni scelte da iSobre: come vedete dalle immagini proposte, noi abbiamo provato la versione Urban Green ma è possibile ordinarla anche con l’interno fucsia oppure azzurro. Il bianco esterno è sicuramente sporchevole: non dimentichiamoci però che è pelle e sicuramente l’uso le conferirà ancora più fascino (ovviamente va pulita con prodotti adatti).

Anche questa volta, al fine di una corretta informazione, siamo andati a cercare i possibili difetti di questa custodia. Come tutte le custodie per MacBook morbide che ho avuto il piacere di provare o vedere, la Urban di iSobre protegge solamente da urti leggeri e soprattutto dai graffi: se cercate un guscio protettivo, il nostro consiglio è quello di orientarvi verso tutta un’altra tipologia di custodie. Veste perfettamente il MacBook Unidoby ma la abbiamo provata anche sul MacBook bianco e non abbiamo trovato nessuna problematica.

È ancora presente la particolare chiusura con i bottoni: come un anno fa, siamo combattuti su questo punto. È ovviamente poco pratica, ma, dopo un anno di felice convivenza con la custodia per il MacBook Air, ci siamo abituati e, siamo sinceri, ci mancherebbe. Questa particolare chiusura accresce sicuramente il fascino della Urban di iSobre che altrimenti potrebbe confondersi tra altre custodie di pelle di elevata qualità.

La custodia Urban di iSobre è sicuramente un ottimo prodotto che giustifica pienamente il suo prezzo: possiamo capire che 119.99 Euro siano una cifra elevata ma, come si suole dire, la qualità ha il suo costo. A questo proposito, considerate che la custodia per MacBook Air, dopo un anno di uso intenso, è ancora in ottimo stato. La spedizione, compresa nel prezzo, avviene con corriere espresso Fedex e, come la volta precedente, abbiamo ricevuto la custodia 2 giorni lavorativi dopo il pagamento.

Non possiamo fare altro che consigliarvi la custodia Urban di iSobre per MacBook che eccelle per la qualità dei materiali utilizzati, per l’ottima fabbricazione e per il fascino che riesce ad emanare. Sicuramente la custodia che il vostro MacBook ha da sempre desiderato.

Per ordinarla e per informazioni su tutta la gamma vi rimandiamo al sito di iSobre.

Many thanks to Alejandro Ulloa.

Commenti (19)

  1. Certo che siete proprio degli utenti Windows. Avete perso tempo a scrivere un lunghissimo articolo per recensire una custodia che costa uno sproposito.

  2. @ HAIMIRICH:
    vedi, il problema è semplice. Il proprietario di iSobre, Alejandro, con cui ho scambiato parecchie E-Mail, è un piccolissimo imprenditore che con tanta passione e un prodotto davvero particolare (la prima iSobre) è riuscito a imporre il suo stile. Può piacere o non piacere questo tipo di custodia, ma, avendola tra le mani, la qualità dell’oggetto è palpabile.
    L’Italia dorme… non è vero, o meglio: mi è spesso capitato, girando per qualche città, di trovare negozi di oggetti particolari fatti a mano e di trovare davvero delle custodie di pelle per il mio MacBook davvero interessanti. Purtroppo però rimangono confinati in quel determinato negozio perché non sfruttano quel moderno mezzo chiamato internet.

  3. :) grazie michele per aver risposto..

    la mia è una specie di provocazione, perché l’italia arriva sempre ultima in tutto. vedi ad esempio gli store Apple! 1 in tutta italia!
    Sinceramente mi piace la busta in pelle, ma per quel costo lì io me ne farei fare una personalizzata da qualcuno di fiducia.
    E sarebbe bene che qualcuno avviasse un’attività simile, non solo per mac, ma anche per tutti i NERD di italia ;)

  4. esatto, mi auguro che qualcuno capisca che ci può essere un discreto business intorno a questo mondo e sicuramente anche noi italiano potremmo dire la nostra.

    questa custodia di iSobre rimane una sorta di pezzo unico: peccato non si possa personalizzare. Il prezzo è certamente elevato è assolutamente giustificabile alla luce del prodotto.

  5. Bella si, ma poco pratica1
    Poi, oltre a preoccuparsi per il Mac Book ci si deve preoccupare anche per la custodia!
    15€ per una della Belkin, pure carina, che “butto”, appoggio, lascio dove voglio senza preoccuparmi!
    Ciao!
    ! :) !

  6. @ Bleah:
    beh è una recensione di una custioda che costa 120€: chiaro che debbano scrivere tutto nei minimi particolari!
    Ciao!
    ! :) !

  7. se uno compra un mac perche’ e’ bello da vedere non ha capito niente.

    Cmq fortuna l’autore di sto articolo non e’ uno di loro. Guardate il monitor sony con le 3 figurine ancora attaccateeee, ma daiiii che bruttoooo. Staccaleeeeee!

  8. @ mirkojax:
    haahahah
    sono uno di quella brutta gente che non toglie mai gli adesivi… per fortuna che sul Mac non ce ne sono :-)

  9. guardate l’iphone a lato delle foto. ma è il primo modello o una custodia per il 3g? a primo avviso non mi sembra nessuno delle due.

  10. È il primo modello, arrivato nelle mie manacce a ottobre 2007…. dai è un po’ conciatino ma… non offendetelo :-)

  11. Eh sì, è un EDGE ma…ha la mela illuminata?! O è un effetto di luce? Comunque visto così è bellissimo! :D

  12. @ Michele Brandelli

    quando hai intenzione di venderlo contattami, un 200 euro te li posso anche dare :D

  13. ma dal sito non si può ordinare una mazza…quando si clicca sul carrello non succede nulla…sito fatto proprio male..andiamo bene

  14. @ nino:
    confermo: deve esserci qualche problema
    ho già segnalato la cosa ad Alejandro

  15. Confirmado . la tienda on-line ya funciona. Tuvimos un problema con los formularios de compra debido a la gran avalancha de visitas/compras en la página web.

    Gracias.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>