La prova di TheAppleLounge: custodia iSobre per Macbook Air

di Redazione 15

Se siete dei felici possessori dell’ultimo notebook nato in casa Apple, cioè del Macbook Air, vi sarete sicuramente ingegnati per acquistare, o perché no, fabbricare una custodia adatta a tale gioiello tecnologico. Se anche voi, come la redazione, rimpiangevate la mitica busta per documenti dalla quale Steve Jobs lo ha estratto a Gennaio per presentarlo, abbiamo trovato ciò che fa per voi. Da iSobre ecco una fantastica custodia per il Macbook Air che riproduce fedelmente la busta per documenti ma è fabbricata in pelle: volete saperne di più? Dopo il salto la nostra prova – recensione.


MBA Cover

La custodia iSobre fotografata su una scrivania del nostro ufficio


Sul mercato sono disponibili tantissime custodie per notebook, costruite però secondo le dimensioni standard che essi dovrebbero avere. Il Macbook Air, con le sue ridotte dimensioni, ha rivoluzionato anche il mondo delle custodie poiché i produttori si sono dovuti adattare ad esso. Ne sono comparsi svariati modelli, ma, noi eravamo in cerca del prodotto “definitivo”. Vi avevamo subito presentato una custodia-busta per il Macbook Air chiamata “AirMail“, ma, questa ci che vi presentiamo oggi è davvero un prodotto di qualità superiore.


Capitati per caso sul sito di iSobre, ci siamo prima divertiti nel vedere una custodia che riproduceva fedelmente la famosa busta; poi ci siamo innamorati e la abbiamo ordinata. Transazione ottima e il prodotto è arrivato in due giorni lavorativi tramite corriere espresso Fedex: fino a questo punto siamo stati pienamente soddisfatti.


Non abbiamo dovuto attendere molto: 2 giorni lavorativi e la custodia è arrivata


Al primo sguardo dal vivo, abbiamo felicemente notato che il prodotto rispecchiava quanto visto in rete e soprattutto rispecchiava le nostre attese: è in tutto e per tutto uguale alla ormai celeberrima busta e per di più fabbricata in pelle di ottima qualità. Al tatto la custodia iSobre fornisce una piacevole sensazione e siamo sicuri che il nostro piccolo ma costoso Macbook Air sia felice all’interno di un così pregiato involucro.


La abbiamo provata per un’intera giornata, portando, come solito, il nostro Macbook Air a passeggio per i mille impegni della vita quotidiana. Il risultato: ottima protezione in quanto la “busta” è tagliata proprio su misura e quindi il notebook è estremamente protetto. Le dimensioni sono di 345 x 220 x 25 mm e il Macbook Air ci entra perfettamente: il sito la definisce compatibile anche con un Macbook, ma, sinceramente non la consigliamo per quest’ultimo.


MBA Cover3

La pelle è di ottima qualità. iSobre moltiplicherà lo stupore già provocato dal sottilissimo notebook


Ciò che rende unici i possessori del Macbook Air è la certezza di avere tra le mani un prodotto innovativo, diverso e ammirato dagli astanti: quindi è davvero d’obbligo una custodia all’altezza. È davvero difficile immaginare che all’interno di questa custodia ci sia un portatile, e, immaginatevi le facce sorprese delle persone quando abbiamo estratto il Macbook Air dalla custodia iSobre.

Un prodotto curato per chi possiede il più particolare prodotto di Apple, un prodotto per chi è davvero patito dei prodotti Apple, un prodotto che rende il possessore del Macbook Air ancora più unico nella massa: se il pensiero di Apple è riassumibile col famoso “Think Different”, iSobre ha centrato in pieno l’obiettivo. Per chi si sente “un po’ dandy dentro” e possiede il Macbook Air, questa custodia è assolutamente consigliata.

Come solito però, nessun prodotto è perfetto in tutto e per tutto: sapete che è nostro compito e dovere scovare i minimi difetti. La fabbricazione è ottima, sembra quasi fatto tutto a mano (dovreste davvero averlo tra le mani per gustarne appieno la qualità); l’idea di una custodia di tal genere è davvero unica; manca forse un pizzico in più di praticità.


MBA Cover4

Un particolare dell’apertura: i due bottoni sono “coreografici”, ma poco funzionali


Stiamo parlando della chiusura, la quale rispetta volutamente il metodo di chiusura della busta da cui iSobre trae ispirazione. Non è sicuramente pratica come la chiusura a “zip” o con il velcro: tutto ciò però si sposa perfettamente con l’idea di questo prodotto. Infatti iSobre non è un prodotto per la massa: è un prodotto per la nicchia di utenti che utilizzano il Macbook Air e che cercano una custodia sofisticata per il proprio gioiellino. Questa, di per sé, non è una lacuna ma una interessante scelta di stile che si sposa perfettamente con l’animo del possessore del Macbook Air.

In tutta sincerità, vi consigliamo almeno di fare il famoso “pensierino” su tale custodia: iSobre si è rivelato davvero un ottimo prodotto che valorizza appieno sia il Macbook Air, sia il possessore del Macbook Air. Non è la custodia che vi può fare sembrare dei “cafoni” ma piuttosto una custodia che vi renderà persone che, anche per il proprio portatile (seppure già esso esclusivo), cercano l’accessorio particolare e “trendy”.

La custodia iSobre è ordinabile on-line direttamente dal sito del produttore ed è disponibile in due modelli che differiscono per prezzo e qualità del pellame. Il modello economico si chiama iSobre Student e costa 29,99 Euro, mentre il modello più elitario si chiama iSobre Executive ed è disponibile al prezzo di 49,99 Euro.
A questi prezzi bisogna aggiungere il costo della spedizione Fedex, pari a 15,00 Euro.
I prezzi corrispondono all’effettiva qualità del materiale e sono quindi perfettamente giustificabili: la qualità, come quella dello stesso Macbook Air, si paga.

Fateci sapere se siete interessati o se lo sareste ma non avete il Macbook Air.

Many Thanks to Alex Ulloa: wonderful sleeve, really!

Commenti (15)

  1. è BELLISSIMA! io sarei interessatissimo ma non ho il macbook air :((( Sicuri che col macbook non va bene???

  2. Io sarei interessato, se avessi il McBook Air. Tuttavia intravvedo all’orizzonte una soluzione. Io vi compro la busta a 49€+15€ per le spese di spedizione e voi ci lasciate dentro il vostro Air! Che idea fantastica! Contattatemi in privato per i miei dati personali…

  3. Anzitutto un GRAZIE al fotografo redazionale!!

    poi potete vedere questo video:

    http://www.youtube.com/isobre

  4. @Max: per entrarci, ci entra.
    ecco la risposta di Alex, il titolare dell’azienda:

    The white macbook fits OK, a bit snug but it fits, after several use it gets better.

  5. @Tiziano: ok… vedo che posso fare….
    sento il CAPO….

  6. Grazie Michele… gentilissimo! ;)

  7. Molto bella, ma non credo protegga dagli urti, quanto più solo da schizzi d’acqua o simili. Lo spessore della busta è maggiore rispetto all’air, il che da una parte credo tolga “stile”, dall’altra consente di infilare nella custodia anche qualche documento, il che non è male :)

  8. @marchello: dagli urti protegge, anche se blandi. Invece dagli schizzi d’acqua rischi di rovinarla, perchè, come tutte le cose in pelle, la custodia teme i liquidi (e anche i graffi).

    Lo spessore è MOLTO PIU’ sottile di quello che sembra, i documenti non c’entrano, ma calza a pennello.

  9. non ho capito, quella che avete provato voi è il modello Student o Executive?

  10. @maga: le abbiamo provate entrambe. Le foto si riferiscono alla executive.
    Il modello Student differisce solo per il tipo di pelle: la qualità di realizzazione è la stessa. Tra le due, potendo spendere, sappi che il modello executive fa realmente un bell’effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>