Radio Eppol #2: Il turno di notte

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Nella puntata di questa settimana del podcast di TheAppleLounge, Radio Eppol, Andrea Lucio e Camillo parlano di Night Shift, delle altre novità di iOS 9.3, delle dichiarazioni di Elon Musk e di aspettative per l'Apple Watch 2.

Nella seconda puntata di Radio Eppol, la terza se consideriamo l’episodio pilota, si parla di iOS 9.3. Un aggiornamento così sostanzioso che Apple gli ha voluto dedicare una pagina speciale che pure non elenca tutte quante le novità.
Fra le altre spicca Night Shift, modalità notturna che riduce l’emissione di luce blu dai display dei dispositivi durante la notte, che ha innescato un’interessante querelle con gli sviluppatori di F.lux, un’app che fa la stessa cosa da anni e che Apple, proprio a novembre, non ha voluto sull’App Store.

La puntata come sempre non è troppo lunga, ma c’è spazio per parlare anche di Apple Watch 2, di Apple Car e delle dichiarazioni a riguardo di Elon Musk, il capo di Tesla Motors e per chiudere con un breve excursus sulla questione della crittografia e del diritto alla privacy, tornata d’attualità dopo che Tim Cook ha fatto la voce grossa addirittura con la Casa Bianca.

Ecco tutti gli argomenti di questa puntata #2 di Radio Eppol:

  • Le novità di iOS 9.3
  • Night Shift VS F.lux
  • Lista delle auto Carplay
  • Le dichiarazioni di Musk su Apple Car
  • Tim Cook e la crittografia, una battaglia di civiltà per il diritto alla privacy