Radio Eppol #0: Il 2015 di Apple (Special Guest: Siri)

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Ebbene sì, cari lettori, anche TheAppleLounge ha ceduto alla tentazione. Siamo pronti a lanciare il nostro podcast! Su suggerimento del nostro Lucio Botteri, co-conduttore con il sottoscritto e con Lorenzo Paletti, lo abbiamo chiamato Radio Eppol, tanto per far capire fin dal titolo che non abbiamo intenzione di prenderci troppo sul serio. In questa prima puntata pilota abbiamo parlato del 2015 Apple assieme ad un'ospite speciale.

podcast-hero-600_400

Visto che la fine dell’anno è ormai prossima, abbiamo approfittato dell’occasione per buttare uno sguardo al 2015 di Tim Cook e soci. A darci man forte è arrivata Siri, che però più aiutarci nella conduzione del podcast ha insistito per recitare una poesia di Natale che, a quanto dice, ha scritto tutta da sola (se siete impazienti e volete sentirla subito, scorrete fino al minuto 1:05:00).

Nell’episodio pilota di Radio Eppol, che potete riprodurre dal player qui sotto, abbiamo parlato principalmente delle novità hardware del 2015, partendo dall’Apple Watch per arrivare ai nuovi iMac e alla Apple TV. Non aspettatevi i soliti discorsi da fanboy. Non ci offendiamo se ci chiamate così, ma vi accorgerete che per molti versi non le abbiamo certamente mandate a dire.

Fateci ovviamente sapere cosa ne pensate, dateci dritte e soprattutto fateci domande.
Se avete dubbi su prodotti Apple o su qualsiasi altra cosa abbia a che fare con Cupertino non esitate a chiedere. Ci piacerebbe avere uno spazio fisso, nelle prossime puntate, per rispondere alle domande dei lettori di TAL.

Di seguito trovate i link agli articoli che citiamo in questa puntata zero di Radio Eppol.

Nei prossimi giorni, se Apple non avrà nulla da ridire, il podcast sarà disponibile anche su iTunes e potrete iscrivervi direttamente dall’app dedicata su iPhone e iPad. Nel frattempo, per chi volesse gestire in autonomia l’iscrizione, ecco il link al feed di Radio Eppol.

La prossima puntata, ovvero l’episodio 1, verrà registrata verso i primi di gennaio. Buon ascolto!