Apple: sviluppatori, aggiornate le vostre app per Mavericks

di Giovanni Biasi 6

os x mavericks app

Come probabilmente già sapete, il rilascio di OS X Mavericks è ormai imminente. Presentata per la prima volta il 10 Giugno 2013, durante il consueto WWDC di San Francisco, la nuova versione del sistema operativo introduce diverse importanti novità che toccano da vicino l’esperienza utente: parliamo ad esempio dell’introduzione di iBooks, che arriva su Mac dopo essere approdato tempo fa su iOS; di Mappe, piattaforma di geolocalizzazione gestita da Apple e introdotta su iOS con la versione 6; dei tag per navigare sul computer, e di molto altro ancora. E proprio per godere al meglio della nuova versione del sistema operativo, Apple sta invitando gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni per fare in modo che siano pronte all’uscita di Mavericks e ne possano sfruttare tutte le potenzialità.

Lo scrive direttamente sul portale dedicato agli sviluppatori:

Accertatevi che le vostre app traggano vantaggio da tutte le nuove incredibili caratteristiche di OS Mavericks, quando, questo autunno, il sistema operativo desktop più avanzato al mondo sarà disponibile per milioni di utenti. Scaricate la versione GM di OS Mavericks e quella di Xcode 5.0.1, ora disponibile sul Mac Dev Center. Sviluppate le vostre applicazioni con queste ultime versioni, quindi testatele ed inviatele al Mac App Store.

Insomma, è chiaro che questo Ottobre sarà un mese intensissimo per Apple, e la data chiave è sicuramente il 22. Quel giorno, durante l’evento confermato ieri, oltre ad assistere al reveal dei nuovi iPad (quinta generazione per la versione da 9.7 pollici, e seconda per il mini) conosceremo la data d’uscita ufficiale proprio di OS X Mavericks, per cui Apple sta già da tempo preparando il terreno.

Ormai dovrebbe davvero mancare poco. Per il momento, non possiamo che invitarvi a seguire con noi la diretta e tutte le notizie relative all’evento, che il prossimo 22 Ottobre avrà inizio come al solito intorno alle 19:00, ora italiana.

via | MacRumors