Zynga alla conquista di iOS: arriva FarmVille 2: Country Escape

di Giovanni Biasi Commenta

farmville 2 country escape ios

FarmVille è uno di quei fenomeni social difficili da ignorare. Alla pari di altri giochi come Candy Crush, ha rappresentato una piattaforma solida e apprezzata su cui da anni gli utenti Facebook si scambiano legname, oggetti e qualsiasi altra cosa per mantenere viva e pulsante la propria fattoria. E il gioco è firmato Zynga, una delle società che in questi ultimi anni si è più affermata nel versante dei giochi su social network (e alla cui guida c’è ora Don Mattrick, prima dirigente alla divisione Xbox di Microsoft). Beh, a Zynga non hanno la minima intenzione di fermarsi ai social network: ecco infatti l’annuncio dell’uscita, su smartphone e tablet iOS e Android (e poi anche Kindle), di FarmVille 2: Country Escape

Il gioco, fanno sapere, è sviluppato principalmente per dispositivi mobili, con pochissimi legami con la controparte desktop, ed è visto come primo passo nell’ottica di portare i giochi da Facebook al vastissimo mercato dei device mobile.

Su Facebook, oltre 400 milioni di persone hanno giocato i giochi del franchise FarmVille, ma su mobile la casa produttrice ha un po’ arrancato, lasciando spazio a rivali come Hay Day di Supercell e diversi altri. “Abbiamo lasciato molto campo libero a Supercell con Hay Day, non portando FarmVille su dispositivi mobile”, ammette il già citato Mattrick, CEO di Zynga.

Il gioco, fa sapere la casa produttrice, arriverà entro la fine del secondo trimestre dell’anno, come già accennato su iOS e Android (mentre per la versione Kindle ci sarà da aspettare un po’ di più). Il gameplay dovrebbe ricordare da vicino quello di FarmVille 2, e, parlando di tecnica, il gioco dovrebbe regalare agli utenti iPad Air la freschezza dei 60 frame al secondo – i tablet minori, invece, dovranno accontentarsi della metà.
Sarà possibile effettuare il login tramite Facebook o altri social network, e si potrà giocare sia online che offline.

Vi interessa?

via | Venture Beat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>