Xiaomi copia iPhone e iOS 7

di Redazione 4

Si può accusare Xiaomi di avere copiato spudoramente iOS 7, iOS 8 e iPhone per l’interfaccia grafica e le forme del suo ultimo telefono? Lo lasciamo decidere a voi, guardando queste immagini comparative.


Negli scatti che potete trovare nella galleria vedrete le incredibili somiglianze tra il sistema oeprativo di Cupertino e quello che viene fatto girare su MIUI 6. La pagina del prodotto sul sito di Xiaomi, ad esempio, fa il verso a quella di iOS 7 sul sito di Apple. E se è difficile dare una particolare personalità alla schermata di sblocco, non cis ono dubbi che Xiaomi abbia preso più di qualche sputno da iOS 7 per quanto riguarda l’home screen.
Impressionante anche la somiglianza tra le applicazioni Calendario, Calcoaltrice e Bussola. Non solo il software asiatico recupera esattamente gli stessi toni e colori delle applicazioni disegnate dal team di Ive, ma prende spunto persino per disegnare le icone.
Ovviamente tutto questo è merito dell’interfaccia a livelli, invetata da Xiaomi.


via

Commenti (4)

  1. senza dubbio c’e’ somiglianza. non c’e’ tanto da meravigliarsi. anche molte funzioni iOS sono state prese da android e viceversa. le icone sembrano sempre piu apple style, gia si vedono versioni di android con icone flat. cosa invece che mi ha stupito e’ il design del telefono xiaomi, molto curato e bello, a mio gusto anche piu bello di iphone, se non almeno più originale e meno goffo delle linee ormai gia viste del iphone. sicuramente tra i due ci sara’ anche una differenza colossale di prezzo. iphone e’ sicuramente il telefono meglio costruito ma c’e’ da chiedersi se ne vale la pena spendere cosi tanto quando alla meta del prezzo trovi ottimi telefoni a parita di prestazioni e software.

    1. @aros:
      invece di deviare il discorso su considerazioni del tutto soggettive come il tuo gusto o la tua volontà e/o possibilità di spendere per l’ìacquisato si in uno smartphone, che allo stato dei fatto e un blaterare off-topic rispetto alla notizia.
      somiglianza???

      la copia è copia.

      funzione/funzionalità diverso da copia.

      xiaomi ha copiato in maniera imbarazzante da ios7 e dal design di iphone5 non c’è scusa né giustificazione. ha del comico che in italia, patria del design e del bello, non ci sia una cultura e una consapevolezza di cosa sia il design e di cosa sia una copia.

    2. Design? parli del rettangolo? del bordo arrotondato?

      arco invenzione della apple?

      perfavore, ancora con queste storie. E’ tutto molto triste.
      concordo con il primo commento, c’è stato uno scopiazzamento da entrambe le parti, ma a me sembra che le persone si dimenticano di chi ha inventato il telefono con il “flip”..molti.. molti.. anni fa.. ed è stato riproposto da ogni azienda.. … quindi? chi ha copiato chi.
      Ma poi c’è da stupirsi? la apple non ha praticamente nulla di suo, fa produrre le componenti ai cinesi, compra fotocamere da sony e cip da altri -.- da a loro tutto il knowhow, e poi ti tirano fuori telefoni come il OnePlusOne (che non centra nulla con l’iphone ma è 1000 spanne sopra) o come questo Xiaomi.

      L’evoluzione tecnologica deve andare avanti, e se siamo arrivati ai telefoni, bisogna ringraziare gli scopiazzamenti! che ogni azienda FA! compresa la Apple! Oppure credete che sia stato possibile creare delle mappe cartografiche senza aver copiato le precedenti?
      Commento con nome e cognome, ci metto la faccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>