Wozniak: Vorrei vedere Apple e Google lavorare insieme

di Redazione 1

wozniak ride e si lascia andare sulla sedia

Nella Apple che vorrei… Steve Wozniak potrà non apprezzare il nuovo iPad Air (solo perché non ha una connessione ad Internet decente nella sua abitazione), ma questo non toglie che se Woz fosse ancora ad Apple, avrebbe fatto le cose diversamente non solo quando si tratta di hardware. A Woz piacerebbe infatti vedere Apple e Google lavorare insieme.

Woz ha rilasciato una intervista al programma tecnologico Click dell’emittente inglese BBC:

A volte vado a cena da Joe’s Diner, e Siri non sa cosa sia Joe’s Diner. Google, al contrario, lo sa.

La differenza tra i risultati di Siri e Google, Woz lo sottolinea, è ovviamente il motore di ricerca che ha reso Google quello che è oggi:

Vorrei che Apple e Google fossero partner, nel futuro.

Woz, che come sappiamo nutre dubbi sempre maggiori su iOS, iPhone e iPad, ha anche tessuto le lodi dei telefoni Samsung, indicando alcune funzioni che:

Vorrei che Apple usasse, e certamente può usare, con le quali non so se Samsung riuscrebbe a fermarci.

Fermarci. Perché Woz parla ancora come se fosse parte integrante di Apple:

Vorrei che tutti facessero un maggiore servizio di cross-licensing, e condividessero la loro buona tecnologia. Tutti i nostri prodotti sarebbero migliori…. e mi piacerebbe anche che fossero più compatibili.

Bisogna ricordare a Woz, che di certo ha letto la biografia di Steve Jobs, che il suo ex-collega ed amico aveva giurato di spendere ognuno dei 40 miliardi di dollari di Apple per fare una guerra termonucleare contro Google e Android.

Forse non vedremo mai una collaborazione tra Apple e Samsung in questa vita. E la condivisione dei brevetti potrebbe essere ancora un sogno, considerati gli ultimi sviluppi riguardanti i preziosi brevetti di Nortel, ma questo non toglie a Woz la voglia, e il diritto, di sperare.

[via]

 

Commenti (1)

  1. Niente di male woz è forse uno dei pochi che veramente sa cosa sarebbe meglio per tutti. collaborare per un futuro migliore.
    google di recente ha perso colpi dopo che android è diventato l’os più utilizzato (non aggiornando il galaxy nexus) mentre propone dei nexus comunque ottimi a ottimi prezzi…. mentre apple fa errori madornali come iphone 5c e iwork indecente, mentre fa ottime innovazioni con iphone 5s 64 bit e mavericks gratuito..
    insomma se ognuno compensasse le mancanze dell’altro avremo prodotti migliori più economici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>