Wind Infostrada, collasso ADSL e rete 3G down in tutta Italia

di Redazione 6

Da più di un'ora e mezza la rete ADSL di Wind Infostrada non funziona. Problemi gravi anche per la rete telefonica e 3G (già di per se prossima al collasso) che non dà segni di vita praticamente in tutta Italia. Impossibili le comunicazioni con numeri Wind.

Delle condizioni pessime in cui grava il servizio di Wind per cellulari e smartphone ne abbiamo parlato più volte, specialmente in occasione del tanto sbandierato annuncio dell’inclusione dell’iPhone nel listino dell’operatore arancione.
Nulla a confronto di quanto stanno affrontando oggi gli utenti del carrier: per motivi non chiari la rete ADSL Wind Infostrada ha smesso di funzionare da più di un’ora. Allo stesso modo impossibili anche le comunicazioni fra smartphone, a causa del collasso della rete 3G telefonica.

gone-with-the-wind-dvd-cover-63

Segnali di vita da parte dell’operatore Wind sono arrivati tramite Twitter, con un primo messaggio ufficiale dell’azienda che tuttavia parla solo di generici problemi alla rete. Sempre su Twitter si scatenano le proteste, le richieste di risarcimento, e in molti casi le ironie degli utenti, che pungolano un operatore che da un po’ di tempo a questa parte si distingue più per gli spot con vip dello show business che per l’affidabilità del servizio.

Attorno alle 13:20, con un altro messaggio su Twitter, Wind conferma il problema, diffuso in tutta Italia, e segnala che i tecnici sarebbero al lavoro. Ancora nessuna indicazione su tempi di ripristino del servizio Wind Infostrada per l’ADSL, né per quello di telefonia.

Si sconsiglia vivamente di chiamare il 155 perché i problemi sono diffusi a livello nazionale e il servizio clienti, già intasato, non può fare nulla al momento se non reiterare il messaggio di scuse che già abbiamo letto su Twitter.
I canali social sono forse i più indicati per seguire l’evoluzione del problema, a partire proprio dall’account ufficiale WIND.

 

Commenti (6)

  1. Anche Libero Mail è fuori uso da stamattina! Oggi tentando di accedere non accadeva niente e temevo fosse un problema mio, ma adesso anche Libero dice di avere problemi…

  2. Rete mobile sembra di nuovo funzionare (centro italia)… Per quanto riguarda internet , ancora down di brutto…. Ho letto anche un articolo che nn e solo a livello nazionale ma a livello mondiale ( in parte) a causa di forti attivita solari (3 brillamenti negli ultimi giorni e oggi e arrivata l ondata) ….

  3. Da radioamatore confermo i ptoblemi derivanti da anomala attivita’ solare (magnetismo) ma in questo caso non puo’ riguardare solo la rete wind risparmiando gli altri operatori.Le vere cause le deve dichiarare wind stessa.

  4. Quei pezzi di merda della Wind Infostrada (e censuratelo se avete il coraggio) hanno staccato da stamani il 155. Sarebbe da prenderli a bastonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>