Video completo dell’intervista a Cook

di Redazione Commenta

Il Wall Street Journal pubblica il video completo dell'intervista a Tim Cook della Digital Conference dello scorso ottobre. Nell'intervista si parla di Apple Watch, iPod Classic, Apple Pay e Alibaba.

screen-shot-2014-11-10-at-6-53-19-pm

Il Wall Street Journal ha pubblicato il video dell’intervista completa fatta al CEO di Apple Tim Cook durante la Wall Street Journal Digital Conference dello scorso ottobre. L’intervista, dalla durata di 30 minuti, è incentrata sui temi caldi di queste settimane: Apple Pay, iPod classic, Apple Watch e Alibaba.

Cook parla dei centri commerciali che hanno scelto di non supportare Apple Pay, sostenendo che si tratti esclusivamente di scaramucce che non hanno intaccato il milione di carte di credito attivate sul servizio dopo solo tre giorni dal lancio.

Cook ha anche parlato di una potenziale partnership tra Apple e Alibaba. Alibaba è il più grande sito di acquisti on-line del mondo. Con sede in Cina, Alibaba ha fatturato nell’ultimo anno più di quanto siano riuscite a fare eBay e Amazon messe assieme. Se Apple dovesse firmare un contratto per l’utilizzo di Apple Pay negli acquisti sullo store di Alibaba, il servizio di pagamento digitale di Apple potrebbe trasformarsi in breve tempo nel leader di mercato.

Cook aveva già dichiarato in passato che la Cina rappresentava un mercato fondamentale per Apple, e che entro breve sarebbe stata la principale fonte di guadagno per l’azienda di Cupertino, superando persino gli Stati Uniti.

A confermare la tesi di Cook (che ha sempre avuto logistica e vendite ben chiare, considerato che si tratta del suo settore) ci sono i recenti preordini di iPhone in Cina. Sarebbero oltre 20 milioni le unità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus prenotate in Cina al lancio dei due telefoni di ultima generazione.

Cook, durante l’intervista, ha anche confermato la necessità di ricaricare Apple Watch ogni notte. Il CEO ha posto la questione delicatamente, sostenendo che gli utenti lo ameranno al punto da utilizzarlo così tanto che richiederà una ricarica ogni notte.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>