iPad, 450.000 modelli venduti e 600.000 iBooks scaricati

di Redazione 3

L’evento per la presentazione di iPhone OS 4.0 è appena cominciato (vi ricordiamo che potete seguirlo live su iPhoner), e sul palco c’è niente meno che Steve Jobs in persona, che ha aperto le danze parlando dei primi dati ufficiali relativi alle vendite di iPad (senza tralasciare il successo crescente di App Store ed iPhone).

Come era lecito aspettarsi, le vendite del nuovo gioiello di Cupertino sono andate decisamente bene e Jobs ha annunciato che sono già 450.000 i modelli di iPad venduti fino ad oggi.

Al di là delle vendite del device, a fare più impressione sono i numeri che riguardano iBooks Store e l’App Store in generale: con 600.000 libri scaricati dallo store virtuale di iBooks (di cui 250.000 solo nelle prime 24 ore) e 3,5 milioni di applicazioni scaricate fino ad oggi (non avete letto male), direi che il lancio di iPad è stato un successo significativo per Jobs e soci.

Ovviamente, a fare la differenza è stata la possibilità di poter contare sin da subito su un nutrito numero di applicazioni per iPad scaricabili all’istante.

A seguire, Jobs ha speso anche due parole per descrivere il successo crescente che vede come protagonista App Store: con più di 185.000 applicazioni presenti e ben 4 miliardi di applicazioni scaricate, gli utenti iPhone, iPod Touch e ora iPad hanno di che divertirsi con i loro device.

Sarà per questo, probabilmente, che la popolarità e le vendite di iPhone e iPod Touch continuano a crescere giorno dopo giorno, e sono già 85 milioni i device multi-touch venduti da Apple (50 milioni sono solamente gli iPhone venduti).

Grazie all’enorme usabilità dei dispositivi, gli utenti iPhone sono tra i più attivi sulla rete, considerando che il 64% del traffico internet mobile negli Stati Uniti è merito del melafonino, mentre Android rimane indietro con il 19%, e solo il 9% viene effettuato da dispositivi BlackBerry.

Per continuare a seguire la diretta dell’evento, collegatevi ad iPhoner.

Commenti (3)

  1. suggerisco di sostituire “modelli” con “esemplari” o “unità”… scritto così sembra che esistano 600.000 versioni differenti di iPad! ;)

  2. Be come da fan Apple non posso che essere contento , il futuro e sempre segnato da aziende che fanno la differenza come Apple.
    Mi dispiace per il mio iphone 3g che non supportera molte applicazioni del nuovo firmware , pero i miei piccoli 4 macmini G4 fanno ancora il loro dovere , lo fara anche il mio iphone 3g , attendo fiducioso ipad che spero abbia prezzi ragionevoli e auguro tanta fortuna agli utilizzatori di wincaz, scusate win….. e siate numerosi ad utilizzarlo , grazie OSX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>