Una nuova lampadina E27 da Xiaomi: rivoluzione per gli iPhone 6S?

di Luigi De Girolamo 2

Arriva direttamente da Xiaomi un nuovissimo prodotto che potrebbe cambiare alcuni scenari per quanto riguarda il mercato degli smartphone, considerando le prerogative che ci hanno portato al lancio ufficiale di Yeelight E27.

iPhone 6S

Davvero interessante il nuovo prodotto presentato di recente da Xiaomi e a quanto pare compatibile anche per chi ha deciso di acquistare un iPhone 6S in questi mesi. Oltre a tutti gli altri device che sono ottimizzati per il sistema operativo iOS. Stiamo parlando di una lampadina decisamente speciale e che a mio avviso potrebbe ritagliarsi uno spazio interessante sul mercato, anche se il suo prezzo di listino pare si aggiri attorno ai 15 euro.

Il prodotto in questione è la Yeelight E27, nel dettaglio una lampadina smart a LED, che ha una potenza di 8W (0.1A, AC220V) ed una luminosità di 600lm. A questo aggiungiamo il fatto che si può raggiungere temperatura colore da 4000K (bianco). Cosa ha di speciale una lampadina di questo tipo? Fondamentalmente avremo la possibilità di collegarla alla nostra rete Wifi, in modo tale da creare una sorta di ponte con il proprio smartphone (per intenderci, la questione vale anche per chi ha deciso di puntare su un modello Android).

yeelights

Si tratta di una lampadina che non dovrebbe pesare troppo agli occhi e che allo stesso tempo garantirà una luminosità davvero apprezzabile, come del resto si può ammirare collegandosi al sito del produttore. Insomma, un pioniere in questo mondo, con inevitabili effetti anche per il mercato smartphone, visto che gli utenti una volta sincronizzato il prodotto al proprio iPhone avranno modo di gestire tutti i suoi parametri. Anche a distanza, in modo tale da ottimizzare i propri consumi. Insomma, quello che promette Philips con le sue Hue ma ad un prezzo decisamente più accessibile.

Quale sarà la risposta da parte del pubblico che dispone di un iPhone 6S alla nuova proposta di Xiaomi giunta in questi giorni? Qui i dettagli.

Commenti (2)

  1. Premetto di apprezzare molto i dispositivi Xiaomi. Questa lampadina però non ha un grande futuro dal mio punto di vista. Utile per gli ambienti “standard”, non dà niente in più rispetto ad una lampada LED tradizionale.
    Diverso il discorso sarebbe stato, se fosse stata RGB. Ma l’utilità di accendere e spegnere una lampadina normale da smartphone piuttosto che da interruttore, dovendo scaricare un’app apposita, poiché non compatibile con HomeKit, davvero non la vedo.
    Ottimo il flusso luminoso (lumen) e il prezzo, in pieno stile Xiaomi. In definitiva, me ne riempirò la casa, ma quando arriveranno le RGB. ;)

  2. Non penso saranno molto rivoluzionarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>