Apple ha già venduto un milione di iPad

di Redazione 33

Apple ha annunciato oggi di aver superato il traguardo del milionesimo iPad venduto. L’obiettivo è stato raggiunto venerdì scorso, in occasione del lancio della versione Wi-Fi +3G del dispositivo, a soli 28 giorni dalla commercializzazione delle prime unità. Il comunicato ufficiale riporta una dichiarazione del CEO Steve Jobs:

Un milione di iPad in 28 giorni—meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone. Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”.

Le applicazioni già scaricate dagli utenti iPad sono più di 12 milioni. Anche gli eBook vanno alla grande, con 1,5 milioni di titoli già scaricati da iBookstore. Il traguardo è stato raggiunto con il solo apporto dei clienti americani. L’iPad sarà infatti disponibile in Italia e in altri paesi selezionati verso la fine di maggio. I preordini verranno attivati lunedì prossimo e si spera dunque che in settimana potremo sapere qualcosa di più sui prezzi in Euro.

Commenti (33)

  1. non vorrei leggere in queste parole di jobs un possibile posticipo al lancio di ipad in europa…

  2. Nkcell
    tutto sarà, ma un anticipo credo sia da escludere.

  3. @ Nkcell:
    No, apple ha stabilito l’inizio dei preordini in europa il 10 maggio, ed era una data ufficiale, pertanto non si azzarderebbero mai a ritardare il lancio, ci farebbero una troppo brutta figura, e non è da Apple fare queste gaff ;)

    Ed io aggiungo:
    Tra un po’ di giorni coloro che dicevano “questo iPad è morto in partenza” o ” sarà un flop assurdo” cominceranno a dire “boh, non è malaccio”, e tra un anno diranno “che figata!”, e tra due “Me lo compro” XD
    Ormai i nostri polli li conosciamo

  4. Il mio posticipo si riferiva alla scritta sul sito “in arrivo a fine maggio” che non vorrei diventasse un giugno…
    E come non quotare la seconda parte del tuo commento Leonardo, già me li vedo in fila a carugate o a roma tutti i detrattori che il giorno del Keynote non facevano che denigrare e bocciare questo dispositivo dalle enormi potenzialità :)

  5. Nkcell dice:

    Il mio posticipo si riferiva alla scritta sul sito “in arrivo a fine maggio” che non vorrei diventasse un giugno…

    Noooo si sovrapporrebbe al nuovo iPhone ;-)

  6. Adesso arriverà Costantino a spiegarci che è un flop…

  7. per fortuna non piaceva a nessuno! mi stò rendendo conto ancora senza averlo già di non poterne fare a meno!

  8. @ Roger: ho avuto la fortuna di provarne uno a 64gb arrivato fresco da Boston, pur non essendo mai stato un ammiratore di iPad devo ammettere che dopo averlo usato è davvero ben fatto! molto comodo a casa quando non si vuole scorazzare con un laptop in mano.

  9. Vorrei davvero sapere quali altri device, di qualsiasi tipo, almeno nel campo dell’elettronica, hanno, nel corso della storia, raggiunto una simile cifra in così poco tempo.

  10. Nkcell
    scusa avevo letto male, avevo letto anticipo..oh….essì che l’ho riletto due volte. mah! :) comunque no escludo anche un posticipo.

  11. @ andrea:
    He he, grande.. :))))

  12. a proposito, ci sarete in fila a roma? io sì

  13. io non so se fare la fila a carugate o riceverlo comodamente dal corriere a casa ordinandolo lunedi

  14. Mah vedi un po’ te :) io dico tutta la vita super corriere :)

  15. Hgw dice:

    Mah vedi un po’ te :) io dico tutta la vita super corriere :)

    Fa più figo fare la coda…

  16. @ Leonardo:

    dici?

  17. @ Prurito:

    Dico, dico ;)!

  18. Non so se lo sapete, ma sul sito c’ è scritto che dal 10 maggio si potrà preordinarlo, non sono piu voci di corridoio insomma :)

  19. @ Caustic86:
    tutti gli iphone e gli ipod!!! Certi cellulari motorola,il mouse “microsoft arc”ed il zune HD !!

  20. @ andrea:
    ma nooo….ma che flop….sei serio?? io sul sito dei fanboys a dire che e un flop?? Non mi sarei mai permesso di dichierarmi cristiano in una grotta piena di talibani!!! Ma scherzi??!!
    p.s. mi fa piacere che tu pensi sempre a me…..vuol dire che sei proprio uno che viene qua dentro a rompere le palle e basta!!! nice….

  21. costantino dice:

    @ andrea:
    ma nooo….ma che flop….sei serio?? io sul sito dei fanboys a dire che e un flop?? Non mi sarei mai permesso di dichierarmi cristiano in una grotta piena di talibani!!! Ma scherzi??!!
    p.s. mi fa piacere che tu pensi sempre a me…..vuol dire che sei proprio uno che viene qua dentro a rompere le palle e basta!!! nice….

    Certo che penso sempre a te, se quello che fa più ridere qua dentro…

    Se vuoi ricordare a tutti che l’iPad è stato un flop sei liberissimo di farlo, io non mi offendo.

    Ovviamente se lo fai con delle argomentazioni valide, ma non penso che le troverai…

  22. @ andrea:
    e le tue argomentazioni valide sarebbero “il milione di vendite”?? Secondo te qualcosa che va venduto a palate e anche un dispositivo valido e tecnologicamente avanzato??? Beene,vuol dire che quelli che non si fanno di cocaina sono dei cretini…..va venduta a tonnellate!!!!!!
    Io aspetto ancora una risposta….nessuno ha detto precisamente perche lo compra e quale sarebbe la sua utilita!! (ti prego,fammi ridere,dimmi che lo prend per navigare su internet!! ehehhehe….)
    p.s. certo…faccio ridere….puoi dire tutto quello che vuoi qua dentro…..ci divide uno schermo….fai e dii pure quello che puoi….tanto sanno tutti fare i cretini trammite internet….continua,continua….mi fa piacere che hai sempre da dire su di me….vuol dire che la tua personalita e pari a zero….e poi che sara mai……faccio sempre parte di quel 90%…..continua……

  23. costantino dice:

    certo…faccio ridere….puoi dire tutto quello che vuoi qua dentro…..ci divide uno schermo….fai e dii pure quello che puoi….tanto sanno tutti fare i cretini trammite internet

    Hai ragione, dal vivo potresti picchiarmi. Tipica argomentazione dei poveri di spirito (e argomenti)…

    costantino dice:

    e le tue argomentazioni valide sarebbero “il milione di vendite”??

    Sì, le mie argomentazioni valide sono quelle. E le tue?
    L’esempio della cocaina?! Siamo messi male…

    costantino dice:

    Io aspetto ancora una risposta….nessuno ha detto precisamente perche lo compra e quale sarebbe la sua utilita!! (ti prego,fammi ridere,dimmi che lo prend per navigare su internet!! ehehhehe….)

    Forse non hai capito ancora come funziona il mondo! Se lo voglio comprare per navigare su internet sono liberissimo di farlo. O non dovrei prenderlo perchè lo dici tu?!

    Forse non hai capito cosa vuol dire flop. Un dispositivo è un flop se non vende. iPad vende = non è un flop.

    Ripassa l’italiano e poi vieni ad argomentare…

    PS: non parlo sempre di te, non commento solo i tuoi post e non fondo la mia vita sulla tua. Scusa, non volevo ferirti con queste dichiarazioni…costantino dice:

    e le tue argomentazioni valide sarebbero “il milione di vendite”??

  24. @ andrea:
    prima di tutto la parola “flop” non e italiana!! Secondo se non fondi la tua vita sulla mia non dire piu il mio nome…io il tuo non lo cago nemmeno….non mi ricordavo neanche che esistessi…..terzo sei liberissimo a navigare su internet???su quale sito??? terzo visto che MAC vende praticamente nulla rispetto a windows vuol dire che e uno flop…..giusto???? ah….magari mi sbaglio….forse “flop” significa “ho le argomentazioni valide”…….ma vai a casa e trova qualcosa da fare….hai gia rotto le palle….trovati una ragazza e vedrai che cambierai modo di pensare!!!

  25. Va bene costantino, non dirò più il tuo nome.

    Ci risentiamo quando avrai dato da mangiare al criceto così ricomincerai a ragionare.

    Ciao costantino (ops, ho rifatto il tuo nome…).

    PS Hai ragione su tutto!

  26. costantino dice:

    @ andrea:
    nessuno ha detto precisamente perche lo compra e quale sarebbe la sua utilita!!

    Visto che nessuno ti ha ancora risposto lo faccio io.. personalmente, lo comprerò per fare musica. è un device mooolto versatile (su questo credo che sei daccordo, no?) ed è possibile installarci applicazioni davvero molto carine di case non proprio sconosciute (KORG ad esempio.. ce ne sono già tantissime eccezionali e chissà quante altre ne usciranno..), applicazioni che simulano (alla grande) strumenti costosi come sequencer, campionatori, sintetizzatori, vocoder.. non so se sai di cosa sto parlando, ma è roba che costa tanti tanti soldi. io posso averle a costi risibili (dai 7 ai 15 euro in media), tutte su un solo device, quindi non ho neanche più il casino dei cavi, di collegarle tra loro eccetera.. IN PIU’, io passo ore a giocare con l’iPhone. i vari need for speed, labyrinth, minigore, guerrilla bob, NOVA, e tanti altri giochi, mi hanno completamente preso per una spesa media di circa 2 euro e qualcosa. Non vedo l’ora di poter usufruire di uno schermo più grande per poter elevare al cubo l’intrattenimento che ora mi offre l’iPhone. Non so se hai visto in ambito ludico cosa può offrire quest’aggeggio che tu reputi addirittura “INUTILE”.. alcuni programmatori hanno avuto l’idea di usare l’iPad come schermo e l’iPhone come controller (un controller multitouch con l’accellerometro… mica………) il risultato ovviamente è qualcosa di spettacolare. contando che anche il monitor è multitouch (è un iPad….) le possibilità di divertimento diventano infinite. aggiungi a questo il fatto che ci puoi navigare in internet, ascoltare musica, guardare film, controllare il computer da remoto, leggere libri, usare google maps con street view, disegnare, editare fotografie, chiamare con skype, e non parliamo se lo jailbrekki..

    per concludere, i gusti sono gusti. può tranquillamente non piacerti. ma dire che è “INUTILE” è dire una BOIATA di quelle pesanti….

  27. @ Caustic86:
    Mi piaci perche fai dei ragionamenti che hanno senso….non sei il solito fanboy!!! Bravo…io sono con te….posso capire,e so che fa tante cose….ma visto che tutti quelli che lo compreranno,hanno gia l’iphone……a cosa puo servire un iphone con uno schermo un po piu grande???????
    “sequencer, campionatori, sintetizzatori, vocoder”…..si….secondo te sono tutti dei professionisti musicisti e dj??? Per il resto,mi hai fatto tanti nomi di titoli di applicazioni come goichi etc etc etc….non ho mai detto che non ci sono delle apps per l’iPAD…..ma non prendiamoci in giro…la maggior parte degli utenti lo hanno comprato per curiosita….per musica,foto ed ebook……!! Avra un appStore con milioni di applicazioni….esattamente come l’iphone….i siti internet senza flash NON si possono visualizzare…. Concludendo,visto che siamo in un paese libero e ognuno puo dire la sua…..io ho detto e continuo a dire che SECONDO ME e innutile perche si tratta di un iPhone con lo schermo piu grande e per lo piu,senza telefono!!!! E semplice…sai benissimo che ho ragione….io sono uno fissato…tutte le cose nuove,vado a comprarle…e forse comprero anche l’iPad….ma lo faro giusto per curiosita….perche so cosa puo fare,e so che nel futuro potra fare molte piu cose….

  28. @ costantino:

    500 euro per curiosità?

    Ma tu cosa fai di lavoro, il mantenuto?

    ““sequencer, campionatori, sintetizzatori, vocoder”…..si….secondo te sono tutti dei professionisti musicisti e dj??? ”

    No, ma il fatto che esistano applicazioni di questo tipo per un device del genere è una novità che tu da poverino che sei non ti rendi neanche conto.

    “io ho detto e continuo a dire che SECONDO ME e innutile perche si tratta di un iPhone con lo schermo piu grande e per lo piu,senza telefono!!!! E semplice…sai benissimo che ho ragione….”

    è iNNutile?

    “sai benissimo che ho ragione?” aaah, tu sì che hai argomenti validi.

    Cmq “senza telefono”… in America già vendono gli iPad con tariffe flat 3G. Da lì a usare skipe (con un abbonamento ridicolo) e già l’iPad può telefonare.

    ” terzo visto che MAC vende praticamente nulla rispetto a windows vuol dire che e uno flop”

    l’italiano è un’opinione. Cmq nessuno a memoria d’uomo ha mai detto che Win è un flop COMMERCIALE, anzi.

    “ma vai a casa e trova qualcosa da fare….hai gia rotto le palle….trovati una ragazza e vedrai che cambierai modo di pensare!!!”

    Ecco perchè Andrea ti ha nominato: fai proprio ridere.

  29. @ Emanuele:
    E tu chi saresti?? Zorro che viente a battersi per i suoi amici indifesi???
    Bravo,fai il paragone fra il 3G e il normale telefono….sei proprio intelligente!! Tu sei un fanboy e vieni a darmi del mantenuto perche sto per spendere 500 euro??? Ma fammi il piacere…parla per e per i tuoi migliaia di euro spesi per comprare prodotti apple e lascia stare glia altri…”Poverino” dillo a tuo padre o a tuo fratello….non a me….
    Ma sai leggere???? Il tuo amico aveva detto che una cosa che vende poco e uno flop….e io ho fatto il paragone fra win e MAc….l’ho fatto perche MAC vende pochissimo rispetto a win!!! Intendendo che secondo lui,MAC e un grandissimo blof…..impara a leggere….
    Per quanto riguarda l’ultimo…..il tuo amichetto mi ha nominato prima che io commentassi qualcosa…quindi andate a casa a fare pace e accupatevi di cose piu importanti!! Fate ridere tutti…l’uno che viene a difendere il suo pooovero amico …ridicolo….

  30. p.s. per quanto riguarda la mia ortografia,lo ripeto per l’ennesima volta…..sono straniero…..quindi attaccatevi al argomento ed evitate eventuali figure di m3rda!!!!

  31. @ costantino:

    “E tu chi saresti?? Zorro che viente a battersi per i suoi amici indifesi???”

    No, ma visto che si discute sono libero di commentare le tue affermazioni.

    “Tu sei un fanboy e vieni a darmi del mantenuto perche sto per spendere 500 euro??? Ma fammi il piacere…parla per e per i tuoi migliaia di euro spesi per comprare prodotti apple e lascia stare glia altri…”

    Sei stato tu a dire che la gente lo prenderà per curiosità. Ergo, per me uno che afferma che è normale spendere 500 euro per curiosità ha una concezione del valore del denaro un pò sua.

    Poi tu che ne sai che io sia un fanboy? che ne sai quanto ho speso?

    “Bravo,fai il paragone fra il 3G e il normale telefono….sei proprio intelligente!!”

    non ho paragonato. Ho detto che avendo la connessione internet flat, uno volendo può anche usare l’iPad con Skype per telefonare. O no?

    “Ma sai leggere???? Il tuo amico aveva detto che una cosa che vende poco e uno flop….e io ho fatto il paragone fra win e MAc….l’ho fatto perche MAC vende pochissimo rispetto a win!!! Intendendo che secondo lui,MAC e un grandissimo blof…..impara a leggere….”

    Impara a ragionare. Quello che hai detto è una stronzata, perchè la Apple complessivamente vende parecchio (includendo Computer, iPod, iPad, iPhone, Software, AppleTV, Monitor, altro) e infatti come fatturato è appena sotto MS, che comunque ha margini enormi vendendo solo software e poco altro. TU hai detto “l’iPad sarà un flop”, quindi avrebbe venduto poco, secondo la definizione corrente. “Last Action Hero” è stato un flop, esempio. 1 milione di iPad venduti = no flop. Comprendes?

    “Per quanto riguarda l’ultimo…..il tuo amichetto mi ha nominato prima che io commentassi qualcosa…quindi andate a casa a fare pace e accupatevi di cose piu importanti!! Fate ridere tutti…l’uno che viene a difendere il suo pooovero amico …ridicolo….”

    Veramente ti ha chiamato in causa proprio per vedere se anche dopo 1 milione di vendite saresti venuto qui a dire “l’iPad è un flop”.

    “p.s. per quanto riguarda la mia ortografia,lo ripeto per l’ennesima volta…..sono straniero…..quindi attaccatevi al argomento ed evitate eventuali figure di m3rda!!!!”

    Scusa, non lo sapevo.

  32. Emanuele
    Lascia perdere, è una causa persa.

    E cmq ha ragione lui. Su tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>