Un gufo, del bacon e un selfie. Ecco le prossime Emoji

di Redazione Commenta

Ecco tutte le nuove emoji che potrebbero essere inserite in Unicode 9, lo standard atteso per il 2016.

emojicandidates

Sono 38 le Emoji che lo Unicode Consortium ha annunciato sono candidate a entrare a fare parte dello standard Unicode 9.0 (e che quindi potrebbero finire a breve sui nostri dispositivi. Sono diverse e variegate le figure rappresentate da queste emoji.

Alcuni candidati interessanti sono faccia con cappello da cowboy e faccia che sbava. La più interessate delle nuove icone è però selfie, una emoji che rappresenta un braccio piegato a reggere un telefono che sta facendo una fotografia con la fotocamera frontale di un telefono. Stretta di mano e fare spallucce.

Nuove emoji anche nel settore culinario, dove presto potremmo vedere croissant, avocado, cocomero, bacon, patate e carote. Diversi anche nuovi animali: volpe, aquila, anatra, pipistrello, squalo e gufo.

Stando allo Unicode Consortium, questi emoji sono state scelte per diverse ragioni. Alcune sono state selezionate per il loro frequente utilizzo o perché ampiamente richieste da comunità online. Altre, invece, riempiono buchi nel set delle emoji già disponibili.

Le emoji candidate non sono ancora finalizzate, ed è quindi possibile che alcune delle icone illustrate in questa lista spariscano prima della versione definitiva di Unicode 9.0, che sarà rilasciata nel 2016. È anche possibile che nuove emoji entrino a fare parte della lista da qui al nuovo anno.

Queste emoji non hanno invece nulla a che fare con l’aggiornamento Unicode 8, attualmente in beta testing che dovrebbe essere introdotto pienamente tra qualche mese e include alcune novità che abbiamo già visto su iOS e OS X, come la possibilità di selezionare il colore della pelle di alcuni personaggi rappresentati nelle emoji.

Non è chiaro se Apple adotterà completamente Unicode 8 o se attenderà direttamente Unicode 9, considerato che il software di Cupertino non ha ancora aggiunto alcuni elementi rilasciati e finalizzati a giugno del 2014 che fanno parte di Unicode 7.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>