Un attore parla delle riprese del film di Steve Jobs: “Diverso da tutto quello che ho fatto in precedenza”

di Redazione Commenta

Un attore del film su Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin spiega come sono state effettuate le riprese e le prove per il film, aggiungendo che si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto al solito.

stevejobsmovie-800x360

Michael Stuhlbarg apparirà nel prossimo film su Steve Jobs nel ruolo del dipendente della prima ora Andy Hertzfeld. Il film, scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, vedrà come protagonista Michael Fassbender. In una intervista rilasciata recentemente a Collider, Stuhlbarg ha raccontato alcuni dettagli riguardo al film.

Stando all’attore, il film su Jobs è stato un progetto alquanto originale. Il film, diviso in tre atti come originariamente raccontato, ha visto gli attori passare due settimane di prove e due settimane di registrazioni per ciascun atto. Il film mostrerà il lancio di tre prodotti che hanno cambiato la vita di Steve Jobs: il primo Mac, il computer NeXT e iMac.

La tecnica utilizzata per le riprese, racconta Stuhlbarg, è stato qualcosa “è stato qualcosa che non ho mai visto e probabilmente non vedrò mai più”.

Questo metodo ci ha dato qualcosa per raccontare la storia che non si ottiene facilmente, un senso di progressione del racconto.

Il film su Steve Jobs farà il suo debutto ufficiale al prossimo New York Film Festival, che si terrà a partire dal prossimo 3 ottobre nella città americana. Il film arriverà nelle sale cinematografiche pochi giorni dopo, il 9 ottobre, negli Stati Uniti, mentre pare che dovremo aspettare il 16 gennaio per poterlo vedere nei cinema italiani.

Scritto da Aaron Sorkin (già premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network), il film su Steve Jobs ha avuto un percorso travagliato, passando di mano in mano a registi di grosso calibro senza una conferma per il ruolo di Jobs. Originariamente accettato da Christian Bale, il ruolo di protagonista in Steve Jobs è stato rapidamente passato nelle mani di Michael Fassbender, mentre la produzione è passata nelle mani di Sony.

Nel film compariranno anche Kate Winslet nel ruolo di Joanna Hoffman, Jeff Daniels nel ruolo del CEO John Sculley e Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>