Truffa Trendevice su Whatsapp: occhio alle vendite degli iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Truffa Trendevice su Whatsapp, al punto che nelle prossime settimane occorrerà fare attenzione anche alle vendite degli iPhone. Ecco in cosa consiste

Si tratta di una truffa TrenDevice, nonostante questo brand sia totalmente estraneo ai fatti, quella che ha preso piede su Whatsapp in queste ore. In particolare, sono stati presi di mira coloro che hanno pubblicato inserzioni su Subito ed Ebay, anche in riferimento ai prodotti che portano il marchio Apple.

Analizziamo a questo punto il messaggio a quanto pare inviato al pubblico, in questo caso focalizzato sul Samsung Galaxy S8, ma a quanto pare potenzialmente ricevibile anche da chi ha messo in vendita un prodotto Apple all’interno delle suddette piattaforme:

“Buonasera, mi scuso per il disturbo. La contatto in merito al suo annuncio, S8, per conto di TrenDevice. Abbiamo visto il suo prodotto e siamo interessati all’acquisto diretto del prodotto al prezzo che ha messo. Non si tratta di un conto vendita ma siamo interessati a comprare il prodotto, in modo diretto, come azienda. Le vogliamo offrire l’oppurtunità di vendere il suo prodotto in maniera istantanea e sicura, senza inutili perdite di tempo. Ci prendiamo responsabilità e costi di spedizione. Nel caso scelga di vendere il suo prodotto attraverso il nostro servizio, avrà anche un regalo del 20% su qualsiasi prodotto che desidera nel nostro negozio fisico ed online. Se le interessa le spiego la procedura semplice e gratuita per vendere il suo prodotto attraverso il nostro servizio, altrimenti possiamo solo augurarle una buona vendita tra privati”.

Staremo a vedere se la truffa Whatsapp riguardante anche i prodotti Apple prenderà piede ulteriormente nei prossimi giorni, oppure se il caso risulterà tutto sommato abbastanza circoscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>