Tron Legacy per il primo iAd su iPad

di Redazione Commenta

La piattaforma pubblicitaria di Apple, iAd, ha debuttato ieri anche su iPad. Il primo spot multimediale disponibile sul Tablet Apple sponsorizza Tron Legacy, colossal fantascientifico prodotto dalla Disney e sequel dell’originale Tron (1982).
Lo spot, ricco di grafica e contenuti video, sarà l’unico esempio di pubblicità iAd a sbarcare su iPad nel 2010. Un portavoce Apple ha fatto a AdAge sapere che la road map della piattaforma prevede un allargamento progressivo della presenza degli ad sul Tablet, inizialmente solo negli Stati Uniti, nel corso del 2011.

L’ad di Tron su iPad contiene 10 minuti di video, immagini dal film, una sezione per conoscere gli orari di programmazione delle proiezioni nelle sale più vicine e offre la possibilità di comprare la colonna sonora su iTunes Store ma senza che vi sia necessità di uscire dall’applicazione/spot.
La pubblicità è disponibile all’interno di alcune applicazioni selezionate, come ad esempio “Tv Guide”.

La collaborazione con Disney (azienda di cui Steve Jobs in persona possiede il 7%)  al fine di dimostrare le potenzialità di iAd non è una novità. Lo spot multimediale di Toy Story 3 era fra quelli che Apple aveva creato appositamente per la dimostrazione di iAd su iPhone durante la presentazione di iPhone OS 4 ad aprile 2010.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>