Touch ID mancato sotto il vetro dell’iPhone X, precisazione ufficiale

di Giovanni Tripodi Commenta

Touch ID mancato sotto il vetro dell'iPhone X obiettivo fallito secondo alcune voci, al punto che è stata necessaria una precisazione ufficiale. Come sono andate realmente le cose?

In molti in questi giorni hanno messo in evidenza il fatto che Apple non sia riuscita ad implementare il Touch ID al dì sotto del vetro, relativamente al progetto dell’iPhone X. Ecco perché in quel di Cupertino hanno voluto chiarire alcuni concetti sotto questo punto di vista.

Qui di seguito possiamo analizzare in modo più dettagliato quanto è stato dichiarato a tal proposito direttamente dall’ingegnere Dan Riccio di Apple, il quale ha voluto precisare alcuni aspetti interessati sulla questione:

“Ho sentito numerose voci in rete che affermavano come non fossimo riusciti ad implementare il Touch ID al disotto del vetro del nostro nuovo tip gamma. Niente di più sbagliato. Quando ci siamo focalizzati sullo sviluppo del Face ID abbiamo capito fin da subito che sarebbe stata una tecnologia innovativa e molto più sicura dei vecchi lettori di impronte digitali. Per questo motivo posso confermare che la volontà di inserire il lettore di impronte sotto lo schermo, di lato o dietro non ci è mai passata per la testa”.

Insomma, a questo punto dovrebbe essere più chiara la prospettiva di Apple su un progetto delicato come quello che ha poi portato alla realizzazione del nuovo iPhone X secondo il produttore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>