Torna la promozione Back to School negli Stati Uniti [UPDATE]

di Redazione 2

Come tradizione da qualche anno a questa parte, nella giornata di ieri Apple ha ufficialmente dato inizio alla promozione Back to School. In base a quanto illustrato nei relativi termini di acquisto, tutti i clienti che hanno a che fare in qualche modo con il sistema scolastico (studenti, professori, ecc.) potranno acquistare un Mac secondo il prezzo indicato nel listino dello Store Education e ricevere in “regalo” un iPod touch da 8GB.

Se avete già sentito parlare di questa promozione, saprete che non si tratta di un vero e proprio regalo in quanto il cliente deve comunque acquistare (e pagare) il tutto subito; successivamente (ed entro 90 giorni dalla data di spedizione dei dispositivi acquistati), però, si ha la possibilità di inviare una richiesta di rimborso pari al valore di mercato di un iPod touch 8GB, ovvero 199 dollari. Ad esempio, è possibile acquistare un MacBook al prezzo di 949 dollari (risparmiando 50 dollari rispetto al prezzo usuale).

Come si può leggere nella pagina ufficiale dedicata all’iniziativa, si potrà usufruire di questa promozione esclusivamente acquistando un Mac sullo Store Education tra il 25 maggio ed il 7 settembre 2010. I clienti, in alternativa, hanno la possibilità di ricevere un rimborso di 199 dollari per un iPod touch con maggiore capacità, o di 179 dollari per un iPod nano da 16GB, o di 149 dollari per un iPod nano da 8GB, o di 99 dollari per un iPod shuffle cromato da 4GB oppure di 79 dollari per un tradizionale iPod shuffle da 4GB.

Come usuale, per procedere all’acquisto è possibile connettersi all’Apple Store online, recarsi in un centro autorizzato o chiamare il numero 1-800-MY-APPLE. A differenza degli anni precedenti, però, il rimborso ha un valore inferiore. Lo scorso anno, infatti, esso era pari a 229 dollari mentre nel 2008 il suo valore era di 299 dollari.

Update: la promozione è stata estesa anche ad altri paesi tra cui l’Italia. A questo link trovate ulteriori dettagli.

[via]

Commenti (2)

  1. oggi c’è anche in Italia

  2. @ Lookinis:
    grazie per la segnalazione :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>