Tomb Raider II per iOS disponibile su App Store

di Redazione Commenta

Se negli anni ’90 eravate già dei videogamer, Tomb Raider 2 è stato probabilmente uno dei giochi che più vi hanno tenuto incollati allo schermo a tubo catodico del vostro PC o console dell’epoca. Il gioco aveva un gameplay e una grafica eccezionali per l’epoca, e oggi, a distanza di 17 anni dalla commercializzazione del CD-ROM, potremo rivivere quelle emozioni rigiocandoci su iPhone, iPad o iPod touch.

Tomb Raider 2 iOS
Nuovi?

Tomb Raider II è disponibile su App Store all’ottimo prezzo di lancio di 1,79€, mentre la versione precedente, il primo Tomb Raider, è ancora in offerta a 99 centesimi. Il prezzo è davvero ottimo anche perché include l’espansione “La maschera d’oro” e soprattutto, udite udite, non offre nessun contenuto acquistabile in-app. Io mi sono quasi commosso quando me ne sono reso conto.

Il primo capitolo è disponibile ormai da tempo, ma è stato recentemente aggiornato dopo le numerose critiche riguardanti i controlli touch non proprio comodissimi. Ora la situazione è migliorata ma va detto che il secondo capitolo della saga di Lara Croft (inspiegabilmente non il primo) è disponibile anche su Mac App Store ad un prezzo più alto (6,99€) ma probabilmente consono alla migliore esperienza di gioco data dalla possibilità di comandare Lara tramite una tastiera o un joypad, su uno schermo più grande. Tomb Raider II per Mac

Io ho acquistato entrambe le versioni, forse anche perché mi sembrava giusto, dopo 17 anni, pagare qualcosina per un gioco al quale ho giocato tantissimo, ma sempre “gratis”. Erano tempi diversi…

Per i meno nostalgici, su Mac App Store sono disponibili anche Tomb Raider: Underworld ed il recente reboot Tomb Raider (2013).

 

Tomb Raider 2 iOS Venezia
Nuovi di zecca?

Nota a margine per la descrizione del gioco su App Store: definire “nuovi” degli scenari e dei veicoli che mi danno dei fortissimi déjà vu (nei quali odo le Spice Girls…) è quantomeno bizzarro. Per non parlare di: “Il pluripremiato gioco classico di azione e avventura degli anni ’90 torna con Tomb Raider II per gli utentiiOS questa estate!

Effettivamente, per essere il 5 dicembre fa piuttosto caldo. Ma proprio estate non direi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>