Tokyo: treno di pendolari fermo per un iPod surriscaldato

di Redazione 8

Strana la disavventura capitata ad alcuni pendolari in viaggio su un treno locale a Tokyo questa mattina. Il treno infatti è stato fermato per ben 8 minuti all’ora di punta (8:20) a causa di un persistente odore di bruciato avvertito dai passeggeri.

Voci ufficiali da parte dello staff della linea ferroviaria sembrano confermare quanto riportato da Reuters, e cioè che l’odore di bruciato proveniva niente meno che da un iPod di proprietà di una passeggera, surriscaldatosi improvvisamente causando il forte odore di bruciato.

Sebbene non si sappia esattamente il modello di iPod in questione, questa non è sicuramente una buona notizia per Apple, costretta pochi giorni fa a sostituire gli iPod nano di prima generazione difettosi venduti tra il settembre 2005 e il settembre 2006.

Al momento non si ha notizia di alcun commento da parte di Apple Japan in merito alla questione.

[via]

Commenti (8)

  1. …ma guarda che coincidenza….un altro iPod dispettoso….il mio nano 1g era fantastico, una bomba di dispositivo ( che peró non esplodeva, ne faceva le scintille)

  2. Mi stavo chiedendo…ma un articolo sul fatto che Android abbia superato iOS lo facciamo o no?
    Ipod bruciati o scoppiati non fanno più notizia…

  3. Il mio Nano di prima generazione, dopo avergli cambiato la batteria, va ancora una cannonata! O è un caso isolato, o fa parte di una partita difettosa oppure questa giapponese fa parte di quella schiera di persone che non hanno la benchè minima idea di come si tenga adeguatamente un dispositivo tecnologico o elettronico.

  4. dandi
    in un trimestre in cui gli iPhone calano perchè si aspetta il nuovo modello. E poi con 100 e più modelli per android contro 3 dispositivi per iOS.

    Il successo di iOS è ancora più evidenziato dal fatto che Android ci abbia messo così tanto e che sia sopra di soli 3 punti.

    Inoltre nel prossimo trimestre potrebbe esserci un ri sorpasso di iOS nei confronti di Android.

    Comunque è bello vedere che prima la gente diceva tanto sugli utenti Apple che ce lo vogliono avere più lungo…e invece siete tutti lì presi a chiedere post su android che sorpassa :)

    Chi capisce veramente questo settore e il mercato sa che siamo appena agli inizi

    e agli utenti Apple a differenza di quelli marchiati dalla cultura windows non interessa essere i primi al mondo.

    Agli utenti Apple interessa che i prodotti Apple funzionino e facciano quello che dicono al meglio. Poi che Android venda anche 100 volte di più, non è quella la cosa importante.

    Averlo più lungo è stata sempre una sindrome dei fanboy windows. Io spero vivamente che questa sindrome non colpisca anche i fandroid e i linuxiani di prima e ultim’ora. Anche se alcuni sintomi già li vedo.

  5. Quello che continuo a non capire è come tutti voi non riusciate a vedere le implicazioni gravissime di questi avvenimenti. Che sia Apple, Nokia, Samsung o Pingu me ne frego! La verità è che ogni giorno abbiamo a che fare con delle vere e proprie mini-bombe che teniamo tranquillamente in mano o nelle tasca dei pantaloni. Se si surriscaldano un po’, si pensa: Si, ma tanto è normale. Non lo è per niente invece.
    Non voglio fare dell’inutile allarmismo ma un appello mi sento di farlo: SVEGLIATEVI!
    Le aziende (TUTTE, compresa la nostra tanto amata APPLE) tendono a trovare soluzioni sempre più economiche nella progettazione dei materiali per ottimizzare i profitti ed essere competitivi.
    Questo mi sta benissimo, essendo un fondamento del mercato. Quello che non mi sta bene è quando lo fanno SULLA NOSTRA PELLE per poi minimizzare nelle conferenze stampa dicendo che sono le solite partite difettose.
    DIFETTOSE una cippa! Semplicemente queste cose NON DEVONO accadere. Ci sono test su test che vanno effettuati e sappiamo bene tutti quanti come alcuni di essi vengono “saltati” per accelerare il processo di produzione. A discapito della salute umana, naturalmente. E non parlo solo di batterie difettose, ma in generale: un esempio è la verifica delle conseguenze delle radiazioni emesse dai nuovi dispositivi (WIFI – BLUETOOTH – GPS – Quadriband) che guarda caso nessuna azienda o ente di tutela è in grado, fino ad oggi, di stilare e quantificare.
    Ma noi ce ne sbattiamo e via a comprare l’ultimo neonato tecnologico solo perchè “con quello posso fare tutto”.
    Si, tutto: morire (in alcuni casi) è una feature nascosta.
    Perchè nelle home page dei prodotti non inseriscono delle note sul possibile pericolo a cui ci si espone?
    Non fa marketing, probabilmente. Ma forse, fra molti anni, se ne avrà l’obbligo. Un po’ come gli avvisi sui pacchetti di sigarette. Soluzioni puerili, che non non risolvono niente. Ma non si può certo stare senza!
    E noi e i nostri bambini continueremo – ignari o ignoranti del pericolo – a maneggiare questi dispositivi, nella beata e ingenua speranza che non succeda mai niente di serio.

  6. @ROGERDODGER
    Ecco un altro moralista del cavolo…
    Sono un utente mac da due anni ormai e mi trovo benissimo e non lo cambierei con nessun altro prodotto esistente sul mercato. Ho testato la superiorità del primo melafonino confrontandolo con quelli che erano gli altri dispositivi in circolazione…ora però bisogna riconoscere i limiti di iOS. Prima di parlare, pensare e scrivere, prova un nexus one o un altro dispositivo con sopra android 2.2 e sii obiettivo! Il fatto che ci siano 100 modelli in giro con l’OS di google sottolinea solo la versatilità del sistema e la facilità di adattamento a più architetture tecnologiche. E il fatto che non si parli della lotta eterna Apple vs Google al verificarsi di un evento così caratterizzante di cui ne parlano telegiornali e quotidiani (online e non) non mi sembra al quanto professionale!
    Ritornando a quanto hai scritto:
    1) “Inoltre nel prossimo trimestre potrebbe esserci…” non vedo il perchè si debba parlare di sorpasso solo quando tra i due la spunta Apple!
    2) “Comunque è bello vedere che…” bisogna, a volte (RIPETO), essere professionali
    3) ” agli utenti Apple a differenza di quelli marchiati dalla cultura windows…” windows??? Vedi che windows con android non centra assolutamente nulla!!! Hai un pò le idee confuse! Ti dice niente open source?Vabò…
    4) “Agli utenti Apple interessa che i prodotti Apple funzionino…” FUNZIONINO???? Ma stai scherzando??? Con la boiata che hanno fatto con il nuovo melafonino mi vuoi dire che il prodotto da 700 euro funziona bene???
    5)”Poi che Android venda anche 100 volte di più , non è quella la cosa importante….” cavolo! E tu capiresti il mercato???
    6) “Averlo più lungo è stata sempre una sindrome…” leggendo il tuo post è difficile riconoscere la tua di sindrome!
    Hai ancora molto da imparare…pensa prima di scrivere!

  7. quoto pienamente dandi
    @ROGERDODGER
    “Agli utenti Apple interessa che i prodotti Apple funzionino…” sicuro che scrivere questa frase nei commenti di un articolo in cui si parla di ipod (quindi prodotti apple!) che esplodono sia una buona scelta? non vorrei dire ma mi sembra che l’articolo ti smentisca alla grande!

  8. @ gianodellabella:
    Giusta osservazione ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>