Tim Cook: un caffè con il CEO costa 610 000 dollari

di Redazione Commenta

13.05.14-Cook_Coffee

Quando sareste disposti a pagare per sedervi ad un tavolo di fronte a Tim Cook? Qualcuno è arrivato a sborsare oltre 600 000 dollari. No, Cook non ha chiaramente bisogno di raccogliere denaro, ma ha scelto di mettere a disposizione qualche minuto del suo tempo per una raccolta fondi a favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights in collaborazione con CharityBuzz.

Cook e CharityBuzz avevano stimato di chiudere l’asta a 50 000 dollari, ma avevano puntato molto in basso. L’asta per un caffè con Tim Cook si è infatti chiusa a 610 000 dollari. Al momento non ci è dato di sapere chi sia il misterioso donatore, e non è nemmeno chiaro se porterà qualcuno con sé, considerato che l’asta offre la possibilità a due persone di incontrare il CEO di Apple. È comunque probabile che il vincitore dell’asta non riesca a mantenere privata la sua identità ancora per molto, considerata l’attenzione che quest’ultima ha attirato.

All’asta hanno preso parte non solo appassionati di tecnologia che volevano sedersi a parlare con uno dei CEO più influenti della Silicon Valley, ma anche produttori di accessori che difficilmente possono ottenere una chiacchierata faccia a faccia con Cook. L’asta è stata anche modificata in corso d’opera per aggiungere un sistema di controllo delle carte di credito con le quali venivano piazzate le offerte sopra i 500 000 dollari, dopo che si è scoperto che un utente ha offerto una somma di denaro utilizzando il conto corrente di uno sventurato cui era stata rubata la carta di credito.

Interessante osservare come questa asta è riuscita a raccogliere, da sola, più del doppio di tutte le altre 118 attualmente disponibili su CharityBuzz. L’incontro con Cook, che durerà tra i 30 e i 60 minuti, si terrà in una giornata concordata dal CEO e il vincitore dell’asta entro il 10 giugno.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>