Tim Cook ringrazia i dipendenti in un’email e li manda in vacanza per il Ringraziamento

di Redazione 1

Anche quest’anno i dipendenti corporate di Apple godranno di una settimana di vacanza retribuita in occasione del Thanksgiving, che quest’anno cade giovedì 28 novembre. Solitamente le aziende consentono ai dipendenti di godere di un weekend allungato che comprende il Giorno del Ringraziamento e il venerdì immediatamente successivo. Tim Cook ha annunciato il “premio” con una email in cui esalta il contributo di tutti i dipendenti per i successi dell’azienda nel corso del 2013. tim_cook_jan_2011

Nell’email, che potete leggere in versione integrale su 9to5Mac, il CEO riassume gli obbiettivi raggiunti nel corso degli ultimi mesi (dai quali mancano probabilmente le novità che vedremo ad ottobre) ed esalta, con un resoconto non privo di retorica, il successo del giorno di lancio dei due nuovi iPhone.

“Ho avuto l’opportunità di visitare un paio di Apple Store nel giorno di lancio dell’iPhone. Non c’è posto migliore per vedere e percepire perché Apple sia speciale. I migliori prodotti sulla Terra. Energia. Entusiasmo. Il migliori clienti del mondo. Membri dei nostri team appassionati e concentrati nell’arricchire le vite degli altri. Prodotti innovativi che servono i valori più profondi dell’umanità e le più alte aspirazioni”.

E non è tutto, perché nella lunga missiva Cook ci tiene a mettere in chiaro che Apple è una forza positiva che cambia il mondo, grazie alle persone che lavorano per l’azienda:

“Sono fiero di dirvi che Apple è un forza del bene che trascende i nostri prodotti. Che si occupi di migliorare le condizioni di lavoro o preservare l’ambiente,  di sostenere i diritti umani, di aiutare la lotta all’AIDS, o di reinventare l’istruzione, Apple offre un contributo sostanziale alla società. 

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. La nostra risorsa più importante non è il denaro, la nostra proprietà intellettuale o qualsivoglia capitale. La nostra risorsa più importante – la nostra anima – sono le nostre persone.”

La mail continua indicando ai dipendenti che potranno godere della settimana del Ringraziamento per trascorrerla con i propri cari, rilassarsi e godersi gli obiettivi raggiunti, prima di rimettersi al lavoro.
I team della divisione Retail che in quel periodo non potranno certo usufruire del periodo di vacanza e i dipendenti internazionali, potranno godere dei giorni extra di vacanze retribuite in altri periodi dell’anno in relazione ai propri impegni.

 

Commenti (1)

  1. Veri salvatori del mondo…per chi può permetterselo, beninteso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>