Tim Cook ricorda Steve Jobs nel 4° anniversario della morte

di Redazione Commenta

Quattro anni fa moriva Steve Jobs. Molto è stato scritto e detto da quel 5 ottobre 2011. Altre parole non servono, se non quelle di chi lo ha conosciuto più da vicino, quelle di Tim Cook, che lo ha ricordato con sobrietà, inviando un messaggio ai dipendenti Apple che vi riportiamo in questa pagina, tradotto in italiano.

“Team,

con oggi sono quattro anni da quando Steve se n’è andato. Quel giorno il mondo ha perso un visionario. Alla Apple abbiamo perso un leader, un mentore e molti di noi hanno perso un caro amico.

Steve era una persona brillante e le sue priorità erano molto semplici. Amava la sua famiglia sopra ogni cosa, amava Apple e amava le persone con cui cui ha lavorata da vicino e con cui ottenuto molto.

Steve Jobs Menuez Mano

Ogni anno fin dalla sua scomparsa ho ricordato alla comunità Apple che tutti quanti condividiamo il privilegio e la responsabilità di continuare il lavoro che Steve amava tantissimo.

Qual è la sua eredità? Le vedo intorno a noi: un team incredibile che impersona il suo spirito di innovazione e creatività. I migliori prodotti del mondo, amati dai clienti e capaci di emancipare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Incredibili obiettivi raggiunti nel campo della tecnologia e dell’architettura. Esperienze di sorpresa e fascinazione. Un’azienda che solo lui avrebbe potuto creare. Un’azienda con una fortissima determinazione a cambiare il mondo in meglio.

E, naturalmente, la gioia che ha saputo dare ai suoi cari.

Mi ha detto più e più volte, durante i suoi ultimi anni, che sperava di poter vivere abbastanza per vedere alcuni dei momenti più importanti nella vita dei suoi figli. Ero nel suo ufficio quest’estate con Laurene e la loro figlia più piccola. I messaggi e i disegni dei suoi figli al proprio padre sono ancora sulla lavagna bianca di Steve.

Se non avete mai conosciuto Steve di persona, probabilmente state lavorando con qualcuno che lo conosceva o che era qui quando era ancora a capo di Apple. Vi prego di fermare qualcuno di noi, oggi, e chiedere come fosse davvero Steve. Molti di noi hanno postato i propri ricordi personali su AppleWeb, vi invito a leggerli.
Grazie per onorare Steve continuando il lavoro che ha cominciato e per ricordare chi è stato e quali sono i valori per cui si batteva.

Tim “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>