Tim Cook è gay, il coming out ufficiale

di Pasquale Cacciatore 38

Con un editoriale pubblicato oggi su Business Week il CEO di Apple Tim Cook si è apertamente dichiarato "orgoglioso di essere gay". Nell'editoriale il suo coming out ma anche una riflessione sui diritti civili, nella speranza che la sua scelta possa essere d'aiuto per altri.

Apple-Conference

Probabilmente non giungerà come notizia nuova, dato che voci sulla sessualità di Tim Cook erano già conosciute ai media da anni, ma nel caso adesso vi è una conferma: il CEO di Apple ha fatto ufficialmente coming out.

Non che si tratti di una notizia sensazionale, ripetiamo, ma è da sottolineare che prima di oggi il CEO, da sempre attento alle questioni di privacy e schivo nel comunicare alla stampa informazioni sulla sua vita privata, non aveva mai confermato o negato la propria omosessualità.

L’occasione è giunta con una lettera pubblicata da Business Week, testata appartenente al gruppo Bloomberg, in cui Cook ha affermato di aver sempre tentato di mantenere un livello adeguato di privacy e di non “attirare attenzione”, preferendo che ci si focalizzasse sui prodotti e progetti dell’azienda che dirige.

“Allo stesso tempo, credo profondamente nelle parole di Martin Luther King, che disse: “La domanda più persistente e importante della vita è ‘Cosa stai facendo per gli altri?“. Spesso mi faccio questa domanda, e sono giunto alla conclusione che il mio desiderio di privacy mi ha trattenuto dal realizzare qualcosa di più importante. Tutto ciò mi ha portato a fare quello che sto facendo oggi.

Per anni, sono stato aperto con molte persone riguardo il mio orientamento sessuale. Molti colleghi in Apple sanno che sono gay, e non sembra che ciò faccia differenza per il modo in cui mi trattano. Ovviamente, ho avuto la grande fortuna di lavorare in un’azienda che ama la creatività e l’innovazione e sa che queste cose possono svilupparsi solo sfruttando le differenze individuali. Non tutti sono così fortunati.

Nonostante non abbia mai negato la mia sessualità, allo stesso tempo non l’ho mai riconosciuta in pubblico, fino ad oggi. Per questo, fatemi essere chiaro: sono orgoglioso di essere gay, e penso che essere gay sia tra i più grandi doni che Dio mi ha fatto”.

Nel resto della lettera Cook sottolinea quanto sia cambiata nel corso del tempo la società americana, ed afferma che nonostante non si possa definire un “attivista”, ha deciso di pronunciarsi ufficialmente sulla sua sessualità sperando che ciò possa aiutare tutti coloro che hanno difficoltà ad accettarsi, per portare conforto o essere da motivazione per chi lotta ogni giorno per l’uguaglianza dei diritti per le coppie dello stesso sesso, tra cui il matrimonio egualitario.

Ogni giorno tutti insieme pavimentiamo il soleggiato percorso verso la giustizia sociale, mattone dopo mattone. Questo di oggi è il mio mattone“; con queste parole Cook conclude la sua lettera.

 

Commenti (38)

  1. Purtroppo si era capito da tempo. Per questo fa scelte sbagliate che mettono a rischio Apple… come l’ iPhone 5C ..

    1. Il vero “Purtroppo” è che il mondo è pieno di subumani ignoranti come te. Questo è il vero ed unico problema.

    2. Tu sei un talebano incapace di controllo che sa solo insultare. Come gli islamici fanatici segui la moda ..ora la religione dell’essere tutti gay ad ogni costo… l’orgoglio gay.. Ma che vaccate! Poi che ci sarà dopo? L’orgoglio cane? L’orgoglio mucca? Tutti vorranno essere animali? Che altre follie per rincretinire la gente dovranno essere seguite ancora ?

    3. io sono d’accordo con te che sembra stupido ostentare la propria sessualita, ma cio non ha nulla a che vedere con la capacita di guidare una azienda ne tantomeno con il voler convincere gli altri a diventare gay, come tu hai scritto sopra…mi pare che la fai troppo tragica ed esagerata…poi scusa, chi deve convincere? se ti piace la gnocca ti piace la gnocca punto e basta! LOL

    4. Se uno è ossessionato dal proprio orgoglio gay non è evidentemente lucido nelle scelte professionali. A capo delle più importanti multinazionali dovrebbero esserci persone che anche se eccentriche come Jobs non diano ostentazione di follie indotte dalla moda, dalla politica o simili.
      Jobs ha salvato Apple essendo eccentrico e visionario sì ma anche un meticoloso calcolatore, la sua unica ossessione era la perfezione e che ogni singolo dipendente si impegnasse a dare il massimo nel proprio lavoro per ottenere la più alta qualità possibile. Per questo Apple è riuscita a tirar fuori prodotti innovativi.
      E sono ancora oggi gli ingegneri ed i programmatori ed i tecnici selezionati negli anni da Jobs a tirar avanti Apple ed a permetterle di essere innovativa.
      E purtroppo Tim Cook ne ha licenziati già molti, troppi. E mentre nei laboratori sono molto più avanti, come si può anche dedurre dalle serie di brevetti di Apple di prodotti prossimi futuri possibili… Tim Cook li frena, li blocca, impedisce l’innovazione.
      Se e quando Cook licenzierà queste persone ad altissima specializzazione allora sarà la morte di Apple.
      Perchè Cook ha già dimostrato di essere un incapace del marketing, tutta immagine e nessuna sostanza. E questa sua uscita sull’orgoglio gay ne è semplicemente l’ennesima riprova. Non c’era alcun motivo di fare questa mossa, è una mossa estremamente stupida che alla lunga può solo portare svantaggi ad Apple e rendere più palesi le mancanze di un CEO assolutamente inadatto.
      E’ un mistero il motivo per cui Steve Jobs non abbia messo alla guida di Apple uno dei suoi migliori ingegneri, tecnici o programmatori… E se avesse mai voluto che Tim Cook dichiarasse al mondo di essere un orgoglioso gay allora glielo avrebbe fatto fare quando era in vita. Sicuramente non si aspettava neanche lui che lo avrebbe mai fatto, così come certamente non si sarebbe aspettato che Tim Cook se ne fosse mai potuto uscire con quella ciofecha di iPhone 5C e contemporaneamente non fare pubblicità al vero iPhone che era iPhone 5S l’anno scorso… il tutto perchè Cook evidentemente fanatico si illudeva di riuscire ad imporre la propria mediocre visione in Apple vendendo un prodotto pacco come è il 5C, prodotto monco e versione povera del 5 precedente di fatto. La C è chiaro oramai che evidentemente stava per Cook stesso.. nella sua distorta fantasia con cui pensava di decretarsi grande fiero CEO di successo…
      Ma i clienti Apple lo hanno rigettato, hanno visto la fregatura ed hanno detto di no a gran voce.
      Così Tim Cook è stato costretto a fare marcia indietro, a smettere di boicottare il vero iPhone che era (è) iPhone 5S prodotto e progettato secondo le linee guida di Jobs come i precedenti ed almeno per ora rassegnarsi.
      Qualsiasi altro CEO con l’operazione iPhone 5C totalmente fallimentare ed il boicottaggio interno ad Apple da lui operato contro l’ iPhone 5S per imporre le vendite del 5C che nessuno (o almeno tanto tanto pochi) volevano comprare, sarebbe stato licenziato in tronco. Non si sa quanti milioni di iPhone 5C ancora giacciano nei magazzini di Apple grazie a Tim Cook..

    5. Breve riassunto per chi ha poco tempo di leggere il commento qui in alto:

      – Tim Cook è un fanatico gay egocentrico che vuole dominare il mondo e convertire tutti all’omosessualità;
      – La “C” di iPhone 5C stava per “Cook”, a celebrare lo strapotere arcobaleno del CEO mediocre, ma le virili masse non hanno abboccato all’amo e hanno mandato indietro al mittente il pericoloso gingillo dal valore socio-erotico;
      – Dopo questa affermazione di Tim Cook Apple sarà condannata ancora di più perché guidata da un malvagio essere contro-natura, e nel giro di 10 anni fallirà definitivamente.

      Non so se ridere o piangere.

    6. E’ inutile che tenti di darti ragione tentando disperatamente di ridicolizzare quanto ho scritto.
      Le idiozie su Cook malvagio che vuole dominare e convertire tutti sono tue parole che neanche lontanamente ho scritto. Pensi che siano di effetto, sicuramente sono molto teatrali e tanti abboccano.. ma non le ho mai scritte nè sfiorate … quindi puoi farti le tue fantasie mentali personali ma non attribuirle agli altri e sicuramente non a me qui.
      Su iPhone 5C è tutto estremamente palese e documentato dai fatti nelle notizie dello scorso anno. Chiunque può vederlo.
      Poi se vuoi negare anche che iPhone 5C è stato il peggior flop di Apple da prima del ritorno di Steve Jobs ….. e che Cook ha bloccato di proposito la pubblicità di iPhone 5S per imporre l’ iPhone 5C negli Apple Store e nelle vendite in generale… Sono fatti questi, basta rileggersi le notizie dello scorso anno.
      Tim Cook è un pessimo CEO non perchè gay ma perchè è evidentemente un gay fanatico incapace. Se così non fosse ora non se ne sarebbe uscito con le sue idiozie sull’orgoglio gay nè si sarebbe dichiarato per fare la finta prima donna alla moda…
      E’ ora che uno fra i migliori ingegneri, programmatori, tecnici scelti da Steve Jobs dentro Apple diventi CEO e guidi la multinazionale verso la creazione di nuovi prodotti avanzatissimi ed innovativi sfruttando la pletora di brevetti che queste stesse persone di Jobs continuano a produrre nei laboratori, progettando tecnologie all’avanguardia che Tim Cook invece rallenta ed impedisce che diventino prodotti venduti al pubblico. Se vi fosse stato ancora Steve Jobs la maggioranza di quei brevetti sarebbe divenuta realtà in 2-3 anni .. non certo in 5-10 anni come evidentemente pensa di fare Tim Cook.
      E’ servito Apple Watch in uscita il prossimo anno perchè il brevetto sui display aptici divenisse una realtà dopo svariati anni … e probabilmente prima di iPhone 7 ed iPad Air 4 non avremo tale tecnologia su smartphone e tablet di Apple…. perchè Tim Cook non comprende la tecnologia, è un incapace. Sono quelli di Jobs che mandano avanti Apple. E purtroppo Cook ha già licenziato qualcuno di Jobs che era ai vertici per mettere al loro posto i suoi amici incapaci.

    7. Ripeto: penso che tu stia vivendo la notizia con troppa paranoia.

    8. Qui il paranoico sei tu. Evidentemente ti dà fastidio qualsiasi analisi della realtà dei fatti che tutti possono leggere e vedere senza paraocchi.

    9. La Apple non è solo Iphone5C, come non è unicamente rappresentata dal CEO. Tra l’altro non è che Steve abbia portato alla luce solo grandi successi, altri flop nella storia dell’azienda ci sono già stati e Tim non c’era ancora. Si può sbagliare, una volta riconosciuto l’errore si va avanti, infatti il 5C non è più commercializzato come del resto altri prodotti della mela (precedenti all’era Tim). Non vedo il motivo di tutto questo livore sinceramente….

    10. Ma ancora rispondete a questo subumano ? :-)
      Lasciatelo crogiolarsi nella sua convinzione che sue il CEO di un azienda fa outing non è in grado di guidarla al successo!
      D’altronde… i numeri gli danno ragione no? Apple età letteralmente fallendo, è alla deriva!!
      Ahahahaha Subumani, VI ADORO mi rallegrate le giornate!

    11. Subumano sei tu che come i talebani ti ritieni superiore agli altri che non sono indottrinati dalla tua pseudo-religione per schiavi.
      Tim Cook non è stato in grado di produrre nulla di valido. Sono i dipendenti ad altissima specializzazione scelti negli anni da Steve Jobs che mandano avanti Apple, ancora. E Tim Cook purtroppo è già stato così idiota da licenziare alcuni di loro per rimpiazzarli con suoi amichetti incapaci. Se prenderà a licenziare quelli delle divisioni chiave di Apple che realizzano i SoC , quelli che programmano gli OS, le API, creano Swift, quelli dell’ R&D in generale messi lì da Jobs allora in quel momento Apple morirà alla velocità della luce.
      Il meccanismo che ha creato Jobs funziona perchè le persone selezionate sono le migliori disponibili, se il criterio di selezione verrà cambiato, se le persone saranno rimosse… Apple muore. E’ molto semplice.
      E purtroppo finora Tim Cook ha operato per distruggere tutto quanto creato da Steve Jobs. Si è ancora limitato ed i danni sono stati minimi, ma se dovesse andare avanti con i suoi progetti come era partito a tutta velocità con iPhone 5C allora ucciderà Apple.

    12. Sei fantastico, ti prego scrivi ancora qualcosa!!!

      Non ti rendi neanche conto di quello che scrivi…
      Parli di mettere come CEO tecnici, ingegneri, programmatori quando Jobs tutto era fuorché un tecnico, metti tonnellate di “se farà questo se farà quello” nel mero tentativo di spacciarli per fatti e non come tue ipotesi, parli di flop di iPhone 5c come se Jobs non avesse mai fatto sbagli da quando è ritornato in Apple… Devo ricordarti Ping? Vogliamo parlare di iTunes Radio? Ma cosa credi che i progetti per iPhone 5c uscito nel 2013 non fossero noti a Jobs (morto a fine 2011)??.
      Ma dall’alto tua onniscienza di caro sig. So-tutto-io, sei davvero convinto che la progettazione industriale, il design, il factoring avvenga in 6 mesi?!?! Qua, caro mio, di Talebano ci sei solo tu che continui a sputare sentenze a caso barricandoti dietro ad una palese omofobia.
      In parole povere: un subumano :-)

    13. Risposta ridicola condita da insulti puerili con cui credi di essere figo. Che pena. Sei tu quello arrogante, maleducato ed intollerante. Il falso buonismo non salva le apparenze come credi.
      Alla guida di Intel dopo il disastro Prescott/Tejas (mega truffa interna operata da gente del marketing, miliardi buttati nel gruppo in progetti falsi creati per far sparire soldi) con cui stavano quasi per fallire con gioia di AMD che prendeva grosse percentuali di mercato… sono arrivati ingegneri, tecnici, progettisti.. e non più gente del marketing. Da allora grazie alla divisione del progetto Centrino in Israele per Intel è stato un inarrestabile aumento di qualità e prestazioni dei loro prodotti, con progetti nei laboratori che sono avanti di decenni come tecnologie.
      Che tu poi ti metta ad accusare Steve Jobs di presunti grandi sbagli per difendere il tuo amato orgoglioso gay incapace Tim Cook è il massimo del patetico.

    14. Il motivo del livore? Vuoi un CEO che distrugga Apple di nuovo? Come gli incapaci che c’erano prima del ritorno di Steve Jobs che avevano portato Apple al fallimento?
      Apple funziona ancora grazie alle persone assunte da Steve Jobs dal suo ritorno. Ha creato una macchina quasi perfetta, meccanismi interni di progettazione e sviluppo che con la sua ossessione per la perfezione richiedono un alto livello di coordinamento e precisione. Sono le persone che creano i prodotti e rendono grandi o meno le aziende. Apple è grande grazie alle scelte di Steve Jobs.
      iPhone 5C… la rimozione di alcuni dei manager scelti da Jobs alla guida di Apple .. insensate scelte operate da Tim Cook che hanno solo creato danni…
      Farà rivoltare Jobs nella tomba nel momento in cui oserà mettere mano nel nucleo di Apple, nei dipartimenti chiave… se Cook rimuoverà alcuni dei più importanti progettisti delle divisionI R&D.. se opererà cambiamenti per piazzare suoi uomini ovunque… allora finirà per uccidere Apple. Finchè quelle persone stanno dove stanno e sono libere di lavorare come voleva Jobs … Apple è Apple. Nel momento in cui Tim Cook dovesse cambiare, come cambiarono quelli che avevano portato Apple alla bancarotta prima, in quel momento Apple morirebbe e difficilmente avrebbe modo di essere salvata.
      Distruggere è veloce e stupidamente semplice… costruire richiede anni di durissimo impegno.
      Motorola anni fa sembrava un gigante indistruttibile.
      Nokia ha dominato il mercato incontrastata per anni.
      RIM/Blackberry aveva tutto il mercato enterprise, sembrava dominare ed espandersi sul consumer .. e che fine ha fatto?
      I manager IBM che hanno svenduto e smembrato il colosso, poche settimane fa distruggendo la divisione R&D e fabbriche di chip all’avanguardia per i loro loschi sporchi interessi, di fatto regalando tutto per due soldi ufficialmente??
      E’ un attimo distruggere. Bastano le persone sbagliate al comando. E Tim Cook non è la persona giusta. E’ la persona sbagliata. Uno fra i migliori scelti da Jobs degli ingegneri, tecnici o programmatori dovrebbe essere il CEO, non Tim Cook.

    15. Sai che Steve Jobs non era né designer, né programmatore, né ingegnere? Non è che comprendesse la tecnologia così bene. Però era un esperto di marketing, sapeva “vendere il ghiaccio agli eschimesi”, qualità che un po’ manca a Tim Cook.

    16. Questi fatti hanno maggior valenza e più forza di 100 gay-Pride messi insieme; quando si dimostra concretamente la normalità delle persone omosessuali e ,in casi come questo, che rappresentano persone di spicco e di successo trema la terra sotto i piedi di molti…. molto più semplice puntare il dito contro le macchiette e le “carnevalate” di una manifestazione allegorica come il Gay-pride e dietro quel dito nascondersi ben bene…. Il fatto che dopo millenni di presunta evoluzione stiamo ancora qui a disquisire di orientamenti sessuali è veramente deprimente; non siamo abbastanza evoluti per l’ Iphone 5C, ci meriteremmo di comunicare con i segnali di fumo.

    17. Spoiler: gli uomini sono animali

    18. tranquillo, chojin999 è un berlusconiano di mèrda di lunga data. Difende la vecchia càcca Berlusconi ogni volta che glielo toccano appena, è un servo schifoso.

    19. tra l’altro non capisco cosa c’entra l’essere gay con le scelte sbagliate di Apple…ce lo spieghi?

    20. Sarà uno di quelli che scrive e dice di odiare gli omosessuali e poi passa il tempo libero a guardarsi porno gay.

    21. I porno gay te li guardi tu. E sta a attento a cosa scrivi su internet, pensi di poter insultare la gente così solo perchè scrivi su un blog? Io sono eterosessuale. E non vado in giro a vantarmi di orgoglio etero.
      Un gay che si dichiara tale e se ne vanta è e resta un fanatico schizzato.
      Tim Cook si dimostra inadatto ad essere CEO di Apple con questa sua uscita per apparire alla moda nella attuale campagna che vorrebbe trasformare tutti in gay e cancellare la genetica umana e non solo.

    22. Scusa, ma sento tanto odor di trollata.

    23. Ecco un altro talebano che crede che tutti debbano essere indottrinati al pensiero unico che va di moda. La genetica umana è per caso cambiata di recente? Sono stati creati mutanti umani con un fantomatico terzo sesso gay in grado magari di autoclonarsi? E dove sarebbero questi esseri?
      L’unico terzo sesso in natura reale sono i casi di ermafroditi, che nascono con entrambi gli organi sessuali più o meno sviluppati, ma solitamente quasi tutti scelgono la rimozione di uno degli organi perchè si sentono o uomo o donna.
      Quelli sono casi reali in natura, senza una spiegazione, nessuno scienziato ad oggi è in grado di spiegare il perchè nascano.
      Enorme differenza rispetto a gay/lesbiche.. che per convinzione mentale dettata principalmente dalla società, dal contesto in cui vivono.. ed ahimè dalle mode e dalla politica si autodichiarano del sesso opposto al quale sono nati e se ne vantano blaterando orgoglio.
      C’è una bella differenza fra una condizione tangibile ed assolutamente reale che è quella degli ermafroditi rispetto a quella dei gay.
      Che poi ci si debba aspettare, per moda, che tutti siano gay, bisessuali ed adorino i gay nella loro folle ostentazione allucinatoria di un fantomatico orgoglio… è il massimo della pazzia dell’uomo in quanto tale.
      Ancora più grave è questo enorme aumento di persone che si autoconvincono di essere gay spinte dalla follia di una società umana malata ed allo sbando che parla di orgoglio gay e pretende che tutti vadano contro la propria forma umana, la propria genetica e la natura.
      Poi si chiederà ai cani di sentirsi gatti? Ai gatti di sentirsi cani? E si pretenderà che la scienza magari manipoli i geni perchè un passero si metta ad abbaiare come un cane creando dei mutanti nei laboratori ?
      Perchè è questo a cui porterà la follia stile talebani nei prossimi anni. Una gran brutta fine per il genere umano ed animale si prospetta.

    24. Scusa, ma non ce la faccio a rispondere seriamente ad una persona che parla di “terzo sesso”, ignorando la più banale distinzione scientifica fra sesso genetico, sesso fenotipico ed orientamento sessuale.
      Eppure basta un semplice giretto, anche su una sempliciotta Wikipedia, per schiarirsi un po’ le idee. Certo, se poi si parte dal presupposto che è tutto frutto di una maxi-cospirazione mondiale delle lobby, allora è un po’ difficile fare un discorso sensato (ma, d’altronde, una persona dalla mente così limitata dubito riesca a ragionare di qualsiasi cosa in modo sensato, financo del fuorigioco di Antonini in Genoa-Juve).

      PS: Da come scrivi sembri particolarmente ossessionato dalla questione, parlando addirittura di una presunta “moda” per cui tutti devono diventare gay o bisessuali. Attenzione che il DSM ne parla sotto la voce “DOC” (
      https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.psychologytoday.com%2Ffiles%2Fattachments%2F72634%2Fwilliamshocd2008.pdf&ei=mktSVMOSB4zharnBgIgD&usg=AFQjCNHLIchCFIcx9jEyK_XhIC74ptzpfg&sig2=IKFQ2_17XeofZT9n3wMBpA)

    25. La tua risposta non fa altro che darmi ragione. Qui il fanatico ossessionato sei evidentemente tu. Ti senti tanto superiore come i fanatici islamici, insulti senza riflettere e consideri gli altri inferiori se osano argomentare e rigetti qualsiasi argomentazione contraria al credo, alla moda del momento.
      Invece di guardare Wikipedia dovresti umilmente ragionare e riflettere e smettere di insultare gli altri e considerarti superiore perchè allineato al pensiero che viene imposto come moda del momento.

    26. No, non sono un “fanatico ossessionato”, né mi considero superiore perché “allineato al pensiero”.
      Sono una semplice persona che crede fermamente nel valore della libertà come indice di progresso di un popolo. Libertà = diritti per tutti, non in funzione del proprio orientamento sessuale o qualsiasi altro motivo.

      Sul DSM io ci ho studiato, ma citavo Wikipedia per farti capire che non è difficile informarsi su concetti banalissimi come quelli che ti indicavo, nell’AD 2014.

      Scusa se rigetto le argomentazioni di chi scrive che “si chiederà ai cani di sentirsi gatti?”, ma in genere – ripeto – rifiuto di parlare con chi porta la discussione a livelli tanto, tanto bassi.

    27. Diritti per tutti non è libertà! Una società basa la libertà degli individui che la compongono in un insieme di regole, doveri e diritti, che in una possibile democrazia perfetta dovrebbero essere in totale equilibrio. Una società che va in pezzi creando ossessioni psicotiche di massa imponendo disgregazioni e false convinzioni che siano basate su religioni o pseudo-religioni come questa dell’ossessione dell’essere tutti gay ad ogni costo non c’entra nulla con la libertà, ne è bensì l’antitesi!
      I livelli tanto bassi sono i tuoi da fanatico simil-talebano indottrinato che si crede portatore di una sorta di pensiero divino che tutti devono seguire senza osare contestare.

    28. “Diritti per tutti non è libertà”.
      Ciao!

    29. No che non lo è. Citarmi per fare cosa? Una società organizzata non si basa solo su una serie di diritti. Tutti hanno diritti che si inventano ogni mattina che si alzano e nessuno ha regole e doveri? E che società è ? E’ una folle pseudo-anarchia, non è democrazia. Oltretutto diritti che vanno contro la stessa natura fisica di un essere vivente sono solo indice della follia di una società.
      Quando i serial killer cannibali diranno che hanno i loro diritti di mangiare le altre persone e dichiareranno il proprio orgoglio cannibale dovranno essere compresi, giustificati e tutti vorranno diventare come loro per moda ?
      Non è un’estremizzazione visto come già ora purtroppo vanno le cose, con una giustizia in tutto il mondo e non solo in Italia che giustifica ed aiuta i più efferati criminali sanguinari e punisce gli innocenti e le vittime di questi assassini.
      E che dire di quelli che propagandano il sesso con gli animali? Anche loro dichiareranno il proprio orgoglio? E chiederanno i matrimoni e le adozioni ? E visto che la natura impedisce la procreazione di ibridi “per il loro diritto” chiederanno che la scienza si occupi di creare nei laboratori l’ibridizzazione uomo-animale per permettere la nascita di figli ibridi, di fatto nuove razze mutanti ?

    30. Un piccolo fatto random: non solo nella specie umana esistono esemplari omosessuali.

    31. Finirai in carcere come il tuo amico Berlusconi vecchio schifoso che si fa mettere i vibratori nel cùlo.

    32. Chi ostenta la propria sessualità più o meno deviata con idiozie di orgoglio è evidentemente incapace di essere il capo di una multinazionale, non si può affidare Apple ad uno così. Steve Jobs ha fatto un tremendo errore. L’ iPhone 5C è l’esempio più evidente della incapacità di Cook. Questa sua uscita per dire che è orgoglioso di essere gay è l’ennesima riprova.
      Apple è ancora Apple solo ed esclusivamente grazie agli ingegneri, tecnici e programmatori selezionati da Steve Jobs. In punto di morte ha scelto la persona sbagliata come CEO. Avrebbe dovuto mettere a capo di Apple un ingegnere, un programmatore tra i migliori da lui scelti.. che anche se fosse stato un gay a differenza di uno del marketing come Cook difficilmente se ne sarebbe uscito a dichiararsi orgoglioso di essere gay!

    33. Sei solo un berlusconiano di mèrda.

    34. Tim Cook ha semplicemente dichiarato di essere gay, non ha detto a tutti “diventate gay”, che poi o si nasce gay o etero.Tu non sei gay o comunque nn hai un minimo di comprensione per chi si sente deriso perché semplicemente è gay, per questo si è orgogliosi, è come dare un calcio nelle palle agli omofobi che lo deridevano

    35. a prescindere dall’essere omo o etero, tu sei imbecille e basta.
      Ah, e sei un berlusconiano di mèrda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>