Tim Cook non si lascia scappare nulla sulla Apple TV

di Redazione Commenta


Tim Cook
sembra avere voglia di parlare, ma sempre senza raccontare troppo. Dopo una intervista rilasciata a Bloomberg Businesweek, il CEO di Apple si è seduto al tavolo di un Apple Retail Store con Brian Williams di NBC. Il giornalista ha cercato in tutti i modi di ottenere informazioni sulla tanto vociferata Apple TV, senza però riuscire a ottenere risposte soddisfacenti.

Adams ha definito frustranti i suoi tentativi di scucire una indiscrezione a Cook, al quale è stato chiesto quale sarebbe potuto essere lo sviluppo della tecnologia. Cook ha raccontato di amare i Jetsons, una serie televisiva animata ambientata del futuro: “mi piaceva il modo in cui si fantasticava riguardo la tecnologia potenziale del futuro. […] Con quello che stiamo facendo stiamo rivivendo il periodo dei Jetson”. Williams ha quindi commentato dicendo che FaceTime sembra sì uscire da un video del futuro, ma la televisione rimane sempre la stessa. In questa occasione Cook ha risposto che: “La televisione è un settore di intenso interesse” per Apple, ma ovviamente il CEO ha spiegato che in questo momento non può aggiungere altro.

Williams allora non si è dato per vinto, e ha chiesto a Cook di completare una frase: “A dieci anni da oggi, gli americani saranno stupidi di avere…”. Il CEO ha commentato semplicemente spiegando una delle politiche di Apple già note: “Il nostro ruolo nella vita è quello di creare qualcosa che non volevate, ma che una volta ottenuto, non potete rendervi conto di come poteste vivere senza di esso. E potete scommettere che Apple continuerà a fare questo”.

Apple sta davvero lavorando ad un televisore che possa rivoluzionare il modo in cui oggi guardiamo la TV. Se ne parla da mesi, e mentre l’esperienza di utilizzo dell’attuale Apple TV non sia nulla di eccezionale, non è improbabile che nei laboratori di Cupertino si stia creando il futuro dell’intrattenimento televisivo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>