The Macintosh Way: scaricare gratis il pdf del famoso libro di Guy Kawasaki

di Redazione 19


Se siete utenti Apple da alcuni anni, probabilmente vi ricorderete di questo libro che ormai 20 anni fa (!) riscosse molto seguito tra gli aficionados dei computer Macintosh e non solo.
Stiamo parlando di “The Macintosh Way” il primo libro scritto da Guy Kawasaki, il quale a distanza di un ventennio ha deciso di farci un regalo rendendo disponibile al download gratuito il pdf del suo libro (anche in formato per iPad). Infatti Guy Kawasaki ha ottenuto i pieni diritti editoriali e ha appunto deciso di regalare la sua opera prima.

Come fare ? Basta andare sul sito del libro e iscriversi al suo canale Twitter. Una volta diventati suoi followers, attendete il processo di verifica e riceverete il link per scaricare l’intero libro The Macintosh Way.

Guy Kawasaki è un noto manager ed imprenditore di origini hawaiiane, nonché ex dipendente Apple. Attualmente è CEO di garage.com, società che finanzia iniziative a tecnologia avanzata nella Silicon Valley.

Il libro, 218 pagine in totale scritte al tempo con una vecchia versione di Microsoft Word su un Macintosh SE e impaginato con Aldus FreeHand e PageMaker, rappresenta un completissimo trattato sul marketing aziendale e d’impresa visto alla maniera Mac.

Come lui stesso asserisce col colpo d’occhio dei giorni nostri, era un libro per certi versi immaturo e scritto con un linguaggio a volte grezzo e semplicistico, ma pieno di idee e ideali puri. Guy Kawasaki è considerato uno dei più noti Evangelisti nel mondo dell’elettronica.

The Macintosh Way si conclude con questa sua curiosa riflessione:

“Non stiamo andando a vincere questa battaglia. Sono arrivato alla conclusione che la cosa giusta da fare è prestare più attenzione al nostro coniuge che al nostro Macintosh. Così, finché non otterremo il nostro portatile Macintosh ….”

Buona lettura.

Altri libri scritti da Guy Kawasaki:

  • The Art of the Start
  • The Computer Curmudgeon
  • Selling the Dream
  • How to Drive Your Competition Crazy
  • Rules for Revolutionaries
  • Hindsights
  • Database 101

Commenti (19)

  1. Ovviamente in inglese, giusto?

  2. ma il link ti verra mandato tramite twitter o ti riindirizza sul sito web? Grazie ;)

  3. @ andrea:
    si si inglese :)

  4. @ iKamil:
    ti reindirizza su sito web pagina php ad hoc :)

  5. @ andrea:
    Sì, è in inglese.

  6. ahh Grazie;) @Nicola Strumia

  7. ragazzi ma scusate una domanda fuori posto, ma è normale che quando apro safari e apro 2/3 pannelli il browser mi si blocca per 10/15 sec? oanche quando navigo succede lo stesso ogni tanto:/ scusate e grazie ;)

  8. @ iKamil:
    no non è normale, ma succede con qualsiasi pagina o su siti specifici ?

  9. ehh appnea accendo safari prime pagine aperte sono: youtube, tal e fbook e safari mi si blocca per un po di sec poi ( lo so che e la concorrenza e scusate :P) ma se apro melablog in particolare i “gadget” e innavigabile, le pagine scorrono a scatti e si blocca ogni 5 sec:/

  10. Possono essere tutti i contenuti flash presenti, prova ad installare qualcosa tipo clicktoflash

  11. “The Twitter API is misbehaving! Try again shortly.” Solo a me fa questo scherzetto?? Ho provato due volte a distanza di un’ora…

  12. Skillsfactory dice:

    Possono essere tutti i contenuti flash presenti, prova ad installare qualcosa tipo clicktoflash

    o ancora meglio AdBlock :) comunque al 99% o è flash o sono javascript

  13. @ marcorebelde:
    io l’ho fatto ieri e andava senza problemi. Prova anche a fare la procedura con un altro browser .. non si sa mai

  14. Grazie ragazzi!! Siete gentilissimi! Provo adesso con adblock ( il plugin x safari) e vediamo come va…

  15. Che ricordi mi sono venuti alla mente leggendo questo articolo.

    Il libro in questione l’ho qui nella mia libreria, comprato ad un MacWorld del 96 direttamente dalle mani di Guy Kawasaki e con sua dedica personale autografa :-)

    Bei tempi.

  16. Sto avendo problemi con safari anche io, e diversa altra gente……si blocca molto spesso e rallenta tutto il sistema….è incredibile…..
    Ho purtroppo messo chrome e i problemi li ho magicamente risolti…..inoltre questa versione di safari è anche esposta a rischi per quanto riguarda la privacy se si ha l’ autocompletamento attivato con addressbook ( lessi la notizia su gizmodo o engadget un Po di tempo fa)….. Spero si muovono a sistemarlo perchè odio sostituire safari, mi ci trovo troppo bene

  17. @ WiLL:
    stranissimo…. non riesco a vedere questi problemi che menzionate…. anche avendo aperte decine di finestre e magari altrettanti pannelli aperti, per tante sessioni senza riavviare il mac…

  18. Chi non ha Twitter perché, come nel mio caso, crede che il concetto stesso (di Twitter) sia idiota, non può scaricare il libro. :(

  19. @ Michael Stern:
    basta averlo (30 secondi di registrazione), poi non sei obbligato ad usarlo ;) sono le evoluzioni del web marketing. Anni fa magari dovevi iscriverti ad una (fastidiosa) Newsletter, ora è Twitter :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>