Steve Jobs: il più influente secondo Silicon

di Redazione Commenta

agendasetters

Steve Jobs si è piazzato al primo post nella classifica degli Agenda Setters, stilata dalla firm di analisi Silicon, che ogni anno mira ad individuare i 50 personaggi più influenti del settore dell’Information  Technology.

Jobs è l’unico personaggio che sia riuscito a piazzarsi in prima posizione in questa classifica per ben due volte nel giro di dieci anni (la prima nel 2003).
La classifica Agenda Setter viene stilata sulla base del voto di un pool di esperti del settore. Steve Jobs è stato scelto come il più influente perché quest’anno è riuscito a dettare ancora una volta il trend generale, sia con prodotti esistenti come iPhone 3GS, nuovi Mac e nuovi iPod, sia con chimere ancora irrealizzate, come il mitico Apple Tablet, di cui nessuno sa nulla di davvero preciso ma che già in molti nel settore puntano a contrastare con prodotti simili.

Interessante notare come Evan Williams, CEO di Twitter, Jimmy “Jimbo” Wales, fondatore di Wikipedia e Eric Schmidt, CEO di Google siano rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione, subito prima del Tycoon della TV Rupert Murdoch. I tempi, almeno negli U.S.A. sono davvero cambiati.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>