Steve Jobs in 75 minuti

di Redazione 1

Computerworld ha pubblicato una lunga video-intervista che Steve Jobs concesse alla Computerworld Information Technology Awards Foundation nel 1995, nell’ambito di un più ampio progetto storiografico dello Smithsonian Institute. Sono 75 minuti di “puro Steve Jobs” durante i quali l’allora CEO di Pixar racconta moltissimo di sé e della sua vita. Da questa intervista, per altro, deriva molto di quello che si conosce dell’infanzia di Steve e delle sue esperienze pre-Apple. Anche il biografo ufficiale dell’iCEO, Walter Isaacson, ha attinto da questo video grazie alla collaborazione di Daniel Morrow, l’executive director del Computerworld Honors Program, che condusse l’intervista. Jobs aveva allora da poco compiuto 40 anni e ne mancavano ancora due perché tornasse a Cupertino in veste di CEO. I suoi più grandi successi erano ancora da venire, ma ciò nonostante già allora godeva di un’aura di genio-tecnologo grazie alla sua prima esperienza alla Apple, al suo “fallimento” alla NeXT e alla straordinaria storia di successo di Pixar.
Computerworld ha messo a disposizione l’intera intervista (link: 75 minuti in streaming, ininterrotti – necessario abbonamento “insider”) e ha provveduto a spezzettarla in 16 filmati di minore lunghezza (liberamente visibili) sulla base dei vari temi toccati da Jobs.
[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>