Steam: il controller di Valve è compatibile con OS X

di Redazione 1

Valve ha presentato qualche settimana fa i suoi progetti per il futuro. Oltre ad un sistema operativo (Steam OS) disegnato per i videogiochi, la compagnia di Gabe Newell ha anche disegnato un controller che dovrebbe sostituire egregiamente la combinazione mouse+tastiera. In un video, rilasciato da Valve, è ora possibile vedere il controller, che sarà compatibile con OS X, in funzione.

Il controller si basa su una coppia di trackpad che sostituiscono le classiche leve analogiche. Questo, assicura la compagnia, permette al controller di essere compatibile con qualsiasi titolo disponibile su Steam, inclusi i giochi di strategia, notoriamente non comodissimi da giocare con un controller:

Il controller di Steam è disegnato per funzionare con tutti i giochi di Steam: passati, presenti e futuri. Anche i vecchi titoli in catalogo e quelli che non sono stati ottimizzati per l’utilizzo e il supporto di un controller. (Abbiamo fregato alcuni giocatori facendo credere loro che il software fosse controllato da un mouse e una tastiera, quando invece abbiamo disegnato un gamepad che non è come alcuno di quei device. Pensiamo che sarete d’accordo con noi nel dire che il Controller di Steam è qualcosa di interessante.

Il controller finale sarà completamente wireless e avrà un touchscreen al centro, e sarà completamente compatibile con Steam per Mac. Il controller di Steam, attualmente in beta, sarà accessibile entro la fine dell’anno a un numero molto limitato di utenti che saranno scelti casualmente dalla compagnia di Newell per testare un prototipo di computer Valve per il gaming.

Per potere mettere le mani su controller e computer personalizzati dovrete aspettare il prossimo anno, quando Steam OS, controller e Steam Machines saranno distribuiti per il grande pubblico.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>