Lo smartwatch di Microsoft sarà compatibile con iOS e Android

di Redazione Commenta

Balogh-iwatch

Al gioco degli smartwatch si vince o si muore. Insieme a Google e Apple, anche Microsoft starebbe lavorando al suo smartwatch. E ora arriva la conferma che l’orologio di Microsoft sarà compatibile non solo con Windows Phone, ma anche con iOS e Android.

Lo scrive Forbes, che cita persone vicine a Microsoft. Secondo le fonti del giornale, l’orologio di Microsoft sarà compatibile con ogni piattaforma mobile sin dal primo momento. Le fonti hanno proseguito spiegando che l’orologio di Microsoft ha delle forme che ricordano quelle del Gear Fit di Samsung, e monta un display touchscreen da posizionare all’interno del polso per una maggiore privacy e per semplificare la visione dello schermo.

Le voci di corridoio che davano Redmond interessata alla produzione di uno smartwatch sono cominciate nel 2013. Microsoft, al tempo, stava testando un display da 1,5 pollici da essere utilizzato su un dispositivo da indossare al polso. Diverse erano le branche di Microsoft impegnate allo sviluppo dell’orologio. Membri del team Surface e Xbox avevano preso parte allo sviluppo, e qualcuno era arrivato anche a dire che il prodotto finito avrebbe avuto l’aspetto di alluminio traslucido.

Le fonti di Forbes aggiungono che al momento non è ancora stata fissata una data per il lancio ufficiale, anche se Micorosoft vorrebbe avere un prodotto pronto per arrivare sul mercato già da questa estate.

Non è la prima volta che Microsoft prova a sviluppare un dispositivo da indossare. La compagnia, ora guidata da Satya Nadella, aveva creato una piattaforma (Smart Personal Object Technology) incentrata proprio sui dispositivi indossabili. Il progetto si è però rivelato un fallimento ed è stato abbandonato nel 2008.

Il servizio (59$ all’anno) permetteva a produttori come Fossil e Swatch di aggiungere il software di Microsoft all’interno degli orologi. Tramite la ricezione di onde radio FM, l’orologio era in grado di visualizzare informazioni su meteo, traffico e altri dati d’interesse.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>