Smartphone pieghevoli e gli altri trend del momento in casa Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Un interessante intreccio tra il mondo degli smartphone pieghevoli e gli altri trend del momento per la mela morsicata

iPhone XS
iPhone XS

Ormai lo sanno tutti: gli smartphone pieghevoli rappresentano il futuro. Questo è l’obiettivo di tanti colossi del settore e, con ogni probabilità, sarà anche il target da raggiungere e a cui allinearsi. Ovviamente, uno dei brand che si muoveranno per lanciare sul mercato la propria visione e proposta in questo ambito, è sicuramente Apple, che non è stata mai banale quando si è trattato di stupire utenti finali e addetti ai lavori.

Per il momento, però, le indiscrezioni circa il primo iPhone pieghevole stanno veramente facendo tanta fatica nell’emergere: eppure alcune voci di corridoio sostengono che anche il colosso di Cupertino dovrà piegarsi alla legge del mercato e provare a introdursi in una sfida che, man mano che passa il tempo, si farà sempre più complicata.

Le prime indiscrezioni

Quel che è chiaro a tutti gli addetti ai lavori è che Apple sta lavorando duramente per realizzare un iPhone pieghevole che possa mantenere funzionalità e affidabilità dei modelli attualmente presenti sul mercato. Una mossa inevitabile, dal momento che tutti i concorrenti principali stanno volgendo lo sguardo e gli interessi in tale direzione e le scelte di mercato sembrano obbligare a puntare su tale strada. Per il momento, sembra quasi un momento di calma apparente: Apple sta effettuando test ed esperimenti, dando un’occhiata anche a quanto stanno combinando i rivali più importanti. È chiaro come Samsung dovrebbe essere l’azienda con cui il colosso di Cupertino svilupperà una collaborazione per la realizzazione dei display pieghevoli, anche in virtù della sua notevole esperienza nella creazione di pannelli OLED. Questi ultimi, per chi non lo sapesse, sono i soli, al giorno d’oggi, a risultare adeguati per lo sviluppo di schermi in grado di piegarsi. Tra l’altro, il primo brevetto di un iPhone pieghevole risale a cinque anni fa, un segnale di come il colosso stia lavorando con attenzione e circospezione su tale argomento.

I principali trend legati ai dispositivi mobili

Se il futuro iPhone pieghevole continua a far discutere, ci sono anche altri trend che stanno facendo parlare di sé, come quelli legati alle app iOS dedicate al gioco d’azzardo. In Italia, si punta e scommette tantissimo, non solo tramite le piattaforme web, ma sempre più di frequente anche via smartphone. La liberalizzazione del gioco d’azzardo ha, di fatto, aperto le porte a tanti operatori stranieri: il rispetto delle regole in vigore in questo settore si può semplicemente ritrovare verificando la presenza dell’apposita certificazione AAMS, sinonimo di affidabilità e sicurezza per qualsiasi utente che vuole a cominciarsi a divertire e a puntare online.

Gioco d’azzardo sui device Apple

Il mondo del gioco d’azzardo sta trovando terreno molto fertile anche sull’Apple Store. Come si può notare in questo sito, la proposta di slot machine e tanti altri giochi online è cresciuta notevolmente e si sono moltiplicate le applicazioni dedicate sui vari dispositivi mobili, sistema iOS compreso. Basta dare un’occhiata sull’Apple Store per rendersi conto di quanto sia diventata ampia e variegata l’offerta di queste app. Ovviamente, sarà necessario valutare tutte le caratteristiche prima di scegliere una determinata app su cui iniziare a scommettere. E, tra qualche anno, giocare alle slot machine su un iPhone pieghevole potrebbe essere davvero realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>