Singolo di Michael Jackson in esclusiva su Ping

di Redazione 2

Come riporta AppleInsider, Apple ha ottenuto l’esclusiva di un nuovo brano realizzato dal Re del Pop, Michael Jackson, e l’ha reso disponibile su Ping per cercare di pubblicizzare il suo nuovo social network dedicato al mondo della musica, attraverso il quale gli utenti possono condividere i propri gusti e commenti sui loro artisti preferiti.

“Much Too Soon”, questo il titolo del brano che farà parte dell’album intitolato “Michael”, come già anticipato è disponibile su Ping in anteprima mondiale. Per ascoltarlo è necessario accedere a Ping tramite iTunes e raggiungere l’account ufficiale di Michael Jackson. L’album, che sarà presentato il 14 dicembre, racchiuderà 10 nuovi brani (in collaborazione con 50 Cent, Akon e Lenny Kravitz).

Il brano è stato scritto nel periodo in cui la pop star stava lavorando su “Thriller”, pubblicato nel 1982, che poi è diventato uno degli album più venduti nella storia della musica. Dopo l’annuncio della discografia dei Beatles in esclusiva mondiale su iTunes Store, quindi, Apple punta sugli appassionati del “King of Pop” (anche se questa volta non sono stati fatti annunci in pompa magna; evidentemente non piace molto a Steve Jobs).

Come si può leggere nell’account ufficiale su Ping, “A Michael è sempre piaciuta questa canzone ma non ha mai trovato la sua giusta collocazione; qui trova il suo posto come ciliegina sulla torta di una collezione stellare. Questa canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain”.

Ping è stato presentato durante il mese di settembre insieme al nuovo iTunes 10. Nelle prime 48 ore dal lancio ha ricevuto un milione di iscrizioni ma, da allora, Apple non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale circa il numero totale di iscritti.

[via]

Commenti (2)

  1. ….song meravigliosa!!!!

  2. Fatemi capire: il 14 verranno pubblicate delle canzoni di MJ mai sentite prima????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>