SimCity arriva su Mac il 29 agosto

di Redazione Commenta

NewImage10

SimCity per Mac ha subito non pochi ritardi, ma sono stati giustificati, almeno stando a quello che abbiamo visto durante il lancio dell’ultima incarnazione del celebre gioco di strategia. Ora arriva una data: insieme a Bioshock Infinite, anche SimCity sbarcherà su OS X il prossimo 29 agosto.

Secondo gli iniziali programmi di EA, SimCity per Mac sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali lo scorso febbraio. Il disastroso lancio della versione PC aveva immediatamente spinto la software house ad allungare i tempi, indicando l’11 giugno come data per il lancio. Arrivato giugno, EA si è accorta di non avere ancora il gioco pronto, e ha indicato una generica data di agosto, che si scopre ora essere il 29.

La versione per PC di SimCity ha visto un lancio molto complicato a causa del fatto che, per giocare al titolo, è necessario essere collegati on-line. Il problema è che i server di EA non hanno retto alla botta di giocatori dei primi giorni, sostanzialmente rendendo ingiocabile un titolo acquistato da migliaia di persone in pochi giorni. Ad oggi, fortunatamente, EA sembra avere risolto il problema, ed è possibile giocare a SimCity come inizialmente immaginato dai suoi sviluppatori. C’è da sperare che la versione per Mac non produca un effetto simile a quello del lancio su PC.

Nel frattempo anche il creatore della saga e fondatore di Maxis, Will Wright, ha avuto parole dure per EA. Wright, che non ha direttamente seguito la produzione di questo SimCity, ha infatti commentato:

È un buon gioco, mi diverto molto a giocarci. Ma avrei previsto, anzi avevo previsto, che ci sarebbe stato un bel problema riguardo la questione DRM. […] È imperdonabile fare pagare a qualcuno 60 dollari per un gioco che non potrà giocare. Posso capire la delusione. Se fossi stato un consumatore che ha acquistato il gioco e mi fosse successo, mi sentirei nella stessa maniera.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>