Shazam scavalca OS X Mavericks nelle classifiche di Mac App Store

di Redazione Commenta

L'applicazione gratuita Shazam è su App Store da pochi giorni, ma è già riuscita a scavalcare in classica OS X Mavericks.

Schermata 2014-08-04 alle 10.40.41

Shazam è arrivato da poco su Mac App Store, ma ha già avuto un grande successo. L’applicazione, disponibile per il download gratuito, ha infatti scavalcato OS X Mavericks nelle classifiche delle applicazioni gratuite più scaricate sullo store digitale di Apple.
Nonostante qualche utente che lamenti il corretto funzionamento del software, Shazam sta facendo scintille sul Mac App Store. Da praticamente un anno, infatti, l’ultima versione di OS X domina la classifica dei download gratuiti su App Store. Lanciato da Cupertino nell’autunno del 2013, OS X Mavericks è stata la prima versione di OS X rilasciata gratuitamente a chiunque avesse un Mac non troppo datato.
Shazam, che dopo anni di permanenza su iPhone e iPad è arrivato anche su Windows 8, ha da qualche giorno anche applicazione per OS X. Il software, che giace nella barra dei menu senza dare troppo fastidio, è in grado di riconoscere una canzone in background quando il Mac è collegato ad Internet.
Shazam, tramite una notifica, avvisa l’utente di avere rionosciuto il titolo di un brano, mentre è possibile sfogliare le ultime canzoni riconosciute in modo automatico. Buona parte delle recensioni sul Mac App Store uitlizzano toni entusiastici per descrivere l’esperienza d’uso dell’applicazione, ma sembrano non mancare voci discordanti che lamentano il fatto che Shazam (almeno in alcuni casi) non funzioni.
L’applicazione, inoltre, non sembra preoccupare gli utenti per la possibile violazione di privacy che comporta avere un microfono sempre in ascolto sul proprio Mac. Solo in questo modo, infatti, Shazam può essere in grado di riconoscere brani musicali in background.
Se non l’avete ancora scaricato, Shazam è disponibile gratuitamente su Mac App Store e ampiamente sponsorizzato da un banner nella prima pagina del negozio digitale di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>