Segui il Keynote del WWDC 2012 con il Live Blog di TAL

di Redazione 7

Lunedì prossimo, 11 giugno, si terrà il keynote inaugurale della Worlwide Developer Conference 2012 durante il quale Apple presenterà iOS 6 e parlerà estesamente di OS X Mountain Lion. The Apple Lounge seguirà come sempre l’evento con un Live Blog dedicato con il quale potrete conoscere tutte le novità in tempo reale.

A questo giro abbiamo abbandonato Cover It Live, la piattaforma che abbiamo spesso fatto ricorso per le nostre dirette, in favore di una soluzione in house che speriamo possa reggere meglio il carico delle visite contemporanee nei momenti di picco (lo dico mentre mi adopero in gesti apotropaici poco eleganti).

Il Live Blog sarà disponibile in questa pagina – Live Blog: WWDC 2012 Keynote – e gli aggiornamenti compariranno automagicamente da soli (meraviglie delle tecnologie Web) senza che sia necessario effettuare il refresh della pagina.

Se vorrete condividere le vostre opinioni potrete fare un reply @TheAppleLounge oppure potrete scrivere direttamente sul diario della nostra pagina Facebook.

La nuova piattaforma integrata è stata pensata per funzionare al meglio anche sui dispositivi iOS. Su iPad la versione “full” del sito potrà essere visualizzata normalmente e basterà un doppio tap sul contenuto per zoomare sugli aggiornamenti del Live, mentre su iPhone la pagina viene renderizzata in versione mobile. Su iPhone la pagina del live blog è accessibile direttamente dal menu principale del sito, che si apre facendo tap sull’icona in alto a destra.

Come per ogni evento Apple che si rispetti la redazione di TAL sarà pronta a pubblicare sul sito tutti gli articoli sulle novità a keynote ancora in corso.

L’appuntamento è fissato dunque per lunedì prossimo, all’incirca alle 18:30, minuto più minuto meno.
Per ora Apple non ha annunciato alcun live stream video (nel caso ci fosse lo sapremo come al solito solo all’ultimo) ma quasi certamente una versione completa dell’evento sarà disponibile poco dopo la conclusione del keynote.

Commenti (7)

  1. A me risulta che al wwdc di quest’anno non lasceranno fare live blogging nemmeno a chi sarà li di persona!

  2. Non saprei, è estremamente difficile impedire l’utilizzo della rete dagli smartphone, a meno di sequestrarli adottare dei distrubi elettronici (che necessiterebbero di autorizzazioni non proprio facili da ottenere, vista le implicazioni di pubblica sicurezza).

    Penso che, in ogni caso, le info più importanti le avremo, magari senza immagini per non farsi beccare, se adottasserouna linea restrittiva.

    1. SPAM non cliccate

  3. Sono proprio curioso di vedere questo “nuovo” live che ci proponete. Sarò sintonizzato qui dopodomani.

  4. “…la piattaforma CHE abbiamo spesso fatto ricorso…”
    Anche voi? Ma dove andremo a finire? Vi prego, fate attenzione. Voi non siete iSpazio.
    Con profonda stima.
    P.

  5. La cosa più importante è che abbiate cassato CoverItLive… :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>