Scott Forstall apre un account Twitter

di Redazione 1

Il VP della divisione iOS Scott Forstall ha aperto un account personale su Twitter. Una scelta totalmente inaspettata da parte di un Senior Vice President dell’azienda che ha fatto della segretezza e della controllatissima gestione della comunicazione uno dei propri pilastri. Apple è da sempre allergica ai social network e al mondo dei blog, non ha mai tentato di esplorare questa strada se non con alcune appendici ufficiali di servizi come l’iTunes Store e l’App Store, che da un po’ di tempo hanno una propria pagina Facebook dedicata.

Qualcosa è cambiato? Chissà s l’iscrizione a Twitter di Scott Forstall è segno di una nuova strategia che tiene in considerazione i “luoghi virtuali” dove si sviluppa la discussione e nei quali, per altro, è più alto il livello di scambio di opinioni su problemi come quello dell’antenna dell’iPhone 4.

Il tempismo è certamente sospetto, anche se le illazioni sul motivo per cui Forstall ha deciso di iscriversi a Twitter lasciano il tempo che trovano. Di sicuro sappiamo solo che l’account è stato verificato da Twitter per ben due volte, dopo un cambio nelle informazioni dell’utente (inizialmente veniva riportata la vecchia dicitura iPhone Sotftware anziché iOS). Come fa notare TechCrunch, Twitter verifica account di questo genere su richiesta esplicita (c’è quindi stata una “azione” in tal senso da parte di Forstall o chi per lui). Il bollino di account verificato ha un valore reale e viene assegnato manualmente e solo a chi è stato davvero identificato dallo staff.

Attualmente @Forstall non ha scritto ancora alcun messaggio (spero francamente in qualche domanda all’Old Spice man) e non è dato sapere se lo farà, ma i suoi follower sono già più di diecimila (sicuramente cresceranno ancora). L’unico account seguito invece dal VP iOS è quello del comico Conan O’Brien, che dopo essere stato praticamente scaricato dalla CBS si è reinventato una carriera, non si sa quanto provvisoria, come internet celebrity.

Commenti (1)

  1. Curioso, Co’B ha appena fatto una battuta sull’iPhone dal suo account…:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>