Schermi OLED già con l’iPhone 7S? Svolta in casa Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

Schermi OLED già con l'iPhone 7S, almeno stando alle indiscrezioni di queste ore che ci parlano di una svolta in casa Apple e di una collaborazione con Samsung che avrebbe preso piede prima del previsto

iPhone 7S

Potrebbe essere il 2017 l’anno della svolta in casa Apple, almeno per quanto riguarda il device che presumibilmente verrà chiamato iPhone 7S. In queste ore, infatti, una fonte come 9to5Mac, una di quelle decisamente affidabili per chi segue da vicino le vicende di casa Apple, afferma che il colosso di Cupertino avrebbe praticamente raggiunto l’accordo con Samsung per la fornitura di schermi OLED a partire dal prossimo anno.

La notizia sorprende non poco, perché fino ad oggi si è quasi sempre parlato di una novità che sarebbe dovuta entrare in gioco a partire almeno dal 2018, ma evidentemente i passi in avanti fatti da Samsung per quanto concerne la sua macchina produttiva hanno accelerato le operazioni. A questo punto, dunque, i display destinati a rivoluzionare l’intero mercato degli smartphone hanno tutte le carte in regola per esordire in via ufficiale attraverso l’iPhone 7S.

E’ vero, sembra prematuro ad oggi parlare già di iPhone 7S, ammesso che Apple decida di dare questo nome al top di gamma che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno, ma è chiaro che aver fissato sul calendario il 2017 come anno della svolta sotto questo punto di vista induca tutti a concentrare la propria attenzione proprio verso questo progetto.

La fonte sottolinea anche che al momento Apple avrebbe richiesto a Samsung circa 100 milioni di schermi OLED, che tra le altre cose andranno a migliorare anche l’autonomia dei dispositivi con le loro ottimizzazioni. Non è da escludere che la scelta in un primo momento possa ricadere sull’applicazione di tali schermi ai soli modelli Plus da 5.5 pollici, ma in questo caso siamo solo nel campo delle ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>