Scattata con iPhone: la nuova campagna pubblicitaria di Apple

di Redazione Commenta

Apple compra spazio sui palazzi delle città e sulle pagine delle riviste per sponsorizzare la fotocamera e le app di iPhone 6. Oltre 70 fotografi espongono il loro lavoro in 24 paesi.

Shot-on-iPhone-6-LA-Billboard

Proprio nelle ore in cui a Barcellona vengono presentati i nuovi cellulari di punta di Samsung e altre aziende, Apple lancia una nuova campagna pubblicitaria: “Shot on iPhone 6”, ovvero “Scattata con iPhone 6”.

La pubblicità include il lavoro di 77 fotografi, le cui opere sono state affisse in 70 diverse città di 24 paesi. Le immagini, tutte catturate con iPhone 6, sono pubblicate in riviste, quotidiani, cartelloni pubblicitari, nelle fermate della metropolitana e in molti altri luoghi.

Questa particolare iniziativa di marketing su larga scala copre tutto il globo, passando per Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Tailandia, Malesia, Giappone e Emirati Arabi Uniti.

Diverse pubblicità “Shot on iPhone 6” sono state immortalate dagli utenti di Twitter e Instagram negli scorsi giorni. Immagini fotografate con iPhone 6 sono comparse su The New Yorker, nella stazione metropolitana di Euston Square, a Londra, nella città malese di Bansar, oltre che a Los Angeles, Toronto e sul lato dei grattacieli di Dubai.

Le fotografie hanno cominciato a comparire sulla rete direttamente sul sito di Apple, che sulla sua home page ha cominciato a mettere in mostra scatti fotografici effettuati con iPhone 6 processati utilizzando alcune celebri applicazioni per iPhone, come Instagram, Snapseed, VSCO Cam, Filterstorm Neue, Camera+ e Adobe Photoshop Express.

La maggior parte degli scatti pubblicitari mostra panorami esterni mozzafiato, e mette in luce la fantastica fotocamera di iPhone 6, proprio nelle ore in cui Samsung presenta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge dotati di sensori fotografici sempre più performanti:

Ogni giorno, nel mondo, iPhone 6 aiuta a cogliere momenti indimenticabili: ecco quelli che ci piacciono di più. Guarda le immagini, impara qualche dritta, e scopri cosa puoi fare con la fotocamera più amata al mondo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>