Samsung presenta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in vetro e metallo

di Redazione Commenta

Al MWC di Barcellona, Samsung ha presentato Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i suoi due nuovi telefoni di punta. Per la prima volta costruiti con materiali pregiati come vetro e alluminio.

224828-lander-teaser-samsung-zero-flat-short

Samsung ha annunciato nelle scorse ore i suoi due nuovi telefoni di Punta. Si chiamano Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. I due dispositivi sono accompagnati anche da un servizio che consente di effettuare pagamenti digitali chiamato semplicemente Samsung Pay.

Samsung, finalmente, ha prodotto una coppia di dispositivi di fascia alta che utilizza materiali pregiati come alluminio e vetro, oltre ad un hardware migliore rispetto a quello visto sui modelli dello scorso anno.

Costruito con Gorilla Glass di quarta generazione, lo schermo di Galaxy S6 Edge è curvo ai lati del dispositivo. Entrambe i telefoni montano una fotocamera posteriore da 16 megapixel (contro gli 8 megapixel della iSight di iPhone 6) e una fotocamera frontale da 5 megapixel (contro gli 1.2 di iPhone 6). Samsung punta molto sulla fotografia con questi telefoni. La fotocamera frontale ha una lente f/1.9, perfetta per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, Auto HDR, stabilizzazione ottica dell’immagine, bilanciamento con IR e una funzione, chiama Quick Launch, che permette di avviare la fotocamera da qualsiasi schermata del telefono in meno di un secondo.

Sia Galxy S6 che Galaxy S6 Edge hanno hardware più potente rispetto alla precedente generazione. Entrambi montano un display Super AMOLED da 5.1 pollici a 577ppi, un processore Exynos 8-core, 3GB di RAM e una memoria interna da 32 a 128GB, oltre a LTE di sesta categoria, WiFi 802.11/a/c, Bluetooth LE a basso consumo energetico, chip NFC e batterie da 2550mAh per S6 e 2600mAh per S6 Edge.

I dispositivi, ovviamente, funzioneranno con Android Lollipop 5.0. Il grande assente su questi dispositivi (tanto caro agli utenti Android) è lo slot per MicroSD che permetterebbe di rendere espandibile la memoria del dispositivo. Oltre a questa feature, Samsung ha detto addio anche alla batteria rimovibile e alla resistenza all’acqua, funzioni su cui Samsung aveva molto spinto in passato nei confronti con iPhone.

D’altro canto Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno caratteristiche che non sono presenti su iPhone, come la ricarica senza fili che permette di appoggiare il proprio device su qualsiasi caricatore Qi per ricaricare la batteria.

Samsung ha anche montato un nuovo tipo di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Questo non richiede lo scorrimento del dito sul pulsante, e somiglia più a Touch ID. Il riconoscimento dell’impronta digitale è una feature fondamentale di Samsung Pay, il nuovo servizio di pagamenti digitali tramite NFC lanciato da Samsung che mira a fare concorrenza ad Apple Pay a partire dalla prossima estate (quando sarà lanciato).

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno disponibili a partire dal 10 aprie in tre opzioni di colore che gli utenti Apple conscono bene: Bianco, Nero e Oro. Galaxy S6 sarà venduto anche in una versione speciali color topazio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>