Samsung offre smartphone gratuiti al posto di iPhone 4

di Redazione 8

In base a quanto riportato da CNN, uno dei maggiori rivali di Apple nel settore della telefonia cellulare, Samsung, ha deciso di regalare un Galaxy S (che vedete nell’immagine di apertura) agli attuali possessori di iPhone 4 che non sono soddisfatti del loro acquisto.

La fonte della notizia è da attribuire all’account Twitter @samsungukmobile, tramite il quale diverse persone, che lamentavano problemi di ricezione con il nuovo melafonino, sono state contattate per ricevere gratuitamente il nuovo smartphone prodotto da Samsung.

L’iniziativa è stata confermata in maniera ufficiale da un portavoce Samsung, il quale ha dichiarato che “Recentemente c’è stato un reale aumento dell’attività online da parte di clienti non soddisfatti di alcuni prodotti dei nostri concorrenti. Abbiamo deciso di contattare un gruppo di persone per offrire loro un Samsung Galaxy S gratuito come sostituto, poiché riteniamo che una volta che le persone lo avranno nelle loro mani si renderanno conto di quanto sia impressionante”.

Tiffany Nieuwland, ad esempio, aveva deciso di sfogare la sua frustrazione su Twitter dopo una serie di chiamate interrotte per problemi di ricezione. Successivamente è stata contattata dal suddetto account di Twitter e le è stato offerto l’ultimo smartphone realizzato da Samsung. Troppo bello per essere vero, “Ho chiamato una mia amica presso Samsung”, ha raccontato a Wired, “e sebbene inizialmente fosse scettica, ora è tutto confermato: la campagna è reale. Samsung è così sicura della superiorità del Galaxy S che li sta regalando ai possessori di iPhone per aiutarli nella scelta”.

Per fornire qualche dettaglio tecnico, il Galaxy S è basato su Android 2.1 ed è dotato di un display AMOLED da 4 pollici. Si tratta decisamente di una campagna di marketing inusuale e, a mio parere, davvero geniale. Pensate che sarà efficace? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (8)

  1. L’ho provato e devo dire che é un ottimo terminale, non direi superiore all’iphone 4 ma quantomeno confrontabile. Ma certo che se secondo loro é così superiore che bisogno c’é di regalarlo? Secondo me la news non é chiara, non é che fanno uno scambio alla pari con iPhone 4? Se é così ci guadagnano almeno 100 euro con la differenza di presso, altro che regalo ;)

  2. no…
    in realtà credo sia solo la volontà di Samsung di far parlare un po’ di più del suo nuovo terminale (che trovo veramente ottimo), visto che ogni volta che Apple tira fuori un nuovo prodotto tutti ne parlano, mentre quando ne esce uno di un’altra marca quasi passa inosservato!
    Ormai avere un iphone è una questione di status symbol al 90%

    Ho visto un sacco di persone attaccare dei post-it sul display del melafonino…
    questa secondo me la dice tutta ;-)

  3. @ editate:
    O_O ahahahah posso capire quelli che lo fanno sul PC… ma… vabbè!

    MA un post-it sul telefono è veramente allucinogeno!! Che belli che sono :D

    Per quanto riguarda lo status symbol a me dispiace che Apple si stia diffondendo in questo modo: preferivo rimanesse una cosa per pochi e comunque di nicchia! Una volta – nemmeno troppo tempo fa – se dicevi Mac la gente rimaneva basita!

    … adesso le mele sono nelle mani di tutti :'(

  4. @ Langota Roots:
    hai colpito nel segno!

    Ormai lo status symbol è non averlo, visto che quasi te lo puoi permettere con 5€ al mese!

  5. a me lo hanno regalato, non è una barzelletta

  6. vabè, tutto ciò che è regalato è ben accetto, non c’entra… anzi… ben venga!
    ;-)

    In realtà parlavo di quelli, ce ne sono tanti, che ancora oggi nel 2010 prendono l’ifon e credono di essere avanti, di avere qualcosa di futuristico, che li faccia emergere dalla massa

    boh…

  7. Io l’ho preso solo perchè lo svluppo che c’è per questo terminale non esiste per gli altri (windows mobile, symbian, android…) è proprio vero che c’è un app per tutto. Fermo restando che il touch dell’iphone (non ho provato il nuovo samsung) è imparagonabile con altri telefoni black berry storm, acer liquid, htc touch, nokia n97, samsung omnia…… Purtroppo dico purtropop perchè hanno l’iphone tutti… sono stato costretto a prenderlo per il discorso app. Io che col telefono non mando solo sms, telefono e uso la sveglia… Mi piace sfruttarlo al 100% per le sue potenzialità.

  8. Ormai avere l’iPhone è moda, peccato soltanto che il 10% dei possessori sappia cosa farne:) ormai ho attivato/sbloccato tanti iPhone e attivati tanti account iTunes che ormai lo conosco a menadito l’iDevice pur senza averlo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>