Samsung insiste sul bendgate e ci fa vedere che il Galaxy Note 4 non si piega

di Giovanni Biasi 72

In un video nel suo solito stile, Samsung ci fa vedere che il suo ultimo dispositivo, a differenza di "altri smartphone", non si piega se tenuto nella tasca posteriore.

galaxy-note-4-bend-test_10

Credevate che la questione bendgate fosse già stata accantonata? Pensavate che dopo aver appurato che non è vero che iPhone 6 Plus si piega così facilmente non se ne sarebbe più parlato? Lo credevate? Lo speravate? Beh, Samsung non ha ancora finito di approfondire la cosa, invece. Approfittando del momento e delle enormi polemiche sollevate in merito, la casa coreana, come è sua abitudine, si è sbrigata a produrre un video per farci vedere come, a differenza di altri smartphone, il Galaxy Note 4 non si piega se tenuto in tasca. Qui sotto il filmato in questione, recentemente pubblicato su YouTube. 

Le nostre gambe sono forti, probabilmente più di quanto crediamo. Lasciate qualcosa nella vostra tasca posteriore per un po’ di tempo, e potrebbe piegarsi. Cose come un portafogli, una carta di credito, una forchetta (?), e anche il vostro smartphone potrebbe essere in pericolo… Oppure no. Il Galaxy Note 4 è resistente… Ma quanto?

Samsung non menziona espressamente l’iPhone, ma il riferimento, ovviamente, è evidente. Il video si conclude con una serie di test e dimostrazioni su quanto il Note 4 sia resistente alle forze che gli si vengono impresse sopra.
Ma Apple non è di certo rimasta a guardarlo, questo fenomeno del bendgate, ed è passata al contrattacco cercando di metterci una pietra sopra (sottolineando, tra l’altro, come siano stati soltanto nove i clienti che hanno riportato in Store un iPhone 6 Plus piegato…).

Brace yourselves, comunque: ora che Samsung ha pubblicato questo video, siamo certi che quando uscirà il Galaxy Note 4 in occidente vedremo decine di video di gente che ci si siede sopra mostrandoci se si piega o meno. Un po’ come sta succedendo in questi giorni col 5.5 pollici di casa Apple, insomma…

Il nuovo dispositivo della casa coreana è stato lanciato in patria il 26 Settembre scorso, e arriverà in diversi altri paesi durante le prossime settimane.

via | 9to5mac

Commenti (72)

    1. Sfigati

    2. patetici, certo il margine laterale per non rompere lo schermo non gli manca! hanno tenuto solo quei 2/3 cm di tolleranza… :D

    3. Non solo. Dal manuale europeo del Galaxy Note 4, sezione ‘troubleshooting’: “A small gap appears around the outside of the device case. This gap is a necessary manufacturing feature and some minor rocking or vibration of parts may occur. Over time, friction between parts may cause this gap to expand slightly”
      Sì è proprio vero! Sono “micidiali”!!!

    4. Hanno avvisato che quella famosa fessura fa parte del progetto, nessun difetto.
      Se poi esteticamente non ti piace è un.’altro discorso

    5. Stai scherzando???? Una fessura nella quale può’ entrare di tutto (polvere, unto: stiamo parlando di un touch screen) e che, soprattutto, si può espandere con il tempo???! Complimenti, complimenti davvero. Avesse fatto Apple una ca55ata del genere apriti cielo! E cmq non fa parte del progetto, ma del processo di assemblaggio e costruzione. E tu mi vieni a parlare di estetica???? E questi hanno pure il coraggio di rimbeccare su un presunto difetto da 9 esemplari su 10 milioni?????
      Mi sto letteralmente sbellicando dalle risate!

    6. Fa parte del prodotto che deve ancora uscire comunque è vediamo com’è, non credo sia così grande.
      che entri polvere lo dici tu.
      Se anche fosse comunque io sono libero di fare il prodotto che voglio e tu di non comprarlo, se non ti piace il retro bucherellato dici che anche quello è un difetto?
      L’importante è non mentire dicendo che solo 9 persone hanno fatto questo casino
      Avevo una moto con la marmitta che aveva una macchia blu per il calore, per me era un difetto, per loro un normale fenomeno

    7. Fa parte di un prodotto FATTO MALE. Altrimenti, per lo stesso tuo ragionamento, anche Apple sarebbe libera di fare un telefono che si piega, no? Perche’ le polemiche? E per tua informazione ci sono 9 casi DOCUMENTATI, e comune tu faccia a sapere che Apple mente non si sa, ma immagino che tu abbia delle informazioni che nessun altro ha, vero? Se ce ne fossero di più sarebbero giocoforza saltati fuori, suvvia, la gente non aspetta altro che buttarsi in queste cose.

      Ma lo fai apposta o cosa? Che entrino polvere e unto e’ una normale conseguenza di un normale uso. Dentro quella fessura ci può’ entrare un normale biglietto da visita di cartoncino. Sai qual e’ il diametro di una particella di polvere? Ce ne sono da qualche millimetro ad una frazione di micron, quindi giocoforza ci entreranno unto e polvere. Per tua informazione il prodotto e’ già’ uscito in Korea.

      Come al solito non ti smentisci mai. Se c’e’ una voce su Apple allora certo, la si da per scontata, e stai a vedere cosa c’e’ sotto, e apple mente, ecc., ma se si parla di Samsung allora no, aspettiamo, stiamo a vedere…

      Spacciare una fessura di utilità’ NULLA ma dovuta invece ad un processo di assemblaggio di bassa qualità, per una caratteristica del prodotto e’ a dir poco RIDICOLO!

      Difendi l’indifendibile.

    8. Apple può certamente fare un telefono che si piega e deve scriverlo sul manuale “fragile, può danneggiarsi se riposto in tasca”.

      se lo fa mette tutti zitti e nessuno può accusarla di fare prodotti difettosi, rispondono alle specifiche; se pensi che questo grado di qualità ti soddisfi lo compri altrimenti no.

      Stessa cosa per samsung e chiunque altro.

      Per samsung ci sono state in effetti solo voci e una foto cinese sfuocata, dobbiamo aspettare l’uscita ufficiale in europa/usa e le recensioni dei blog autorevoli, visto che non so leggere le recensioni in coreano.

      Samsung differenzia comunque i prodotti tra il mercato asiatico, europeo ed usa….

      Può benissimo esserci uno spazio se ne hanno tenuto conto nel progetto, se non ti piace non lo compri, puoi dire che quel livello di qualità non ti soddisfa, ma non puoi dire che sia un difetto.

      per apple chiamarle voci è un’eufemismo: è scoppiato un vero e proprio scandalo con migliaia di casi, foto, segnalazioni, da tutto il mondo; le informazioni che ho io le trovi cercando solo “bendgate”.

      poi che loro ne dichiarino solo 9 è normale, è come chiedere all’oste se da lui si mangia bene……

      La polvere entrerà ma si fermerà li, come sa che va nei circuiti? allora anche nella tastiera del mio portatile si infila polvere.

      detto questo può anche darsi che note 4 non sia un buon prodotto e che siano magelio altri, ad esempio nexus 6: il bello di android è proprio la vasta scelta.

    9. Il fatto che in un manuale destinato all’Europa il costruttore stesso (SAMSUNG) scriva della presenza di una fessura che “si può allargare col tempo” significa che tale fessura c’e’, a prescindere dal fatto che ci siano foto o no, e’ IL PRODUTTORE STESSO CHE LO SCRIVE, tanto che lo mette nelle specifiche!!!!.

      E il fatto che lo scrivano non cambia la sostanza, che se non l’hai capito non riguarda la legittimità di costruire un prodotto come si vuole, ma la qualità. Fanno mocking ad Apple e poi se ne escono con una vacata come questa. Guardano la pagliuzza nell’occhio altrui e non vedono la trave nel proprio. E’ un prodotto fatto male ed il fatto che tale caratteristica possa cambiare con il tempo (allargandosi) non fa altro che confermare una qualità’ costruttiva pessima.

    10. hanno scritto che c’è una fessura, bisogna vedere se sarà larga 2 mm o 1 decimo, per questo voglio aspettare le recensioni ufficiali dei blog che conosciamo.

      Forse quella foto è falsa o di un prodotto difettoso o di una versione low cost destinata all’asia, non so.

      se vuoi facciamo al processo al prodotto prima che esca ma io attenderei

      Comunque non credere di sconvolgermi, posso essere il primo a dirti che è meglio nexus o sony, se è il caso.

    11. La foto e’ falsa e samsung posta un documento ufficiale che la convalida? Suvvia…

      Io non voglio sconvolgerti, o farti affermare che altri prodotti sono meglio o peggio, me ne frega ben poco. E il processo ai prodotti non usciti (e questo e’ già’ uscito in korea) non mi interessa farlo. Per quello ci sei tu.

    12. samsung posta un documento dove parla di una fessura, non della sua larghezza, quindi quella foto sfuocata con una carta cinese dentro non sappiamo se sia vera o no.

      Il prodotto è stato lanciato in via sperimentale solo in corea, in una versione che non sarà nemmeno quella europea.

      Se tu sai indicarmi attendibili blog coreani e tradurmi gli articoli vediamo, altrimenti attenderei i giudizi di quelli italiani.

      se è il caso sono il primo a consigliarti nexus 6, questo è il bello di android

    13. Ovviamente il fatto che tale fessura si possa allargare per ammissione del produttore… figuriamoci…!

    14. si può allargare da 1/10 a 2/10 o 1mm a 2mm? se c’è dentro una guarnizione può muoversi, certo

    15. Esatto. Qualità eccelsa, no? Guarda che il punto non e’ questo. Il punto e’: prendono per il culo apple e se ne escono con delle vaccate come questa.

    16. se si allrga da 1/10 a 2/10 è buona si, se da 1mm a 2mm no e non lo compri ma lo dichiarano, non negano come apple.

      Stai cercando disperatamente di creare lo scandalo quando hanno già dichiarato che la cosa può esserci, non può nascere nessuno scandalo.

    17. Fammi per piacere vedere dove starei cercando di creare lo scandalo. Non me ne frega assolutamente niente. So già’ che la qualità’ costruttiva di samsung nei cellulari e’ mediocre. Come ti ho ripetuto più’ e più’ volte: ritengo patetico il loro prendere vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e non la trave nel proprio. Punto

    18. non tu, gli apple fag.

      Dopo il bendgate si sono buttati a pesce su questa cosa continuando a gridare allo scandalo, anche se samsung ha già ammesso che può esserci, quindi non c’è nessun “fessuragate”.

      Quello si riserva per i misteri.

    19. Tutti chi??? Non usiamo gli assoluti, per favore. Chi cerca di campare alle spalle degli altri c’e’ sempre. E’ inaccettabile che per una manciata di casi (esageriamo: diciamo che sono 1000? lo 0.01% dunque) si sia generalizzato. Infatti test di laboratorio OGGETTIVI E INDIPENDENTI hanno dimostrato come le nuove versione di iPhone siano anche più’ resistenti del 5. Ma ovviamente se non si grida al gate non c’e’ gusto.

      Nel caso della fessura, certo, per ora c’e’ solo la candida ammissione del costruttore.

    20. che non è e non potrà mai esser uno scandalo, visto che lo hanno già ammesso.
      i tutti sono i numerosi apple fag che trovo sugli altri blog, se vuoi ti faccio anche i nomi

    21. Ma cosa mi interessa dei nomi?? Se hai un problema con altre persone in altri blog, la cosa non mi riguarda. Io non sto parlando di scandalo. Io me la rido bellamente, come ti ripeto per la sesta o settima volta della figura magra che ci sta facendo samsung che basa una campagna pubblicitaria sulla presa in giro delle caratteristiche di costruzione di un altrui prodotto, salvo poi dimostrare di non essere in grado o non voler investire nell’assemblaggio dei proprio prodotti. Questo e solo questo era il mio argomento FIN DALL’INIZIO. Sono ridicoli.

    22. prima mi chiedi chi sono i tutti poi che non ti interessa: se vuoi ti dico i nomi altrimenti basta leggere gli articoli ed i commenti infiammati che ci sono.

      Dopo la strigliata del bendgate c’è una voglia di riscatto pazzesca e questa cosa è caduta a fagiolo ma samsung vi ha anticipato togliendo la base dello scandalo: la negazione del problema.

      Poi può essere lieve, normale o grave ma nessuno può parlare di difetto: è scritto.

    23. Ma commenti di cosa? Strigliata? Commenti infiammati? Ma chi sono questi imbecilli che invece di andare all’apple store più’ vicino e farsi cambiare seduta stante l’iPhone perdono tempo su internet? Voglio vedere quanti hanno mandato il loro iPhone 6 indietro cazzo! Apple ha cambiato prodotti per problemi molto molto minori. CI sono test che dimostrano IN MODO oggettivo che il problema NON c’e’ e se c’e’ e’ limitato ad un numero ridicolo di esemplari. Il resto e’ FLAME. Ma al soluto, ti fa comodo capire quel che vuoi capire.

      Ultima cosa: samsung non MI ha anticipato. Ha solo dimostrato come questo tipo di cose si basi sulla tuffa che gira in internet.

    24. io ho visto nel bendgate un grosso scandalo, con apple che è corsa ai ripari offrendo garanzie, facendo test, conferenze stampa, visita dei laboratori e chi più ne ha più ne metta.

      Se fosse stata una vera bufala avrebbero detto “non fateci ridere, sono tutte balle, lo avete piegato voi quindi niente garanzia. Discorso chiuso”

      Le bufale si ignorano, i problemi si affrontano.

    25. Cosa cosa cosa…? Proprio tu mi vieni a dire questo? Fammi capire: quando apple nega, o dice “guardate che sono stati solo 9” allora non le crediamo, ma quando invece dimostra oggettivamente (se non o sai significa con test riproducibili che offrono risultati riproducibili) che e’ stata una montatura di un numero risibile di casi… ah beh allora no, avrebbero dovuto negarlo.

      Sei al di la’ dell’incredibile. E hai pure avuto il coraggio di dire che non sei prevenuto. Complimenti davvero per la coerenza… Davvero!

    26. non doveva dimostrare niente: poteva dire “è una bufala, ci avete fatto ridere ma non perdiamo altro tempo”.

      La stessa concessione della garanzia è un’ammissione di colpa, perchè la garanzia copre i difetti riscontrati.

      I test sono evidentemente fatti nel modo sbagliato, come già dimostrato, perchè tutte le foto sono piegate alle estremità, ad s, mentre i test sono stati fatti in mezzo.

      Il punto debole della struttura è vicino ai tasti del volume.

      http:/ /www. iphoneitalia .com /una-spiegazione-plausibile-del-fenomeno-bendgate-su-iphone-6-plus-551275 .html

    27. NOn capisci assolutamente niente di marketing e di gestione del cliente. Ma lasciamo perdere, mi pare sprecato con te in ogni caso.

      I test addirittura di consumer report, storicamente MAI favorevole ad Apple, dimostrano che iPhone 6 e’ resistente quanto o marginalmente di più’ di analoghi telefoni di HP, LG o motorola.
      Ma che te o dico a fare…? Se senti il biosgno di venire qui a sfogare le tue frustrazioni in questo modo… Prego, fai pure..

    28. consumer report non sapeva del punto debole e non aveva nemmeno tanti telefoni da 800 euro da distruggere, ha fatto il solito classico test del blocchetto di ferro.

      Apple però lo sapeva e ci ha messo un rinforzo che, vuoi scommettere, cambiaerà posizione nel 6s?

    29. Apple ha messo un rinforzo…? Ma per favore…
      Guarda, per carita’: se vuoi continuare a perpetrare la tu visione distorta delle cose continua pure, ma non ti aspettare che ti si creda.
      Per tua informazione, riviste come “consumer report” hanno i mezzi economici per distruggere decine di telefoni da 800, 1000, 2000 euro. E punto debole? Fai sul serio? Cioè ci credi davvero? Ammettiamo anche che sia vero: ovviamente il punto debole ce l’ha solo iPhone vero? Gli altri telefoni certamente no. Guarda caso nessun caso di “bend” di iPhone 5s che e’ stato scientificamente dimostrato essere meno resistente di iPhone 6.

    30. Ma l’hai letto l’articolo di iphone Italia, il principale blog pro apple italiano?
      Da lì prendo i miei vaneggiamenti…
      Il 5s è molto più corto quindi cambiano tutte le forze in gioco

    31. iPhone italia ha condotto dei test vero?
      Io i miei vaneggiamenti li ho presi da test ripetibili, condotti dalla principale rivista pro consumer americana (e scusami se li ritengo più’ affidabili del “principale blog pro apple italiano”, che cmq NON e’ iphone italia) perché svolti con macchinari e il cosiddetto metodo scientifico. Il 5s e’ appena più’ corto del 6, e OVVIAMENTE dovrebbe quindi essere a parità’ di sollecitazione PIU’ resistente (hai presente il principio delle leve? il momento di una forza?).

    32. Si parla del 6 plus è il 5s è molto più corto, quindi meno leva in tasca, quindi niente bendgate.
      Se nemmeno i blog pro apple sono affidabili chissà cosa avresti detto se fosse stata su androidiani.
      Spiega però piegature ad s e non a v, come nel test del consumer.

    33. Complimenti per l’attenzione! Il 6 e’ stato provato essere PIU’ resistente anche del 5S, nonostante sia più’ lungo…

    34. Vai su google immagini e cerca bendgate, dove sono piegati i telefoni? Vicino al volume o in mezzo, dove hanno fatto i test?
      I problemi maggiori li ha il 6s comunque

    35. tutto, sottolineo tutto quello che ho trovato non e’ stato eseguito con macchinari. In quanto tale non misurabile e non ripetibile. Con questo metodo e’ vero tutto e il contrario di tutto.

    36. lascia stare, non si da ancora pace! era così convinto che lo sbanana telefono fosse vero, che ha festeggiato con una bottiglia di Cristal! Quando ha scoperto che l’avevano preso per il culo ha provato a ritapparlo, ma cazzo, il maledetto sughero si era piegato a banana e non voleva rientrare. Da allora vaga negli store cercando di piegare ogni telefono…brutta storia…
      Da uno che critica in ogni aspetto apple, trova una scusa per ogni minchiata androidiana e vaga su ogni sito che parla di apple, cercando di portare il verbo di san google…cosa minchia ci vogliamo aspettare????

    37. Boh, forse hai ragione tu…

    38. Comunque capisco la tua delusione per il fatto che questo telefono, con questa bella dose di problemi, stia vendendo e venderà più di qualsiasi altro telefono messo in commercio fino ad ora.
      Ah,ma scusa, dimenticavo: lo comprano solo gli apple fan, quelli che vivono adorando il dio Apple.

    39. No quelle che vedi in google immagini sono quelli difettosi segnalati, piegati in tasca, altro che macchinari.
      Ti ho già fatto l’esempio: avevo la bravo con un problema di vibrazione del volante e la fiat super incredula a dire che è una cosa impossibile, mai vista una cosa del genere, si sono consultati con Torino ecc.
      Vado su internet e ci sono mille casi segnalati, va cambiato il volano, pezzo costoso e… Alla fine era quello.
      Potrai dirmi che non è scientifico, non sono meccanici, non conta niente ma l’azienda negava e i casi segnalati c’erano.
      Su mille casi il fondo di verità c’è, poi noi non lo sapremo mai.

      Certo che alla fine vendono ma è divertente attendere lo scandalo ad ogni nuovo telefono:
      Iphone 4 : antenna gate
      Iphone 4s: niente
      Iphone 5: scuffgate
      Iphone 5c: soluzione allo scuffgate
      Iphone 5s: niente
      Iphone 6: bendgate

      Quelli senza s innovano e portano problemi, quelli con la s sono solo un miglioramento che risolve.
      Meglio comprare quelli con la s quindi.

    40. Visti su internet? si vede tanta di quella tuffa su internet.. Ti bevi tutto? E perche’ questi utenti non avrebbero segnalato il loro difetto ad apple, che sarebbe stata quindi costretta ad annoverarli nel conto dei casi in questione?

      “Quelli con la S sono solo un miglioramento che risolve”. Questa affermazione e’ una puttanata colossale. Il 5S solo un miglioramento? Ma per favore…

      Chissa’ come mai, visto che hanno avuto tutti questi problemi, ogni modello di iPhone e’ al top come customer satisfaction…

      P.s.: scuffgate??? Mi sono piegato dal ridere…

    41. Lo hanno segnalato ma apple dice che sono solo 9, lo capisci o devo tradurlo in spagnolo? Come la fiat negava con me di avere già avuto quel problema.

      Ti ha fatto ridere vedere ritirare iphone 5 dal commercio dopo solo 1 anno per cambiargli la scocca, chiamandolo 5c? Stesso interno, stesso prezzo ma scocca più economica perché quella del 5 era difettosa?
      Beh non ha fatto ridere quelli che lo hanno comprato, desiderosi di avere “l’ultimo modello figo”, e poi è addirittura fuori produzione.

      I modelli s, come dice il nome, sono solo un miglioramento del precedente, come linea ecc, il modello sostanzialmente nuovo è quello senza s.
      Ne so più io di apple di te.

    42. Ah scusa, hai ragione. Apple brutta cattiva che mente. Sucsascusscusa me ne ero dimenticato.

      E tu proporre un altro modello lo chiami ritirare dal mercato? E il motivo sarebbe stato quello?? Scocca difettosa Sto ridendo ancora di più’!

      Il 5s, coprocessore di movimento, miglior fotocamera in circolazione all’epoca e primo processore mobile a 64 bit. Certo, solo miglioramento di linea. Certo che ne sai tu di apple.

      Mi spieghi anche perche’ iPhone e’ costantemente al top della customer satisfaction, per cortesia, argomento che hai ovviamente dribblato?

    43. Si, il 5c era la soluzione allo scuffgate, visto che il 6c non è uscito, quindi non hanno nessuna intenzione di portare avanti i prodotti in plastica.

      Le multinazionali mentono per marketing del prodotto e gestioni del cliente, come mi hai detto prima, tutte, non solo apple.

      La soddisfazione c’è perché non sono cose così gravi e sono state sempre risolte e riconosciute in garanzia, anche l’antenna gate, ma accidenti, Ammettilo anche a parole, non solo coi fatti.

    44. “non hanno nessuna intenzione di portare avanti i prodotti in plastica.”

      Mi pare che il 5c sia ancora in vendita.

      “Le multinazionali mentono per marketing del prodotto”

      Sei ingenuo al limite dell’inverosimile, ma capisco anche il perché ;-) .
      Ad Apple dire che sono 9 o 1000 poco importa, visto che, conti alla mano, 1000 telefoni “difettosi” avrebbero contato come lo 0.01% della produzione. Quando ci sono stati difetti su altri prodotti apple, caro il mio saputello, non c’e’ stato MAI nessun problema a sostituire da parte di apple il prodotto in questione, e ad ammettere il numero di esemplari coinvolti. E questo e’ un dato di fatto non una supposizione delle tu (le multinazionali mentono). Ma non eri esperto di Apple, un post fa…?

      Riguardo al tuo ultimo punto: l’ammissione con fatti e’ più’ che ammissione a parole, perche’ la contempla. In oltre, storicamente, ad ogni problema e’ seguito un comunicato stampa che dichiarava che il problema c’era e come veniva risolto. Quindi, caro il mio esperto Apple, l’ammissione a parole c’e’ (certo se vuoi tim cook che chiami ogni possessore di prodotto difettato allora ti do PIENAMENTE ragione).

      E fammi capire una cosa: nei post sopra mi parli di gente furibonda, che non la prende bene perche’ ha speso un sacco di soldi… Se c’e’ un problema come uno di questi, anche se lievi (definizione tua) in un prodotto che e’ al top del prezzo del mercato… altro che top della customer satisfaction. Mi pare che un cliente imbufalito faccia sentire la sua voce.

      Ma almeno ti rendi conto dei tuoi deliri di illogicità …?

    45. Perché non è uscito il 6c allora, se hanno intenzione di portare avanti la linea economica in plastica?
      Il 5c c’è ad occupare il posto del difettoso 5 ma non ha futuro.
      Dichiarare 1000 o 9 cambia nella psicologia, dire “è difettoso e ve lo cambiamo” o ” non è difettoso ma lo cambiamo perché siamo buoni” cambia.
      Ma loro non mentono, sono l’azuenda più trasparente e senza segreti al mondo

      La custimer satisfaction è abbastanza buona ma non vuol dire che risolvano tutto, non nel 2 anno di garanzia che non riconoscono se non compri da loro, ad esempio.

    46. Ti rispondero’ punto per punto.

      “Perché non è uscito il 6c allora, se hanno intenzione di portare avanti la linea economica in plastica?”

      Da conoscitore ed esperto di quale dici di essere, dovresti sapere che apple tende a minimizzare il numero di prodotti e a limitare al massimo la differenziazione. CI mancherebbe solo avessero introdotto il 6c.

      <>

      Cambia nella psicologia?? Ma di cosa? Ma stai delirando o che? Se un prodotto ha un difetto a monte il produttore deve sostituirlo o ripararlo. Punto E STOP. Quando mai avrebbero sostituito un prodotto così’ tanto per fare? E, ancora una volta, apple lo HA SEMPRE FATTO CON ALTRI SUOI PRODOTTI SE E SOLO SE PERSISTE UN DIFETTO. Ma, improvvisamente, per seguire la tua “logica”, non lo fa con questo prodotto.. Si, come no…

      Se il il 5 era difettoso come tu dici, tanto da essere “ritirato dalla produzione”, mi chiedo ancora una volta come abbia potuto ottenere, ancora una volta, il punteggio più’ alto tra i concorrenti. Se la gente paga un sacco per un prodotto, e in seguito ne ha a lamentarsene, altro che voti buoni o ottimi. Il prodotto viene UCCISO DAL PUBBLICO. La customer satisfaction non c’entra un fico secco con quel che dici tu. Dice quanto un utente e’ contento di un prodotto NEL SUO INSIEME. BASTA.

    47. il 5 aveva evidentemente solo il difetto dei graffi e su una bassissima percentuale di modelli, come il bendgate.

      ovvio che non basta 1 sola cosa del per far abbassare di molto la soddisfazione generale.

      Quindi apple vuole minimizzare il numero di prodotti, ritira subito il 5 accusato di scocca fragile, crea il 5c che è uguale ma di plastica, ive ci fa una testa cosi a convincerci che la plastica è bella dopo aver sempre affermato il contrario poi….il 6c non esce, fine della plastica.

      Come mi sarà mai venuta in mente l’idea balzana che il 5c fosse solo la soluzione ai problemi del 5?

      “E, ancora una volta, apple lo HA SEMPRE FATTO CON ALTRI SUOI PRODOTTI SE E SOLO SE PERSISTE UN DIFETTO”

      Ohh finalmente, mi piace questa frase. apple sostituisce i telefoni piegati perchè ha ammesso il difetto, meno male, dopo due giorni l’hai ammesso.

    48. “il 5 aveva evidentemente solo il difetto dei graffi e su una bassissima percentuale di modelli, come il bendgate.”

      Ma se hai appena detto che e’ stato ritirato dal mercato perche’ difettoso????? CI vuole ben altro per ritirare dal mercato un prodotto universalmente riconosciuto come il top, non ti pare?

      ” poi….il 6c non esce, fine della plastica.” SVEGLIA? Su, coraggio che ce la puoi fare… Innazitutto c’e’ ancora un prodotto in plastica. Seconda cosa tu che sei così’ ben informato sai che non ce ne sarà’ un altro modello? E terza cosa, che proprio non ti entra in testa (da conoscitore apple) Apple sta solo seguendo lo schema di presentazione dei prodotti del passato ne più’ ne meno e, anzi, ha già’ introdotto un modello in più’ rispetto al solito. Il 6c e’ una fantasia tua.

      “Come mi sarà mai venuta in mente l’idea balzana che il 5c fosse solo la soluzione ai problemi del 5?”

      Ma se hai appena detto che era un problema minore…? Se il 5 ha ricevuto ampi consensi e soddisfazione… Ma leggi quel che scrivi?

      “Ohh finalmente, mi piace questa frase. apple sostituisce i telefoni piegati perchè ha ammesso il difetto, meno male, dopo due giorni l’hai ammesso.”

      Ammesso cosa? Non ho mai negato che ci fossero esemplari con un problema. Ma sei capace di leggere? Indicami per favore, dove l’ho negato o fai a meno di fare l’intelligente, che non ti riesce particolarmente bene. C’e’ un numero limitato di esemplari con un difetto di fabbricazione? La facciamo grande? Sono 1000? Ok, lo 0.01% ( non mi sembri neanche molto forte in matematica visto che questa cosa l’ho scritta 5 volte). E di questo si fa un caso nazionale e tu SOSTIENI che il MODELLO iPhone 6 abbia un problema? Perche’ una risibile parte di esemplari ha un difetto che dunque e’ confinato ad una percentuale che a voler esagerare e’ comunque ridicola?
      COMPLIMENTI!!!!

    49. senti ti rifaccio il giro per l’ultima volta poi ci rinuncio: ogni volta che apple fa un modello non s esce uno scandalo perchè c’è comunque un difetto, anche se esagerato dai media.

      Perchè questo scandalo? perchè apple, con le sue vanterie da prima della classe (io rivoluziono il mondo, niente sarà più come prima, il milgiore di sempre) attira le ire di tutti; se avessi un collega cosi vanesio (anche se veramente bravo) anche io sarei li a contargli i peli e dirgli “visto, sbagli anche tu”

      Questo difetto richiede una modifica hardware che è stata effettivamente fatta nel caso dell’antenna gate e anche nel caso del 5, creando il 5c.

      IL 6c non verrà presentato perchè di solito la presentazione dei telefoni avviene a settembre e dei tablet a ottobre, e non c’è stato nessun rumor; al contrario i rumor degli altri due sono cominciati un anno fa.

      ovvio che non basta un difetto non essenziale e limitato ad abbassare di molto la soddisfazione del prodotto, il nexus ha una soddisfazine altissima anche se ha una fotocamera e un audio riconosciuto scarso, guarda un pò.

      Alla fine apple ammette di fatto il difetto concedendo le garanzie e pezzandolo in hardware (vedi soprA) successiva ma non a parole, denunciando un numero bassissimo di casi e dicendo “non ha problemi ma ve lo cambiamo perchè siamo buoni”

      Hanno reparti di psicologi che pensan queste cose più grandi della mia azienda, solo tu pensi che siano ingenui che lasciano le cose al caso.

      è la terza volte che succede, se ancora non lo hai capito non lo capirai più.

    50. “senti ti rifaccio il giro per l’ultima volta poi ci rinuncio: ogni volta che apple fa un modello non s esce uno scandalo perchè c’è comunque un difetto, anche se esagerato dai media.”

      CI rinunci perche’ non hai argomenti, diciamo le cose come stanno…
      Chiami uno “scandalo” un difetto lievi e su una bassissima percentuale di modelli (definizione tua: lo hai scritto TU!!!). E quindi ammetti di definire l’iPhone 6 “difettoso” come modello, nonostante 9.999.000 (sempre a farla grande) esemplari non presentino quel difetto, che e’ evidentemente un problema di fabbricazione dei cosiddetti “yields”. Strana idea che hai di “scandalo”, visto che poi i CONSUMATORI sono estremamente contenti del loro acquisto pagato PROFUMATAMENTE.

      “Perchè questo scandalo? perchè apple, con le sue vanterie da prima della classe (io rivoluziono il mondo, niente sarà più come prima, il milgiore di sempre) attira le ire di tutti; se avessi un collega cosi vanesio (anche se veramente bravo) anche io sarei li a contargli i peli e dirgli “visto, sbagli anche tu”

      Ohhh finalmente ci siamo davvero. Ammetti che questi “-gate” sono esagerati dalla stampa che, quando si parla di Apple, dice tutto e il contrario di tutto (ok, quest’ultima parte l’ho aggiunta io).

      “Questo difetto richiede una modifica hardware che è stata effettivamente fatta nel caso dell’antenna gate e anche nel caso del 5, creando il 5c.”

      No, supposizione tua. E anche malinformata vedo (mi pareva l’esperto Apple fossi tu…). Come ben sai, loro sono degli affamati di denaro, e costruire la scocca in plastica, seppure di qualità’ superiore a quella media dei telefoni in giro, costa estremamente meno che il processo di fabbricazione della scocca in metallo e del materiale stesso.

      “IL 6c non verrà presentato perché [omissis]”

      Il 6c non verra’ presentato per ragioni che tu non conosci. Forse ci sarà’ l’anno prossimo, forse no, forse non gliene frega niente, forse non ritengono di poter costruire un modello in plastica di quelle dimensione che sia per loro soddisfacente.

      “ovvio che non basta un difetto non essenziale e limitato ad abbassare di molto la soddisfazione del prodotto, il nexus ha una soddisfazine altissima anche se ha una fotocamera e un audio riconosciuto scarso, guarda un pò.”

      E quindi questo non vale per Apple? Non e’ che magari gli scandali sono una “montatura” (nel senso letterale del termine) per generare click, per vendere pubblicità’, perche’ parlare di Apple fa moda? Perche’, nonostante gli “scandali” come tu li definisci, e i telefoni che avrebbero difetti intrinseci, l’utente invece di essere incazzato come un puma per tutti i soldi che ha speso e’ invece MOLTO, estremamente soddisfatto?

      “Alla fine apple ammette di fatto il difetto concedendo le garanzie e pezzandolo in hardware (vedi soprA) successiva ma non a parole, denunciando un numero bassissimo di casi e dicendo ‘non ha problemi ma ve lo cambiamo perchè siamo buoni’ ”

      Niente, proprio non ti va giù. Apple ha sempre denunciato il numero di prodotti con difetti di fabbricazione. E se anche non lo fanno loro, il numero salta sempre fuori, quindi a che pro mentire? E il “non ha problemi ma ve lo cambiamo perchè siamo buoni” e’ una tua ARBITRARIA estrapolazione che non ha alcun riscontro. Cioe’ te la sei inventata tu, e pretendi che loro lo dicano.

      “è la terza volte che succede, se ancora non lo hai capito non lo capirai più.”

      E’ la terza volta che succede COSA??? Che la stampa, come mi hai appena spiegato tu, monta un caso su un difetto del tutto irrilevante ai fini della soddisfazione cliente? No, no. TI assicuro che ora che me l’hai spiegato l’ho capito benissimo!!!

      Adesso, mi faresti la cortesia di indicarmi in quale post avrei negato dell’esistenza di esemplari di iPhone 6 con un problema? Perche’ non mi aggrada molto mi si attribuiscano affermazioni a caso, quindi forse puoi aiutarmi..

    51. Ti ripeto la richiesta, sto ancora aspettando la risposta.

      Adesso, mi faresti la cortesia di indicarmi in quale post avrei negato dell’esistenza di esemplari di iPhone 6 con un problema?

    52. Sono in trasferta in Giappone.
      Non hai negato che ci fossero telefoni con problemi ma neghi che sia un problema del modello.
      Quindi: solo 9 telefoni al mondo hanno questo problema, a cui viene concessa la garanzia, e solo queste 9 persone hanno sollevato tutto il polverone ok.
      Il discorso è uno solo : solo chi fornisce il prodotto sa veramente com’è e ti diranno sempre che tutto va bene, nessuno si lamenta.
      Lo fanno anche i commerciali della mia azienda, nel loro piccolo.
      L’unica arma che hanno i consumatori è leggere recensioni e opinioni su internet e trarne delle conclusioni.
      Come sai se in un hotel o ristorante di sta bene? Chiedi a loro o leggi le recensioni e ci dai a metà?
      Ovvio che non c’è nessuna certezza, se ad ogni ragionamento che ti faccio dici “ah ma non hai le prove” “ah ma non l’hanno detto”, questo è proprio il loro gioco.
      Se preferisci prendere dalle loro labbra perché sono onesti e non mentirebbero, io invece ho ancora il brutto vizio di ragionate con la mia testa.

    53. Guardo i fatti: visto che a quanto pare non tutti gli iPhone 6 hanno avuto questo problema, e visto che solo 9 modelli (continuo a dirti che potrebbero essere anche 1000), non posso altro che trarre la seguente conclusione: e’ un problema circoscritto. Che in telefono si pieghi se sottoposto a sforzi e’ evidente, normale, e non l’ho mai negato, tanto più’ che ho citato test in laboratorio.

      Certo che se non hai le prove allora puoi dire quello che vuoi, tutto e il contrario di tutto. Io non pendo dalle labbra di nessuno, come fai invece tu che basi il tuo pensiero e le tue considerazioni su delle amplificazioni di un fenomeno circoscritto che leggi su internet. Quindi direi che con la tua testa non ci ragioni proprio, anche perche’ qui non si tratta di ragionare, proprio per niente. SI tratta di guardare dei fatti.
      Immagino che tu creda anche alle scie chimiche, a questo punto. O che non siamo andati sulla luna. Perche’ c’e’ un sacco di gente “su internet” che lo afferma.

    54. le prove le hanno solo loro, che prove posso avere? un teleofno che si piega o che non si piega? è uno solo.
      Per loro intendo le multinazionali.
      Depistare screditando l’avversario, distogliendo l’attenzione ecc è proprio la tecnica da seguire quando non sai più cosa dire.
      Il bendgate nasce da gente che se lo è trovato piegato in tasca, mentre tutti provano a piegarlo con le mani, facendo test assurdi e divertenti per screditare.
      Tecnica vecchia come l’oro: devi trovare il punto debole (vicino al volume) e su quello applicare una forza costante per delle ore, non altissima per 10 secondi e poi dire “ma tutti si piegano”
      Su ogni fenomeno, anche le scie chimice, faimricerche, escludi le ipotesi più assurde in positivo e in negativo, e quelle in mezzo saranno ragionevolmente verosimili.
      Questa è l’unica arma che abbiamo noi consumeatori, io non pendo dalle labbra dei “dati ufficiali delle miltinazionali”.

    55. No, tu pendi dalle labbra di chi posta qualsiasi cosa su internet, credendoci ciecamente e non considerando minimamente che anche li’ c’e’ chi cerca fama, visibilità facile etc. E, diciamolo, credi anche un po’ a quello che ti fa comodo, perché quando un’associazione di consumatori fa dei test con metodo scientifico e quindi ripetibile, allora no, quello non va bene e (riporto le parole tue) “non aveva tanti telefoni da distruggere”. La stessa associazione ha misurato la resistenza di altri telefoni trovandola simile a quella di iPhone, ma ovviamente, visto che tu ragioni con la testa tua (o forse meglio dire: degli apple hater), neanche questo conta.

      Visto che la resistenza al piegamento e’ simile a quella di altrui telefoni, come mai non c’e’ lo “SCANDALO” per i suddetti?
      Dici che il caso e’ nato da chi se lo e’ ritrovato piegato avendolo in tasca, quindi che succede? Ognuno che se lo mette in tasca e ci si siede lo trova piegato? E dove sono tutti questi reclami per questo danno allora?
      Ah si, giusto, le multinazionali mentono. Chissa allora perche’ Apple, nel caso di altri prodotti difettosi, ha sempre comunicato il numero stimato di modelli con il difetto. Ma ci dimentichiamo, opportunamente, anche di questo vero?

    56. senti se devo ripetere sempre le stesse cose la conversazione diventa noiosa: non credo a ogni cosa che leggo su internet, ti ho detto che leggo un pò tutte le cose su blog e siti di vario orientamento e scremo, la realtà verosimile di solito è nel mezzo.

      consumer report ha fatto il classico test di resistenza della barretta di metallo, come si vede nelle immagini, applicando una forza al centro: se hai un blocco di metallo uniforme va bene, ma se hai una struttura complessa devi cercare i punti deboli.

      Non lo avranno fatto per mancanza dei progetti originali, semplicità ecc

      Un difetto di un modello non per forza è presente su “tutti” i modelli, può andare benissimo a lotti di produzione, a zone territoriali o a campione.

      Prima di acquistare la mia suto ho letto tutta una serie di problemis egnalati che io non ho avuto, non per questo non sono veri: il pazzo che dichiara che è perfetta non è vero, quello che dice che gli si rompe tutto è falso o un caso eccezionale, i 100 che lamentano che hanno problemi ai verti elettrici meritano attenzione, anche se a me ancora non è successo.

    57. “Un difetto di un modello non per forza è presente su “tutti” i modelli, può andare benissimo a lotti di produzione, a zone territoriali o a campione.”

      Che e’ quello che sto ripetendo da una settimana.

      Ok, ammettiamo che siano 1000, anche se evidentemente pare siano molti di meno. 0.01% (su 10 milioni. Staremo a vedere su 20). E si grida allo scandalo.
      Il mio iPod touch ha avuto un problema alla batteria, per cui ha dovuto essere cambiato. Leggendo in qua e in la’, prima di chiedere un controllo, ho notato un certo numero di utenti con lo stesso problema. Visto che come percentuale siamo li’, mi chiedo perche’ non c’e’ stato un “battery-gate”.

    58. perchè non ha fatto notizia, non era cosi grave, non so.
      Non c’è un gate per ogni cosa, anche le auto hanno avuto difetti famosi
      Questo non giustifica il problema però

    59. Guarda che qui non si tratta di giustificare, ma di mettere un fatto nelle sue giuste dimensioni. Si e’ ingigantito un difetto di qualche esemplare, di una percentuale minima che in ogni caso sarebbe stata sostituita come successo in passato.

      E per tua informazione il problema di batteria rendeva l’iPod inutilizzabile. Altro esempio? Il “cube”. Forse il peggior computer prodotto da Apple. Nessun “caso nazionale”. O l’aliasing di alcuni monitor nei portatili. O la batteria di alcuni portatili.

      Nessuno scandalo per queste cose. Niente di niente.

    60. gli scandali nascono per vari motivi, non solo perchè una cosa non va.
      se il portiere del propatria muore nessuno lo sente, se buffon si spella un dito va sul corriere della sera.

    61. Sono completamente d’accordo con te su questo.

      Pero’ allora, visto che dici che sei uno che pensa con la propria testa, capirai che una cosa e’ un fatto oggettivo, una cosa e’ il modo con cui viene riportato e l’importanza che ne danno i media che, come fai notare tu nel tuo esempio, non hanno alcuna relazione.

    62. Anzi, mi viene il sospetto che tu sia uno della redazione che posta per aumentare i commenti…

    63. Secondo te se ci fossero più’ di 9 casi non si saprebbe? I possessori non avrebbero denunciato la cosa? Per molto meno negli USA si ricorre alle class action.

      Ah ma certo. Apple e’ quella cattiva, che mente, che nasconde le cose.

      E pensare che mi sembrava sia Samsung quella beccata più’ volte a barare. Ma si sa… per te non conta.

    64. se ci fossero più di 9 casi i possessori avrebberod enunciato la cosa ma apple può sempre dire che sono solo 9, ed infatti poi la gente fa casino su internet.
      Che ne sai di quanti sono veramente? vallo a dimostrare

    65. Vallo a dimostrare tu che sono più’ di nove, per favore. Mostrami gli altri che, se ci sono, saranno sicuramente saltati fuori da fonti diverse da quelle apple. Magari facciamoli diventare almeno un migliaio, pero’, che rappresenterebbero lo 0.01% degli apparecchi venduti.

      Anche qui: Samsung=santità Apple=diavolo in persona.

      Spiegami una cosa, per favore: sei chiaramente contro Apple. A che pro venire a commentare qui se non per autoconvincerti? Per favore non mi venire a dire che cerchi il dialogo, perché parti sempre e comunque da una posizione anti-apple a priori.

    66. lo dimosta il casino fatto su internet e tutte le foto, che 9 persone non potevano certo fare.

      Ovvio che in questi casi non conta il parere dell’interessato, che sarebbe troppo di parte.

      vengo qui (anzi su iphone italia e maccity, perchè qui non c’è mai nessuno) e su mondobalckberry e su windows perchè non mi piace ululare insieme agli altri cani alla stessa luna.

    67. No, non lo dimostra. Ci sono 9 casi mostrami gli altri per favore o smettiamola di parlare di aria fritta.
      Altrimenti parliamo di scie chimiche? Di miracoli della madonna? Della fine del mondo nel 2012? Ci sono un sacco di persone che hanno fatto e fanno un sacco di casino su internet, e un sacco di foto pure!! C’e’ qualcosa di dimostrato?

      Vieni qui a fare cosa? Il bastian contrario? Hai un opinione preconcetta in ogni caso, e la maggiorparte delle volte non la argomenti neppure bene. Vieni ad ululare per il gusto di farlo, e moltissime volte parli di aria fritta solo perche’ senti il bisogno di dare contro ad Apple. Liberissimo di farlo, per carità, ma a che pro? TI diverte?

    68. voi ululate alla luna tutti insieme, e vi chiedete sempre perchè qualcuno stona.

      Quindi nei casi di problemi industriali dobbiamo usare solo id ati del diretto interessato secondo te, perchè sono gli unici attendibili? per me sono i meno attendibili di tutti, visto il conflitto d’interesse.

      Ogni volta che vado dal concessionario con un problema in garanzia mi dicono “incredibile, mai vista una cosa del genere, impossibile che questo si rompa”, poi vai su internet e trovi mille casi.

    69. Mostrami i mille casi. Mostrameli. Adesso. Su internet gridano tutti e non appena c’e’ il nome Apple la furia si abbatte sui siti, visto che e’ un marchio generatore di click come nessun altro probabilmente. Le scie chimiche sono un caso vero perche’ e’ su internet? SI O NO???

      Io ululo cosa, scusami? Di difetti apple ne ha, ne più’ ne meno come altre multinazionali, ma non sono stato praticamente mai d’accordo con i tuoi PRECONCETTI. Parti dal fatto che Apple e’ male. Sempre! Io sono un utente Apple abbastanza soddisfatto, non vivo appeso a tutti i suoi prodotti, e sono ben conscio dei suoi pregi e difetti. Io non mi chiedo perche’ tu parli fuori dal coro (anche se qui gli stessi redattori sono MOLTO più’ critici verso apple dell’utente medio, quindi di coro non si puo’ parlare). Mi chiedo perche’ senti il bisogno di venire a scrivere qui, per la maggiorparte dei casi DI ARIA FRITTA!

    70. cerca bendgate su internet e trovi mille casi e mille foto.
      ogni caso che nasce ha un fondo di verità, anche le scie chimiche, impossibile creare un caso sul niente assoluto.
      Bisogna vedere se questo fondo è 1, 10 o 100

    71. Di persone diverse? MOSTRAMELE o smetti di scriverne. Lo so che sei uno specialista di aria fritta, lo hai dimostrato nel 90% dei tuoi post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>