Samsung Galaxy Edge S6 Plus per fare concorrenza ad iPhone 6 Plus

di Redazione 2

Samsung sta lavorando ad una nuova versione di Samsung Galaxy S6 Edge che ha un display delle dimensioni di iPhone 6 Plus, probabilmente proprio per concorrere con il grande telefono di Apple.

13303-7950-CH2u0UoWgAAuCm0-l

Sappiamo come funziona con Samsung. E il nuovo passo dell’azienda coreana sembra confermare ulteriormente che il suo unico progetto è lottare all’ultimo sangue con Apple prendendo spunto dalla produzione dell’azienda di Cupertino. OnLeaks ha pubblicato in queste ore dei render che mostrano il prossimo dispositivo di Samsung. Si chiama S6 Edge, e pare avere delle dimensioni che vanno dai 5.5 ai 5.7 pollici, come iPhone Plus.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus avrebbe delle dimensioni maggiori rispetto a S6 Edge: 154.45 x 75.80 x 6.85 mm. Ci sono piccole differenze nel design rispetto alla versione più piccola. Due su tutte: il microfono sul lato inferiore del dispositivo è stato spostato da un lato all’altro e i pulsanti per il controllo del volume sono stati riposizionati.

Il dispositivo dovrebbe chiamare Samgung Galaxy S6 Edge Plus (se ancora non eravate convinti del fatto che Samsung prendesse ispirazione dal lavoro di Apple per i suoi prodotti) ma deve ancora essere annunciato.

Non è chiaro quando Samsung intenda rendere pubblico questo prodotto, ma diverse voci di corridoio indicano la fine di giugno come possibile periodo. La seconda scelta migliore potrebbe essere la fiera IFA di Berlino, dove Samsung dovrebbe presentare anche la nuova generazione di Galaxy Note.

Samsung si trova in una posizione più scomoda rispetto a quella occupata lo scorso anno. Apple non aveva mai prodotto dispositivi con un display più grande di iPhone 5s fino allo scorso anno. Se volevi uno smartphone con un display di grandi dimensioni dovevi rivolgerti ad Android, e chi meglio di Samsung poteva offrirti quello che cercavi?

La situazione è cambiata con il lancio di iPhone 6 (4.7 pollici) e iPhone 6 Plus (5.5 pollici) e sembra che Samsung sia pronta a fare di tutto per tenere testa alle novità di Cupertino.

[via]

Commenti (2)

  1. Ricapitolando : samsung fa s2 plus, s4 plus, s5 plus….poi esce apple con iphone 6 plus (il cui riferimento al nome e dimensione del display è puramente casuale ), poi viene l’ora di fare s6 plus e starebbe copiando?

    1. e mi sa di si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>