Categories: News

Rumors: Apple TV con iOS, iPhone CDMA e iPad da 7 pollici in arrivo?

Continuano imperterriti i rumor di mezza estate con interessanti “novità” per quanto riguarda l’eventuale nuova Apple TV, il prossimo iPhone CDMA compatibile e una versione “mini” dell’iPad con display da 7 pollici.

La fonte di tali novità è da attribuire al Digitimes (come sempre in questi casi, si parla di voci non confermate e da considerare con la dovuta cautela), secondo il quale Apple ha intenzione di introdurre sul mercato un nuovo iPad con processore Cortex A9 a partire da gennaio del prossimo anno. Il prossimo tablet della Mela, quindi, sfrutterebbe l’ultimo processore realizzato da ARM e avrebbe a disposizione 512MB di RAM.

Si parla anche di una versione di iPad in “miniatura” con display da 7 pollici (contro i 9,7 pollici di quello attuale) che andrebbe ad affiancare l’iPad tradizionale e che sfrutterebbe lo stesso processore A9, in aggiunta ad un display IPS con risoluzione 1024×768.

Per quanto riguarda Apple TV, Digitimes afferma che “Apple è anche pronta a lanciare una nuova Apple TV utilizzando la tecnologia Fusion di AMD (nuova famiglia di processori con Cpu e Gpu integrate nello stesso chip, ndr) e non disporrà di un hard disk. Il nuovo dispositivo adotterà un’interfaccia utente simile a quella di iPhone con supporto per i siti di social networking, di contenuti multimediali e per App Store. La produzione di massa del dispositivo comincerà a dicembre”. L’assenza del disco rigido potrebbe significare che la presentazione del nuovo iTunes in the cloud è relativamente vicina.

Sul fronte iPhone, sembra che Apple inizierà la produzione di un nuovo iPhone CDMA (compatibile con la rete Verizon negli USA e China Telecom in Cina) a fine anno, realizzato da Pegatron. Inoltre, tale iPhone potrebbe presentare un pannello posteriore in metallo (anziché in fibra di vetro) e un’antenna integrata per mettere fine all’antennagate (a questo proposito, continuo a sentire gente che sostiene che iPhone 4 è una “sola” senza nemmeno averlo provato; personalmente lo uso da un po’ di giorni e se non avessi letto tutta la storia sul Web non me ne sarei nemmeno accorto).

Sarà quindi più giusto parlare di iPhone 5 (con lancio anticipato a gennaio anche in versione UMTS) o iPhone 4.1?

[via]

Redazione

View Comments

  • Immagino che, almeno inizialmente, alcuni servizi saranno limitati agli USA :(

  • Carlo dice:

    secondo voi è meglio aspettare gennaio per comprare l’iphone?

    vuoi anche aspettare gli altri 50 iphone e magari anche la morte facendo pratica con la bara????

  • ma io non credo che sto iphone puo uscire dai.....come la prenderanno quelli che l' hanno acquistato con at&t ? e noi? io lo vedo poco probabile.....e con ipad? non hanno fatto nemmeno uscire 4.0 per ipad e gia si parla di nuovo ipad? addirittura una versione anche mini in aggiunta a quello classico......non lo so, per me sono tutte cavolate e spero di non bagliarmi, dal momento che ho acquistato entrambi gli iCosi :D

  • @ Lucax2:

    bravo, hai preso per il culo un ragazzo che sta mettendosi via i soldi per comprarsi l'iphone, visto che non costa poco, e vorrebbe comprarsi un prodotto che non venga aggiornato dopo 2 giorni; ora sei figo, sei un bullo, tutti ti rispetteranno; adesso sei contento?

  • @ Lucax2:

    mm.. giornata storta!?

    @ Carlo:

    il fatto è che comunque dovresti aspettare fino a Settembre se non Ottobre, poi se aspetti il modello bianco addirittura fino a Dicembre, però devi considerare che un iPhone con un chip CDMA per il momento è completamente inutile qua in Italia, poi se contiamo il fatto che questo problema all'antenna sembra ingigantito allora potresti pensare di comprarlo.

    Posso dirti quel che farò io. Aspetto il prossimo, questo è nato storto. Ciao!

  • @ Alemkanda:

    Grazie, davvero. Magari ci fossero tutte persone come Lei. La ringrazio ancora.
    Buona giornata.

  • se il nuovo iPhone avesse l'antenna interna sarebbe un'ammissione della apple del suo fallimento su questo punto...ma comunque credo fermamente che non uscirà nessun nuovo cellulare apple a gennaio!

  • gianodellabella dice:

    se il nuovo iPhone avesse l’antenna interna sarebbe un’ammissione della apple del suo fallimento su questo punto…ma comunque credo fermamente che non uscirà nessun nuovo cellulare apple a gennaio!

    infatti...dopo una conferenza quasi inutile non credo sarebbe saggio far uscire un iphone con antenna interna...dato poi che il problema neanche esiste....-.-

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

11 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago