Ronald D. Sugar entra nell’esecutivo di Apple

di Redazione 1

In base a quanto riporta AppleInsider a quanto apprendiamo da un comunicato stampa Apple, nella giornata di ieri Ronald G. Sugar è entrato a far parte dell’esecutivo di Apple.

Precedentemente, sin dal 2003, Sugar ricopriva il ruolo di Presidente e CEO della Northrop Grumman Corporation, multinazionale americana che opera nel campo aerospaziale e della difesa. Ancor prima di arrivare alla Northrop, egli ricoprì ruoli dirigenziali presso Litton Industries e TRW Inc. (nello specifico il ruolo di Chief Financial Officer).

Per quanto riguarda l’azienda di Cupertino, il ruolo di CFO è già ricoperto da Peter Oppenheimer e, pertanto, a Sugar sarà assegnato il ruolo di Chair of the Audit and Finance Committee. Lo stesso Steve Jobs è molto contento del nuovo “acquisto” di Apple; “Ron è un ingegnere nel cuore che è successivamente diventato un business leader di grande successo”, ha affermato l’iCEO. “Siamo molto contenti di accoglierlo presso il Consiglio di Apple. Oltre ad essere stato il CEO di un’azienda high-tech citata nella Fortune 100, Ron ha un dottorato di ricerca in ingegneria ed è stato coinvolto nello sviluppo di diverse tecnologie molto sofisticate”.

Oltre ai suoi ruoli dirigenziali, Sugar è anche membro della National Academy of Engineering, nonché dell’American Institute of Aeronautics and Astronautics e della Royal Aeronautical Society. Inoltre, è direttore della Chevron Corporation, Amgen Inc. e Air Lease Corporation, e ricopre il ruolo di consulente per Ares Management LLC.

Sugar è davvero onorato di essere entrato a far parte del mondo della Mela. “Ho sempre avuto una grande ammirazione per le persone all’interno di Apple. E’ un privilegio speciale lavorare per il consiglio di un’azienda così incredibile”. Ha ricevuto la sua laurea in ingegneria nel 1968 presso la UCLA (University of California, Los Angeles) e ha poi proseguito gli studi nei prestigiosi atenei di Stanford, Wharton e Harvard.

Commenti (1)

  1. Non è che lo riporta AI. C’è proprio il comunicato da prima dell’articolo di AI ;)
    http://www.apple.com/pr/library/2010/11/17bod.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>